View Full Version : Mettere in rete stampante usb
Come faccio a mettere in rete una stampante ed uno scanner che hanno come unica uscita delle prese usb.
L'ideale sarebbe poter trovare una soluzione wireless dato che tutta la rete è wireless (D link).
Grazie
Luca
non puoi, se non condividendoli su un pc.
ok ma esiste qualche soluzione per poter replicare senza fili la porta usb?
Cioè io metto la stampante a 10 metri dal pc e un dispositivo senza fili fa da tramite tra la stampante e il pc.
esiste qualcosa del genere?
mai esistito e credo che mai esisterà...... :rolleyes:
esistono solo degli apparecchi ad infrarossi che si applicano sulla porta parallela della stampante, ma non sempre sono compatibili, devi avere la porta ir anche sul pc e soprattutto non credo che tiri 10 metri...
piuttosto comprati una scheda di rete per la stampante o un network print server (uno scatolotto con una porta lpt in uscita e un cavo di rete in ingresso), così la installi in locale creando la porta tcp sul tuo computer
ma hai letto bene? la stampante è USB!
Originally posted by "gohan"
mai esistito e credo che mai esisterà...... :rolleyes:
hem hem hem .......
http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/PrinterServerCompactUSB/$file/PrinterServerCompactUSB.pdf
:cool: :cool:
ma sei sicuro che funzioni?
io sono alquanto perplesso/scettico sul funzionamento di questi apparati con le stampanti USB, visto che i driver di queste ultime sono alquanto schizzignosi.
io sono alquanto perplesso/scettico sul funzionamento di questi apparati con le stampanti USB, visto che i driver di queste ultime sono alquanto schizzignosi.
Non ne ho mai provati, ma ho visto che sul mercato ne esistono parecchi e questo mi fa essere confidente.
Darknet75
24-04-2003, 21:14
Io ho un print server hp con collegata una stampante epson usb e non ho problemi, semplice e veloce, l'unico problema e che non funziona l'utility di gestione della stampante(status monitor).
mi fa molto piacere che a vuoi funzionino, ma purtroppo io devo ancora deverne..... e finchè non ne vedo uno.... :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.