ennys
22-04-2003, 17:02
Cosa serve veramente per convertire in digitale (DivX) le cassette vhs?
Ho letto vari thread sull'argomento, ma non ho ancora le idee chiare
a 100%. Sarei veramente contento se qualcuno avvesse la voglia di farmi
capire, una volta per tutte, la questione.
Dispongo oltre alle videocassette da convertire, di un pc portatile con porte firewire e Usb 2.0 e masterizzatore.
Ho anche un hd esterno su Usb.
Come sw ho Ulead VideoStudio 5.0 e Ms Movie Maker 2.0.3312.0 che dovrebbe essere l'ultima e infine Neodivx 9.2 .
Ho un videoregistratore e una videocamera DV Sharp (con video-in disattivato,però :( ).
Mi pare di aver capito che c'è bisogno di un "bridge" per digitalizzare il
segnale analogico del vhs.
Ho dato uno sguardo in giro e ho trovato un Pyro Ads a 250 euri e un Terratec a più di 350 euri, se non sbaglio.
Mi pare di ricordare anche un Canopus, ancora più caro però..
Ne conoscete altri (mi pareva di aver sentito di altri 2 di cui un Sony...) ??
Se dovessi prendere il Pyro (per me già 250 euri sono molti) ho tutto quello che serve ? Cosa altro ci potrei fare con questo tipo di hw ?
Il mio dubbio è dovuto anche al fatto che nei vari thread si parla anche
di schede-tv che, oltre al loro lavoro, permettono di acquisire da analogico e, mi sembra, costino meno... :confused:
Grazie a chi avesse un po' di pazienza per rispondermi.
Ciao :)
Ho letto vari thread sull'argomento, ma non ho ancora le idee chiare
a 100%. Sarei veramente contento se qualcuno avvesse la voglia di farmi
capire, una volta per tutte, la questione.
Dispongo oltre alle videocassette da convertire, di un pc portatile con porte firewire e Usb 2.0 e masterizzatore.
Ho anche un hd esterno su Usb.
Come sw ho Ulead VideoStudio 5.0 e Ms Movie Maker 2.0.3312.0 che dovrebbe essere l'ultima e infine Neodivx 9.2 .
Ho un videoregistratore e una videocamera DV Sharp (con video-in disattivato,però :( ).
Mi pare di aver capito che c'è bisogno di un "bridge" per digitalizzare il
segnale analogico del vhs.
Ho dato uno sguardo in giro e ho trovato un Pyro Ads a 250 euri e un Terratec a più di 350 euri, se non sbaglio.
Mi pare di ricordare anche un Canopus, ancora più caro però..
Ne conoscete altri (mi pareva di aver sentito di altri 2 di cui un Sony...) ??
Se dovessi prendere il Pyro (per me già 250 euri sono molti) ho tutto quello che serve ? Cosa altro ci potrei fare con questo tipo di hw ?
Il mio dubbio è dovuto anche al fatto che nei vari thread si parla anche
di schede-tv che, oltre al loro lavoro, permettono di acquisire da analogico e, mi sembra, costino meno... :confused:
Grazie a chi avesse un po' di pazienza per rispondermi.
Ciao :)