View Full Version : PREVENTIVO SERVER ECC. ... ho notato una cosa...
supermarchino
22-04-2003, 17:36
Mio zio si è fatto fare un preventivo per l'acquisto di un server HP più altre postazioni, software e installazione. Ho notato che - al di là delle ingenti spese per configurazione e assistenza, indispensabili se non altro - ogni singolo pezzo, tipo espansioni ram ecc., costa PIU' DEL DOPPIO DEL PREZZO CHE TROVI DA QUALUNQUE SD FRAEL ZBYTE ECC. .... (inoltre non è specificato se il P4 è Willy o NW ... :pig: ) ... cmq. non credevo che qualcuno osasse fare certi ricarichi alla luce del sole, ma è sempre così quando un'azienda ordina una fornitura integrata di hardware, sofware, configurazione e assistenza? :confused: :confused: :confused: A 'sto punto mi rendo conto di aver fatto risparmiare MILIONI allo studio di mio padre... :rolleyes: :rolleyes:
supermarchino
23-04-2003, 09:53
:rolleyes:
La cosa è abbastanza comune alle grandi marche. E' dovuta anche al supporto post vendita che ti viene dato. Nelle condizioni di garanzia, per esempio, ti garantiscono l'intervento presso la tua sede entro 8 ore lavorative o la sostituzione immediata di alcune parti tipo i monitor. Tutto questo chiaramente si riflette sul prezzo finale del PC.
supermarchino
23-04-2003, 10:03
Originally posted by "shingo"
La cosa è abbastanza comune alle grandi marche. E' dovuta anche al supporto post vendita che ti viene dato. Nelle condizioni di garanzia, per esempio, ti garantiscono l'intervento presso la tua sede entro 8 ore lavorative o la sostituzione immediata di alcune parti tipo i monitor. Tutto questo chiaramente si riflette sul prezzo finale del PC.
d'accordo ma mi risulta che la voce 'assistenza' figuri già e in modo autonomo e assai corposo... :rolleyes:
In che senso risulta gia? Ti riferisci a qualle relativa la consegna, installazione e configurazione dei PC come da te scritto?
supermarchino
23-04-2003, 10:47
In che senso risulta gia? Ti riferisci a qualle relativa la consegna, installazione e configurazione dei PC come da te scritto?
assistenza annuale
Assistenza annuale che vuol dire? Sull'HW o sul SW? In teoria finchè il prodotto è in garanzia tu non sborsi una lira (ooops, euro) per le riparazioni.
supermarchino
24-04-2003, 09:13
Assistenza annuale che vuol dire? Sull'HW o sul SW? In teoria finchè il prodotto è in garanzia tu non sborsi una lira (ooops, euro) per le riparazioni.
anche soft...
L'assistenza SW è SEMPRE a pagamento a meno che tu non abbia un contratto di assistenza specifico che ti copre qualsiasi cosa.
supermarchino
24-04-2003, 09:33
L'assistenza SW è SEMPRE a pagamento a meno che tu non abbia un contratto di assistenza specifico che ti copre qualsiasi cosa.
:confused: :confused: E chi si lamenta di questo? Io lamento prezzi improponibili sulle parti HW...
Hai ragione, ma il lo svantaggio (secondo me) di costrursi un server in casa è che ti obbliga a tenere delle parti di scorta nel caso si rompa qualcosa. Se compri un server di marca spesso ti garantiscono l'intervento in 4/8 ore.,chiaro che ti si riflette sul prezzo, dipende dalle esigenze di ognuno.
nonsidice
24-04-2003, 15:43
Hai ragione, ma il lo svantaggio (secondo me) di costrursi un server in casa è che ti obbliga a tenere delle parti di scorta nel caso si rompa qualcosa. Se compri un server di marca spesso ti garantiscono l'intervento in 4/8 ore.,chiaro che ti si riflette sul prezzo, dipende dalle esigenze di ognuno.
infatti.
se al server di un'azienda parte per esempio il controller scsi ultra-pompato, se la macchina è assemblata che fai ?? giri per i negozi alla disperata ricerca di una cosa che non troverai facilmente mentre l'azienda è ferma ? le grandi case invece ti garantiscono la riparazione entro X ore (dove X dipende dalla fascia del server e dal contratto di assistenza)
ovvio che se poi ti serve ad es. come printer server per 3 o 4 pc o poco + puoi benissimo optare per soluzioni mooolto + semplici ed economiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.