View Full Version : temperature xp2400+@xp2800+
alphacentaury79
22-04-2003, 17:02
Come sono le mie temperature??? secondo voi???
(guardate l'allegato)
premetto che ho una ventola in estrazione sul tetto del case
una in estrazione dietro al case ed una davanti in immissione
e come dissipatore un coolermaster xdream :)
vi prego rispondetemi :( :) ;)
alphacentaury79
22-04-2003, 18:58
10 Visite e nessuno che mi dia una risposta???
ma che c'è l'avete con me??? :D :mad:
un 'altra domanda di asus pc probe ci si può fidare???
ATHLONXP
22-04-2003, 22:26
Francamente sembrano buone come temperature... ma idle o sotto sforzo?
alphacentaury79
23-04-2003, 16:51
dovrebbero essere in idle dato che non uso proframmi che sfruttano molto il processore al momento...
ma di pc probe ci si può fidare??
ATHLONXP
23-04-2003, 17:14
beh,pcprobe non fa altro che riportare le temperature lette dal bios... per cui se scazza,lo fanno i sensori,non i programmi :)
cmq si,mi sembrano abbastanza veritiere
ATHLONXP
23-04-2003, 17:17
aspetta... leggo la temp della mobo... 15 gradi??? :eek: :eek:
Mi sembra impossibile,dato che deve stare minimo 8-10 gradi sopra la T ambiente.... giochi per caso in un frigorifero? :confused:
alphacentaury79
23-04-2003, 17:36
No! La questione è che la mia casa ha circa 30 anni il sole dove ho il pc non ci passa mai quindi è una zona abbastanza fresca della casa inoltre, ho ben tre nel ventole nel case; delle quali due in estrazione sul retro e sul tetto e una in immissione sul frontale come dissipatore ho un coolermaster xdream e se puo servire un ali di marca extreme con dual fan e il case ben areato ho un sacco di spazio libero all interno non so se questo è abbastanza a raffreddare il tutto sta di fatto che mi ritrovo con queste temperature
per quello che ho aperto questa discussione anche a me sembrano strane le temperature ;)
:)
allego una foto del case per quel che si può vedere.... :p
Bistonbetularia
23-04-2003, 22:12
La temp del nb è completamente scazzata oppure avevi appena acceso il pc
Cos'è quella cosa attaccata al tuo case???
;)
alphacentaury79
23-04-2003, 22:22
quale cosa? i due cagnolini??? :p ;) :D
come fai a dire che è scazzata???
eppure mi hanno confermato di asus pc probe ci si può fidare...
il nb sarà in mezzo a delle correnti d'aria che lo tengono al fresco
il pc è acceso da quasi 12 ore ininterrottamente ho giocato 30' a need for speed hot pursuit 2 e quando sono uscito la temp della cpu era a 40°
ora sono a 38° cpu e 17° nb.
comunque sembrano strane anche a me.... :mc: :muro: :) ;)
mha...
Bistonbetularia
23-04-2003, 22:43
Originally posted by "alphacentaury79"
quale cosa? i due cagnolini??? :p ;) :D
come fai a dire che è scazzata???
eppure mi hanno confermato di asus pc probe ci si può fidare...
mha...
probe riporta solo le temp del bios....del bios ci si può sempre fidare???
Io per esperienze personali dico di no!!!
;)
Belli i cani, io ne ho due veri a casa ( labrador ) :D
marcus81
26-04-2003, 11:44
alcuni bios della a7n8x(l'ultimo x esempio) riportano temperature di 10 gradi in meno x quanto riguarda il sistema...Grande Asus! :mad:
Bistonbetularia
26-04-2003, 11:47
Originally posted by "marcus81"
alcuni bios della a7n8x(l'ultimo x esempio) riportano temperature di 10 gradi in meno x quanto riguarda il sistema...Grande Asus! :mad:
anche il 1016 della a7v333 sbaglia di 10 - 15 ° verso il basso!!!
Questo è dovuto al fatto che i bios in questione sono ottimizzati per il barton!!!
Chi monta il thoro come me deve usare il 1015 che va alla grande
;)
[Ita]_Bender_
26-04-2003, 17:23
:confused: :confused: :confused:
MA come fate ... io ho un 2400+ liscio con un dissy slk800 sopra e la cpu mi sta a 50° :confused: :confused:
E ho pure una Epox 8k3ae
Bistonbetularia
26-04-2003, 17:33
Originally posted by "[Ita
_Bender_"]:confused: :confused: :confused:
MA come fate ... io ho un 2400+ liscio con un dissy slk800 sopra e la cpu mi sta a 50° :confused: :confused:
E ho pure una Epox 8k3ae
Le cose sono tre:
1) hai problemi nella rilevazione delle temp
2) Hai il dissy montato male
3) nella camera del pc hai 32 °c
;)
Bistonbetularia
26-04-2003, 17:34
Comunque se non sei contento dell slk te lo compro io!!!!! :D
;)
[Ita]_Bender_
26-04-2003, 23:54
bhe devo ammettere che la temp se non è proprio 32° ci si avvicina di molto ... penso saremo sulla trentina
per quanto rigyìuardo il dissy non credo sia montato male .... anche perche ho provato 2 volte a rip l' operazione
per il sensore.... non so che dire .... ??? In teoria dov funzionare .....
