View Full Version : soddisfatti LCD? rispondete tutti!!!
Simone XP
22-04-2003, 15:52
Per tutti i possessori di monitor lcd da 17" di qualsiasi marca ma recente:
vi soddisfa o non vi soddisfa?
Rispondete sinceramente e se non siete soddisfatti scrivete anche perchè (se volete chiaramente) grazie :D
ciao
Nel titolo del thread c'e la parola TUTTI e l'imperativo (esortativo) rispondete :D
Poi pero' il sondaggio fa riferimento soltanto ai giochi e ai dvd.
Non ti interessa il parere degli altri possessori di Lcd che non giocano e non guardano i dvd ?
FoxMolte
22-04-2003, 22:07
Finalmente riesco a vedere un film intero sul monitor grazie all'lcd!
(prima mi bruciavano troppo gli occhi!)
Per i giochi tutto alla perfezione, anche se odio quelli che mi alzano la frequenza del video...(uso 60hz)
Mi rifiuto categoricamente di rispondere. Troppo categorico e troppo palesemente "mi paro le chiappe prima di spendere 600 euro". Dai dai... spendili anche tu e poi ci dici se sei soddisfatto... entral nel club di quelli che hanno testato sulla propria pelle !
e poi "Rispondete sinceramente" perche' se non lo scrivevi temevi che qualcuno rispondeva in modo non sincero ? :D
Simone XP
23-04-2003, 07:57
Originally posted by "Adric"
Nel titolo del thread c'e la parola TUTTI e l'imperativo (esortativo) rispondete :D
Poi pero' il sondaggio fa riferimento soltanto ai giochi e ai dvd.
Non ti interessa il parere degli altri possessori di Lcd che non giocano e non guardano i dvd ?
ciao, ho scritto che mi interessava il parere solo di chi giocava e guardava i film in dvd perchè io ho usato alcuni monitor lcd e mi hanno soddisfatto in tutto il resto, ma non li ho mai provati con queste cose, quindi volevo sapere chi era soddisfatto per capire se sto effetto scia esiste davvero o no, o se è una cosa irrilevante!
Simone XP
23-04-2003, 08:01
Originally posted by "the log"
Mi rifiuto categoricamente di rispondere. Troppo categorico e troppo palesemente "mi paro le chiappe prima di spendere 600 euro". Dai dai... spendili anche tu e poi ci dici se sei soddisfatto... entral nel club di quelli che hanno testato sulla propria pelle !
e poi "Rispondete sinceramente" perche' se non lo scrivevi temevi che qualcuno rispondeva in modo non sincero ? :D
Guarda, io devo comprare un monitor nuovo e vorrei prioprio prendere un lcd da 17", ma volevo solo sapere se ne vale la pena, ho visto che uno ha detto che non è soddisfatto, sarei curioso di sapere che monitor ha!
Io credo che lo prenderò comunque, tanto ho un amico che con il computer gioca molto e ha quel monito che voglio prendere io e siritiene soddisfattisimo, ma la muia è una curiosità, sono curioso di sapere quanta gente è soddisfata e ricomprerebbe un lcd!
xxxtommy
20-05-2003, 14:44
Originally posted by "the log"
Forse hai dimenticato qual'è la funzione di ogni forum come di questo: è proprio quello di scambiare informazioni utili "al non inchiappettamento" per usare proprio una tua terminologia, e la tua risposta "prova sulla tua pelle" è semplicemente sconnessa allo spirito dello forum e "vagamente" infantile.
Chi non ha voglia di dare una mano a chi è in difficoltà per la scelta di un prodotto o per l'ottimizzazione di un prodotto che possiede già ... è pregato vivamente di andare a farsi un giro invece di postare inutilmente in questo forum. I commenti stupidi non servono proprio a nessuno e non fanno altro che insudiciare i thread.
Grazie
Giuliano
Nicky Grist
20-05-2003, 16:47
Originally posted by "xxxtommy"
Forse hai dimenticato qual'è la funzione di ogni forum come di questo: è proprio quello di scambiare informazioni utili "al non inchiappettamento" per usare proprio una tua terminologia, e la tua risposta "prova sulla tua pelle" è semplicemente sconnessa allo spirito dello forum e "vagamente" infantile.
Condivido pienamente ;)
Sono felicissimo del mio Hitachi.
bananarama
21-05-2003, 12:57
Io sono passato da un 15 cessopollici ibm all'hitachi 174.... Un abisso! Sono felicissimo e cosi' anche i miei occhi! Voto si!
