View Full Version : Aiutatemi a scegliere: Epox co chipsetA3 o crush 18D???
Ciao a tutti, dopo la premastura dipartita della mia 8rda+... :D
sono indeciso sul nuovo acquisto e chiedo a voi consiglio...
-Inanzitutto volevo sapere se veramente questa nuovo step di nforce2 fa salire di più in FSB (premettendo che la mod al vdd la faccio sia che prenda una A3 o una A1)!
-Secondo: dove le trovo queste mobo con il crush18d(A1)?
sognoserpente
22-04-2003, 19:48
crush18d
ho qui una 8rda+ a1....230 no mod.sinceramente non so dirti se con la mod becco i 240 in dual.so x certo pero' che certe nf7 rv 2.0 con 1,7 v sul vdd arrivano a 240 in dual.non so se una 8rda+ a1 possa arrivare a 240 DC con vdd a 1.7v
quindi a1!!!! :cool:
Xp1700@2400 mi ha dato un link di un negozio in cui vendono queste mobo con il crush18d, quello che "mi scoccia" è per la mod al vdd... 230 senza mod sono tantissimi, però sapendo che con la mod si potrebbe salire di più...
C'è altrimenti la possibilità di trovare le 8rga+ con l'A1????
spaceboy
22-04-2003, 22:29
Originally posted by "ztop"
ho qui una 8rda+ a1....230 no mod.sinceramente non so dirti se con la mod becco i 240 in dual.so x certo pero' che certe nf7 rv 2.0 con 1,7 v sul vdd arrivano a 240 in dual.non so se una 8rda+ a1 possa arrivare a 240 DC con vdd a 1.7v
ci fai 3dmark altrochè
Originally posted by "Remixes"
quindi a1!!!! :cool:
Xp1700@2400 mi ha dato un link di un negozio in cui vendono queste mobo con il crush18d, quello che "mi scoccia" è per la mod al vdd... 230 senza mod sono tantissimi, però sapendo che con la mod si potrebbe salire di più...
C'è altrimenti la possibilità di trovare le 8rga+ con l'A1????
UP
spaceboy
22-04-2003, 22:42
UP
ti avevo già risposto :o
La domanda a cui volevo una risposta era: Ci sono 8rga+ con l'A1? almeno non devo fare la mod al vdd.. ;)
... ci sono o no? nessuno sa niente???? :cry:
Originally posted by "spaceboy"
ci fai 3dmark altrochè
spiegati meglio...
XP1700+@2400+
23-04-2003, 10:36
La domanda a cui volevo una risposta era: Ci sono 8rga+ con l'A1? almeno non devo fare la mod al vdd.. ;)
La 8RGA+ non ha l'SPP, ma l' IGP con video integrato che sale decisamente di meno...quindi non ha proprio ragion d'essere presa in considerazione a meno che tu non voglia una mobo da 225MHz in dual circa (con 2.0V di Vdd) e un reparto grafico da circa 4500pti al 3dmark2001se
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
La 8RGA+ non ha l'SPP, ma l' IGP con video integrato che sale decisamente di meno...quindi non ha proprio ragion d'essere presa in considerazione a meno che tu non voglia una mobo da 225MHz in dual circa (con 2.0V di Vdd) e un reparto grafico da circa 4500pti al 3dmark2001se
Saluti
Allora decisamente non è da prendere in considerazione....
Ora sono in contatto con il link che mi hai dato in PVT... sono molto gentili, ho chiesto anche per le mod (vdd e vdimm) e mi ha detto che mi faceva sapere... perciò speriamo bene :D !
CMQ mi ha detto che ne aveva provate 2-3 e tutte intorno ai 225-228, e senza toccare nulla, perciò anche senza mod ma con il wb sul NB a 230 dovrei arrivarci no?... ma sarò rock solid????
XP1700+@2400+
23-04-2003, 11:59
Allora decisamente non è da prendere in considerazione....
Ora sono in contatto con il link che mi hai dato in PVT... sono molto gentili, ho chiesto anche per le mod (vdd e vdimm) e mi ha detto che mi faceva sapere... perciò speriamo bene :D !
CMQ mi ha detto che ne aveva provate 2-3 e tutte intorno ai 225-228, e senza toccare nulla, perciò anche senza mod ma con il wb sul NB a 230 dovrei arrivarci no?... ma sarò rock solid????
Chiedi info a Ztop...lui ha quella mobo con il wb e ti sa dire tutto!
