PDA

View Full Version : Mettere in rete stampante usb

lukas78
22-04-2003, 18:25
Come faccio a mettere in rete una stampante ed uno scanner che hanno come unica uscita delle prese usb.
L'ideale sarebbe poter trovare una soluzione wireless dato che tutta la rete è wireless (D link).
Grazie
Luca

gohan
22-04-2003, 20:59
non puoi, se non condividendoli su un pc.

lukas78
23-04-2003, 14:09
ok ma esiste qualche soluzione per poter replicare senza fili la porta usb?
Cioè io metto la stampante a 10 metri dal pc e un dispositivo senza fili fa da tramite tra la stampante e il pc.
esiste qualcosa del genere?

gohan
23-04-2003, 14:11
mai esistito e credo che mai esisterà...... :rolleyes:

mailand
23-04-2003, 16:33
esistono solo degli apparecchi ad infrarossi che si applicano sulla porta parallela della stampante, ma non sempre sono compatibili, devi avere la porta ir anche sul pc e soprattutto non credo che tiri 10 metri...
piuttosto comprati una scheda di rete per la stampante o un network print server (uno scatolotto con una porta lpt in uscita e un cavo di rete in ingresso), così la installi in locale creando la porta tcp sul tuo computer

gohan
23-04-2003, 16:53
ma hai letto bene? la stampante è USB!

haendel
23-04-2003, 23:07
Originally posted by "gohan"

mai esistito e credo che mai esisterà...... :rolleyes:

hem hem hem .......

http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/PrinterServerCompactUSB/$file/PrinterServerCompactUSB.pdf

:cool: :cool:

gohan
23-04-2003, 23:11
ma sei sicuro che funzioni?
io sono alquanto perplesso/scettico sul funzionamento di questi apparati con le stampanti USB, visto che i driver di queste ultime sono alquanto schizzignosi.

haendel
23-04-2003, 23:18

io sono alquanto perplesso/scettico sul funzionamento di questi apparati con le stampanti USB, visto che i driver di queste ultime sono alquanto schizzignosi.

Non ne ho mai provati, ma ho visto che sul mercato ne esistono parecchi e questo mi fa essere confidente.

Darknet75
24-04-2003, 21:14

Io ho un print server hp con collegata una stampante epson usb e non ho problemi, semplice e veloce, l'unico problema e che non funziona l'utility di gestione della stampante(status monitor).

gohan
25-04-2003, 10:08
mi fa molto piacere che a vuoi funzionino, ma purtroppo io devo ancora deverne..... e finchè non ne vedo uno.... :rolleyes: :D