View Full Version : Un aiutino...
michaela70124
22-04-2003, 18:00
Ciao, vorrei installare Linux, ma ho alcuni dubbi: :confused:
1)va bene un Pentium II 233Mhz, 256Mb Ram e una partizione da 5Gb?
2)ho queste versioni, quale mi consigliate: Mandrake 8.1 o 9.0 o 9.1,Red Hat 9.0?
3)ho letto che ci sono problemi con i winmodem, il Trust Communicator interno è un winmodem? Sapete se funziona con Linux? Se no, mi consigliate un modem che funziona senza problemi? ;)
Grazie in anticipo, ciao a tutti… :D
Originally posted by "michaela70124"
si va bene pero non potrai usare delle interfacce grafiche ultra pesanti come kde o gnome.
2)ho queste versioni, quale mi consigliate: Mandrake 8.1 o 9.0 o 9.1,Red Hat 9.0?
Mandrake 9.1 è perfetta per incominciare.
3)ho letto che ci sono problemi con i winmodem, il Trust Communicator interno è un winmodem? Sapete se funziona con Linux? Se no, mi consigliate un modem che funziona senza problemi? ;)
qui non so aiutarti pero un po di link te li posso dare :
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/
ciao ;)
#!/bin/sh
22-04-2003, 19:09
Ciao, il pc non è recentissimo, ma andrà benissimo. Ti consiglio mandrake 9.1 x la facilità d'uso/installazione. Per il modem ti consiglio di somprarne uno seriale esterno. Se è seriale va bene qualsiasi modem.
innanzitutto, come ti e' gia' stato consigliato, se puoi reperire un modem esterno su seriale tanto meglio (spesso quelli interni fanno sudare sette camicie anche a quelli che gia' conoscono linux, quando i driver sono disastrati); comunque se hai voglia di darti da fare, in puro stile linux :D , e' utile sapere, non tanto la marca del modem, quanto il chipset su cui il modem si basa (ed utilizzare i driver generici per quel chipset); specifica inoltre se il modem e' 56k o isdn
michaela70124
22-04-2003, 19:57
Per quanto riguarda il modem, devo comprarne uno nuovo perchè quello che ho mi da problemi già con windows... :mad: , ed ero indecisa tra trust interno oppure esterno seriale :confused: poichè sono tra i più economici che ho trovato. Quindi vado tranquilla se prendo il Trust esterno seriale (49€)?
P.S. sul sito Trust c'è scritto per quello interno Chipset Intel, per quello esterno Chipset Topic... :confused:
grazie ancora e Ciaoo :)
#!/bin/sh
22-04-2003, 22:22
Con i modem esterni seriali vai sul sicuro qualunque esso sia. Linux non ha bisogno di driver. Devi solo dirgli a che porta è attaccato e lui funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.