Saluti
la mia come mamma l'ha fatta è rock a 225 in dual....poi col wb sul north ho fatto un sup-pi a 230 da 1m...concluso con successo e basta.cmq se hai fretta e non vuoi moddare prendi la nf7-s 2.0....o ti cerchi una 8rda+ + fortunata della mia,tipo 235 no mod
la mia come mamma l'ha fatta è rock a 225 in dual....poi col wb ho fatto un sup-pi da 1m...concluso con successo e basta.cmq se hai fretta e non vuoi moddare prendi la nf7-s 2.0....o ti cerchi una 8rda+ + fortunata della mia,tipo 235 no mod
no io voglio moddare :sofico:
CMQ secondo me la soluzione migliore sarebbe la abit... ma si trovano A1 tra le abit???? o ancora non sono in circolo?
le nf7-s rev 2.0 son tutte a1....e tra un po' lo saranno anche tutte le 8rda..e 8rda+ quando finiranno tutte le scorte di quelle con l'a3 korea-taiwan etc...
le nf7-s rev 2.0 son tutte a1....e tra un po' lo saranno anche tutte le 8rda..e 8rda+ quando finiranno tutte le scorte di quelle con l'a3 korea-taiwan etc...
ma alla abit si possono fare modifiche?... cioè nel caso in cui un giorno voglia salire sopra i 1.7 di vdd... c'è rimedio??? e per quanto riguarda il vdimm?è possibile salire sopra i 3.0 volts?
grazie di tutto ztop
XP1700+@2400+
23-04-2003, 13:43
ma alla abit si possono fare modifiche?... cioè nel caso in cui un giorno voglia salire sopra i 1.7 di vdd... c'è rimedio??? e per quanto riguarda il vdimm?è possibile salire sopra i 3.0 volts?
grazie di tutto ztop
Certo che ragazzi ci sono 142934293 threads che parlano di queste cose...non è ammissibile che vi siano sempre le solite domande...solo di oggi è la quarta volta che rispondo con le stesse identiche argomentazioni.
Cmq un buon sito per vedere le modifiche possibili è:
www.8rdafaq.com
Saluti
grazie di tutto ztop
tutte e 2 sono moddabili....non preoccuparti
Allora per adesso l'ago della bilancia segna a favore dell'abit!!!! :sofico:
Mi sai dare un link dove fanno vedere le mod per l'abit? :rolleyes: ...o sono uguali (anche per procedimento) all'epox?
Allora per adesso l'ago della bilancia segna a favore dell'abit!!!! :sofico:
Mi sai dare un link dove fanno vedere le mod per l'abit? :rolleyes: ...o sono uguali (anche per procedimento) all'epox?
http://www.8rdafaq.com/NF7/index.php
XP1700+@2400+
23-04-2003, 20:16
http://www.8rdafaq.com/NF7/index.php
Certo che l'avevo messo un post sopra...ma cavolo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non scaldiamoci.... siamo qui a divertirci mica a lavorare! ;)
CMQ il tuo link l'avevo visto e pensavo che si riferisse alla sola epox visto il nome...
Saluti
XP1700+@2400+
24-04-2003, 08:47
Non scaldiamoci.... siamo qui a divertirci mica a lavorare! ;)
CMQ il tuo link l'avevo visto e pensavo che si riferisse alla sola epox visto il nome...
Saluti
Ma io che sto qui a fare??? Almeno potevi aprirlo quel link...magari c'erano le donnine nude :sofico:
Saluti
... in effetti non c'avevo pensato all'eventualità delle donnine nude :p
CMQ ormai ho deciso.... ABIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
P.S: Sbaglierò, ma da quello che ho visto le modifiche sono veramente una stronzata da fare... mica come epox che per alzare il vdimm devi trinciare la mobo... :)
XP1700+@2400+
24-04-2003, 09:04
... in effetti non c'avevo pensato all'eventualità delle donnine nude :p
CMQ ormai ho deciso.... ABIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
P.S: Sbaglierò, ma da quello che ho visto le modifiche sono veramente una stronzata da fare... mica come epox che per alzare il vdimm devi trinciare la mobo... :)
Mi sa che tu non sei nuovo di questo forum...a dispetto della data d'iscrizione! :sofico:
Non ne sono sicuro... ma mi sa che mi prendi per il c*lo :p
... cmq sono nuovo nuovissimo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.