Mi ero scordato una cosa.... se tocco il dissy con la mano questo è fresco anche se il bios segna 50° :confused: :confused: :confused:
bha non so che dire
:mad: :( :mad:
Bistonbetularia
27-04-2003, 00:14
_Bender_"]bhe devo ammettere che la temp se non è proprio 32° ci si avvicina di molto ... penso saremo sulla trentina
per quanto rigyìuardo il dissy non credo sia montato male .... anche perche ho provato 2 volte a rip l' operazione
per il sensore.... non so che dire .... ??? In teoria dov funzionare .....
Mi ero scordato una cosa.... se tocco il dissy con la mano questo è fresco anche se il bios segna 50° :confused: :confused: :confused:
bha non so che dire
:mad: :( :mad:
Vorresti dire che hai 30 ° in casa in Aprile???? :confused:
Ad agosto devi arrivare a 50 quindi il pc va a 70 e magari in full load a 80 quindi fondi tutto!!!!
Se le cose stanno così tutto si spiega, ma presumo che anche a casa tua ci sarà una temp più primaverile e che se il dissy è freddo significa che hai problemi di sensori!!!
prova aida 32, mi sembra un'ottimo programma per monitorare le temp ed altro.
In alternativa cpucool.
Se poi vuoi provare anche cpuidle per abbassare la temp in idle del tuo pc lo puoi fare anche se personalmente non mi trovo bene ad usare questi programmini.
Un'ultimo consiglio, aggiorna il bios all'ultimo disponibile oppure se hai già l'ultimo disponibile rimetti il bios precedente per vedere se la rilevazione delle temp diviene più affidabile.
Ciao :)
_Bender_"]:confused: :confused: :confused:
E ho pure una Epox 8k3ae+
guarda che il kt333 segna sulle epox 10 15 gradi in + inoltre ti sei risposto da solo se a 50 gradi il dissi è freddo vuol dire che sballa la mobo (leggi il thread in rilievo magari)
R|kHunter
27-04-2003, 10:09
Sottoscrivo: i sensori delle Asus sono tutt'altro che precisi :rolleyes:
Inoltre vorrei sapere che pasta termica usi, a che regime tieni la ventola dell'X-Dream, se lo hai lappato e soprattutto che vcore usi.
Te lo dico perchè il tuo case non mi sembra il massimo dell'ordine in quanto a cavi :p quindi non credo che l'airflow sia poi così buono...
Questo è il mio case, con 2 8x8 da 32cfm in immissione frontali, 2 8x8 da 32 cfm in estrazione posteriori, cavi round, ordine perfetto, ali enermax dual fan, e SLK 800 lappato a specchio con arctic silver 3 e vantec tornado downvoltata a 7 volts.
La temperatura ambiente si aggira sui 25 °C e il vcore della CPU è di 1,825 volts
Temperature di 39-40 in idle e 43-44 in full load.
Se ci dici il tuo vcore, il regime della ventola ecc sarebbe interessante fare una comparazione, almeno capiamo se sono i sensori della mobo che scazzano (quello del NB si, quello della cpu non si sa) ;)
R|kHunter
27-04-2003, 10:30
Scusa non avevo visto il vcore sullo screenshot di asus probe (1,728) :rolleyes:
Se tieni la ventola a regimi alti forse è anche giusta la rilevazione della mobo ;)
[Ita]_Bender_
27-04-2003, 12:48
bha credo che tutto sommato ci si possa accontentare .... fino a che non fonde il tutto :)
Purtroppo non posso passare al bios più vecchio perchè non supportava la mia attuale cpu :(
Cmq grazie lo stesso .... solo una cosa.... il Vcore per in 2400+ a 266mhz di fsb è 1.65 mi sembra .... non 1.60 :confused:
Ma cmq non credo cambi molto
alphacentaury79
27-04-2003, 21:05
Ciao R|kHunter per i cavi ti dò pienamente ragione ma vedi col lavoro che faccio (ne vedo a migliaia tutti i giorni :mad: ) non ho la pazienza di sistemarli comunque penso che l'ausilio di ventole aggiuntive facciano il loro lavoro no???
I cavi li vedi cosi perchè ho la 9700Pro che non so da che parte fare passare l'alimentazione sai vorrei lasciarla su un cavo dove di sia minor utilizzo di corrente possibile...
l'xdream lo tengo alla massima velocità possibile
in definitiva come sono le temperature???
il dissi è appena appena tiepido alla base... :rolleyes:
sembrerà strano ma è così
alphacentaury79
28-04-2003, 18:33
Ragazzi ho rimesso il bios 1002
ed ora le temperature sembrerbbero quasi credibili che ne dite??? :)
dimenticavo se può servire l'ali è da 460W ;)
THE^JACKAL
28-04-2003, 19:00
allora ditemi una cosa con un 1800+ DLT3C a 2200 200*11 con vcore a 1.8 su nf7-s rev e slk 900 con tornado a 12 volte per il momento e nessuna ventola aggiuntiva e case lateralmente aperto è normale che ho :
IDLE 40°
LOAD 43°
PRIME95 45°
Spero di guadagnare molto mettendo le ventole aggiuntive che ho nel case e montate col reobus...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.