PDA

View Full Version : !!!!AIUTO QUALCUNO CHE NE CAPISCA VERAMENTE!!!

kikkobna
22-04-2003, 17:40
il pc mi va a colpi non capisco il perchè ho già postato piu' volte in varie forum ma nulla nessuno mi sa dare una risposta
1°- il mouse si muove ma tutto cio' che c'e' sotto e' immobile ad esempio il cursore mentre scrivo si blocca e mentre scrivo le parole compaiono a blocchi e' come se arrivi tutto in ritardo di mezzo secondo
2° - a volte compare addirittura la clessidra come se stesse caricando da chissa dove come se dovesse passare da h.d. ma ho 512Mb di ram??!!??
3°- pensavo di aver guarito il tutto formattando ed e' stato cosi' per due giorni ora e' come prima
4° - ho appena cambiato la scheda video e potrebbe essere lei MA!!! .... quando ho formattato per mettere la nuova scheda ho avuto problemi con l' h.d. non me lo vedeva mi dava problema con il controller dualfifo e non mi dava nessuna periferica collegata non esisteva l'h.d. nelle mie periferiche .. notare che ero in windows e ho solo un h.d. dopo qualche accensione tutto e' tornato regolare

SECONDO VOI E' LA VIDEO , L'H.D. O LA SCHEDA MADRE CHE UNISCE IL TUTTO???
AIUTATEMI NON SO' DA CHE PARTE GIRARMI CIAO

kikkobna
22-04-2003, 18:14
montato un altra scheda video una s3 trio e va ancora a scatti!!!

gigggi
22-04-2003, 21:37
hai caricato i driver del chipset e tutti gli ultimi driver corretti per il tuo hardware?

ma che s.o. usi?

ciao

kikkobna
23-04-2003, 18:53
i driver sono quelli del cd della mobo ho appena formattato ed ho messo tutto default idem per la scheda video o.s. win ME dovrei provare con XP ma non l'ho ufficiale :p quindi preferisco non utilizzarlo

gigggi
23-04-2003, 20:23
strano.... a me era capitato ma si era risolto installando i driver per il chipset....prova a controllare se le inpostazioni dell'h.d. sono corrette!

kikkobna
23-04-2003, 20:31
allora ho visto che i rallentamenti sono in corrispondenza di picchi di lavoro della cpu ingiustificati avevo il bus a 166 l'ho messo a 133 down cloccando il processore e alzando il voltaggio per renderlo piu' stabile
(il mio e un 2000+palomino)
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/IMMAGINE.JPG
se l'immagine non viene vi lascio il link non so' perche' a volte non le visualizzo http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/IMMAGINE.JPG

con cpucool si vede che la linea blu e' al 100% durante 3d mark ed avevo qualche blocco ma minimo(con processore downclokkato) e subito dopo tenevo d'occhio cpucool ed avevo dei blocchi in corrispondenza a quei picchi che si vedono ma ero sul desktop con solo cpucool avviato!!!

kikkobna
23-04-2003, 20:36
in questo momento ho il kernel al 100% e sto navigando in internet!!!
aiuto

gigggi
23-04-2003, 20:42
mooooolto strana la cosa..........ma lo ha sempre fatto dopo aver assemblato il pc?

kikkobna
23-04-2003, 20:53
no lo sta facendo da qualche giorno!!!

e il bus a 166 c'e' l'ho da piu' di un mese senza problemi (almeno pensavo)

gigggi
23-04-2003, 20:57
stranissimo....e scatta e basta senza creare errori?

hai controllato i valori del h.d. se è tutto a posto?

kikkobna
24-04-2003, 12:08
gigggi ho spostato la discusione qua perche' credo che il problema sia dovuto al processore e al suo utilizzo se vuoi dare un okkiata ti ringrazio ciao

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4893400#4893400

gigggi
24-04-2003, 19:49
ok ci dò un'occhio!!