Simone XP
21-05-2003, 16:06
Originally posted by "bananarama"
Io sono passato da un 15 cessopollici ibm all'hitachi 174.... Un abisso! Sono felicissimo e cosi' anche i miei occhi! Voto si!
ok, grazie a tutti, è da tanto che non vedevo più questa discussione!! ;)
ciao
Mammabell
22-05-2003, 00:08
Ragazzi io ho questo bellisssimo 172W
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248
lo ricomprerei altre 100 volte!!!
Ciauz
Acer AL732MM completamente soddisfatto ;)
Simone XP
22-05-2003, 13:59
finalmente il sondaggio sta diventando significativo!
Cosa nel dite dell'Acer AL707?
Io l'ho provato in un negozio e mi è sembrato bello, poi l'ha preso un mio amico su mio consiglio ed è soddisfatto, io pensavo di prenderlo!
ciao
Il primo impatto non è sicuramente positivo al massimo ( luminosità eccessiva) poi impari a regolarlo e va una meraviglia!
Ciao. Gianni
Ciao, io possiedo il Philips Brilliance 180P2 e ne sono molto soddisfatto.
Ho giocato con moltissimi giochi e non ho avuto alcun problema.
E nessuno dei miei amici che ci ha giocato ha mai fatto qualche appunto negativo di cattiva visione.
A favore di Philips devo anche dirti che quando lo avevo acquistato aveva due pixel sempre accesi e fuoriusciva della luce dalla parte bassa della cornice.
Ho chiamato l' assistenza, dopo 4 giorni un corriere si è presentato con un nuovo monitor imballato uguale al mio, ma con un nuovo numero di serie e non presentava alcuno dei difetti che avevo segnalato.
Il giorno dopo è passato a prendersi il mio difettoso che avevo rimesso nel suo imballo. Spese ZERO !! :eek: :eek:
Sono rimasto soddisfattissimo del servizio assistenza PHILIPS !! :cool:
Spero di esserti stato utile. Ciao.
Originally posted by "Mammabell"
Ragazzi io ho questo bellisssimo 172W
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248
lo ricomprerei altre 100 volte!!!
Ciauz
Anch'io ho questo eccellente monitor della Samsung ( sì proprio il 172 W 15/9 ) :D , ne sono pienamente soddisfatto e per la visione di film dvd o divx che siano , è impareggiabile ( la stessa differenza tra un televisore 4/3 e uno 16/9 ! ;) ) ... ma anche per i fogli di lavoro , navigare e giocare ... :cool:
cia :D
p.s. il mio monitor precedente è l' ottimo crt ft 795 plus, che ho dato a mia figlia , quindi l'essere soddisfatto del nuovo lcd ha un valore maggiore ...
xxxtommy
23-05-2003, 23:31
io ho il 707 trovato a 475 euro...se non fosse per quel maledetto pixel bruciato...........
pippo432
24-05-2003, 00:46
Originally posted by "gialex"
p.s. il mio monitor precedente è l' ottimo crt ft 795 plus, che ho dato a mia figlia , quindi l'essere soddisfatto del nuovo lcd ha un valore maggiore ...
se fossi in te toglierei un crt dalla faccia di tua figlia. Non capisco perchè debba vedere peggio e subire più emissione di radiazioni lei...
Originally posted by "pippo432"
se fossi in te toglierei un crt dalla faccia di tua figlia. Non capisco perchè debba vedere peggio e subire più emissione di radiazioni lei...
mi sembri un pò estremista :confused:
cmq io quel monitor l'ho usato fino a pochi giorni fa ... e mentre io lo uso per parecchie ore al giorno , lei sta davanti al monitor si e no un' oretta , per il resto lo usa come stereo , per ascoltare gli mp3 ...
cia :o
p.s. quel monitor ha un dp di 0,24 a 1024x768 tiene tranquillamente i 100 hz !!!
e secondo TE io farei vedere PEGGIO mia figlia !!!
oilà non mi conosci e già insinui che sia un padre cattivo ed egoista :eek: ... che, tral'altro per il compleanno dei dodici anni ha regalato alla propria PRINCIPESSA ;) un pc che questo CERBERO che ti scrive , si era potuto permettere solo a 40 anni !!! :D
Il 795Ft e' uno dei migliori 17 Crt in assoluto degli ultimi anni, chiaramente superiore a quel Lcd come angoli di visione (specie verticale) e colori.
Molto riposante, ottimo trattamento antiriflesso e luminosita' contenuta.
Viceversa il 172w vince come nitidezza (ma non abissalmente) e geometria; rimanendo in casa samsung il 172T e' migliore come contrasto e visione verticale rispetto al 172W.
Quello che non mi piace di tutti gli Lcd da 15' e 17' (la cosa e' avvertibile molto con i modelli 15:9 mi riferisco anche a un modello Apple che ho visto) e' che colori, contrasto e la luminosita' cambiano come si sposta la testa (con gli Lcd LG1810B e Philips da 18 questo difetto non c'e')
Tra i due complessivamente mi piace piu' il 795Ft, mi spiace per chi non e' d'accordo....
