PDA

View Full Version : Spazio su disco che sparisce...

ASyd
22-04-2003, 16:55
Mentre lavoravo mi è apparso un classico errore di windows. Dopo questo fatto mi sono ritrovato mezzo hd pieno (prima era praticamente vuoto)

Eseguendo chkdsk mi viene segnalato (com'era prevedibile) che erroneamente windows ha segnato come occupato dello spazio libero.

Avviando però chkdsk col paramentro /f (che gli permette di correggere gli errori) mi viene detto: "impossibile bloccare l'unità - Il volume è in uso da un altro processo".

Come mi viene suggerito dal programma stesso, accetto eseguire chkdsk all'avvio successivo. Sfortunatamente quando si esegue il controllo all'inizio il paramentro /f non viene passato e quindi non vengono corretti gli errori.

Ho provato anche scandisk e il programma per gli hard disk di norton utilities ma non rilevano nessuno errore.

Come posso risolvere il mio problema (magari riuscendo ad usare chkdsk/f)? Esiste qualche altra applicazione che fa al caso mio?

ASyd
22-04-2003, 19:14
Ho risolto, praticamente win2000 mi aveva creato 2 file .tmp di circa 16 gb (!) ciascuno e li ha messi nella cartella winnt /font/ (?), solo che se li si cercava con le risorse del computer non li si trovava; ho dovuto cancellarli con la shell di dos.