Le radiazioni dei monitor non sono ionizzanti e comunque sono una barzelletta in confronto a quelle dei cellulari.
x Adric
nulla da dire sul flatron , ma ti prego di andare a vedere il 172 w , per me è stata una rivelazione , io non lo sottovaluterei !
L'ho visto e non mi piace, specie come angolo di visione verticale, dove e' assai inferiore anche al 172T della stessa Samsung (per non parlare dei 18' di altre case).
Inoltre il formato 15:9 non mi piace, schiaccia troppo le immagini (in casa il televisore da 28 16:9 se lo guardano i miei e non io); come altezza e' in pratica un 15'.
Preferisco un lcd che abbia la funzione pivot; i video e i dvd li guardo sulla tv. Una volta che sei abituato a un 19' crt, le dimensioni inferiori sembrano troppo piccole..
va bene se dici di preferire un 4/3 ad un 16/9 :eek: ma sinceramente nella visione di un film non è certo 4/3 la dimensione nativa ... cmq de gustibus non disputandum est ! ;) ...
Per quando riguarda l'angolo di visione uhm .. è vero e corrisponde a quello che dichiara la stessa samsung , ma io che me lo godo tutti i giorni , che l'ho sistemato qui di fronte a me e con la possibilità di ruotarlo in senso sagittale sino a farlo diventare parallelo alla scrivania , ti chiedo ma quando vedi un film , lavori o giochi hai l'abitudine di spostarti sotto la scrivania o di saltare sompra il monitor per notare l'angolo di visione ??? :confused: che poi sinceramente si vede un pò + chiaro , e non è scuro come tanti altri lcd , anzi di default è pure troppo "illuminato" :D ... poi vogliamo parlare del Magic Bright ? che ti dà tre impostazioni prestabilite la 1° per lavorare la 2° per navigare e la 3° per vedere film o giocare oltre alla consueta possibilità di impostarlo secondo proprio gusto !
supermario
24-05-2003, 22:21
Felicissimo possessore di un lg l1710b
nessun pixel bruciato e se ci smanetti 5 minuti su ti assicuro che è impressionante
e poi vendo da un ctr 15" fatto in mongolia credo :D
l'impatto cn l'lcd è stato a dir poco devastante :eek: :D :sofico:
Sono anch'io un possessore del suddetto monitor e non posso che decantarne le qualita', e' luminosissimo ed ottimamente contrastato e, poi, e' vero che in verticale e' praticamente un 15" ed ha un angolo di visione inferiore ad altri, ma, considerando che non lo usi certo in piedi e che quando lo guardi sei seduto, in orizzontale e' equivalente ad un 19" !! ed ha un ottimo angolo di visione. Per me e' la Best Choice possibile, lo raccomando vivamente. :cool:
P.S. A mio figlio ho dato un 15" TFT ;)
A casa ho attualmente un Olidata MR1704, un Syncmaster 152S ed un Acer 77e. Di quest' ultimo CRT da 17" non parlo per questione di educazione! Spero solo che sia costato poco!
Ma sinceramente tra gli altri due preferisco il primo. Tra un po' dovrò acquistare un monitor tutto mio e sono molto indeciso. So anch'io che con un Hitachi da 16 ms e 700 € non dovrei avere problemi: tante grazie!
Per i DVD continuo a preferire il divano e la TV! Il problema sono i videogames. Avete provato Unreal Tournament 2003 con un LCD di fascia media? Credetemi: 25 ms sono ancora troppi e lo sono pure i 350 € che mio padre ha speso per averlo. Oltre al fatto che l' Olidata arriva a 1600x1200 (è mitico, manca solo che sia flat) mentre l' LCD neanche a 1280x1024! Sto biskero si ferma a 1024 e alla fine l' area utile è la stessa!
Ci sarebbero altre cose da dire tipo refresh: CRT batte LCD 100 a 75!
Vi lascio dicendo che per il momento consiglio gli LCD solo a tre categorie:
-Chi ci lavora tutto il giorno
-Chi ha soldi da buttare e vuol fare il figo (impossibile negare, gli LCD sono più belli)
-E infine a chi ha seri problemi di spazio.
Ciao a tutti!
Valido, ma costa troppo. Visione dei giochi buona, effetto scia non ne vedo, la tv si vede benissimo anche in finestra, dvd non li vedo sul pc.
P.S il mio è con sintonizzatore TV
Originally posted by "R@ven"
Ci sarebbero altre cose da dire tipo refresh: CRT batte LCD 100 a 75!
Ci sarebbe da dire che da questo punto di vista LCD vince; non ci sono problemi di flickering (sfarfallio) con un Lcd, manco se lo metti a 56 Hz, mentre nei CRT il refresh per far si' che non sia percepito dall'occhio umano lo sfarfallio deve stare sopra i 75 Hz, anche fino a 85 Hz. Sopra gli 85 Hz spesso aumentare il refresh fa diminuire la nitidezza, a causa della larghezza di banda insufficiente (oltre che a sforzare inutilmente di piu' l'elettronica del CRT). Non ha pertanto senso confrontare il refresh di un Lcd e di Un Crt.
Semmai i problemi degli Lcd sono altri: cattivi angoli di visione, qualita' d'immagine scadente alle risoluzioni differenti da quella nativa, scale dei grigi e gamma cromatica irregolare, bianco che non e vero bianco e nero che non e' vero nero, contrasto insufficiente e luminosita' eccessiva (due fattori con i quali la gamma di regolazione dei settaggi spesso si rileva insufficiente negli lcd), latenze maggiori e presenza di artefatti nelle immagini in movimento. D'altra parte alla risoluzione nativa e in DVI la nitidezza e la geometria del LCD si rileva superiore al CRT.
E i vantaggi ergonomici di un Lcd (meno calore, consumo di corrente, peso, ingombro, emissioni elettriche, magnetiche ed elettromagnetiche)
contano. Ma questi vantaggi non hanno nulla a che fare con l'affaticamento visivo in cui entrano in ballo numerosi altri fattori.
In conclusione; i vantaggi e gli svantaggi delle due tecnologie sono tanti e complementari. In assoluto nessuna delle due e' meglio; e dipende molto dal tipo di applicazioni usato in prevalenza.
Ritengo il mio Samsung 181T un ottimo monitor per Internet,ufficio ecc... solo sufficiente per la visione dvd o di videogiochi - impossibile paragonarlo da questo punto di vista ad un buon CRT (come il mio vecchio LG 795FT+) :muro:
Ci sarebbe da dire che da questo punto di vista LCD vince; non ci sono problemi di flickering (sfarfallio) con un Lcd, manco se lo metti a 56 Hz, mentre nei CRT il refresh per far si' che non sia percepito dall'occhio umano lo sfarfallio deve stare sopra i 75 Hz, anche fino a 85 Hz. Sopra gli 85 Hz spesso aumentare il refresh fa diminuire la nitidezza, a causa della larghezza di banda insufficiente (oltre che a sforzare inutilmente di piu' l'elettronica del CRT). Non ha pertanto senso confrontare il refresh di un Lcd e di Un Crt.
Questa mi è nuova, davvero. Grazie x l'info.
Piuttosto, posso farti una domanda? Più tempo passo in questo forum e più mi convinco che un LCD non fa x le mie tasche. Mi puoi dare qualche notizia sul tuo CRT Hitachi da 19"? Conosci qualche altro buon CRT? (Magari senza spendere 500€) Secondo te è possibile?
Soddisfatto di un samsung 172T.
Primi 2-3 giorni infastidito dalla luminosità e dopo aver imparato come settarlo, niente scie nei giochi e magnifica qualità.
Prima avevo un aoc 7Glr, un abisso di differenza.
I Contro?
Prezzo eccessivo.
Black imp
31-05-2003, 11:57
in casa ho un 19" hitachi cm 772 a tubo catodico , un lg 795 plus e un lg lcd da 15" 575 le che non è proprio uno dei migliori. beh per quello che ho potuto vedere preferisco ancora i monitor crt. il prossimo che prendo è il flatron da 19" che costa relativamente poco. in uno dei noti magastore ho potuto vedere diversi monitor lcd da 17" ma non ce n'è nessuno che mi faccia preferire l'lcd ai tubi catodici per adesso.
Originally posted by "R@ven"
Questa mi è nuova, davvero. Grazie x l'info.
Piuttosto, posso farti una domanda? Più tempo passo in questo forum e più mi convinco che un LCD non fa x le mie tasche. Mi puoi dare qualche notizia sul tuo CRT Hitachi da 19"? Conosci qualche altro buon CRT? (Magari senza spendere 500€) Secondo te è possibile?
Mi era sfuggito questo post.... Cmq il mio Crt risale a ben 4 anni fa..... Rimanendo su Hitachi andrei sui CM771 o CM772 che sono si fuori produzione, ma non da anni come il mio.
Sui monitor in produzione una buona alternativa e' il Samsung 959NF.
Cmq il mio Crt risale a ben 4 anni fa..... Rimanendo su Hitachi andrei sui CM771 o CM772 che sono si fuori produzione, ma non da anni come il mio.
A proposito, ho visto che consigli spesso dei monitor che non si trovano più in commercio. Secondo te, con i TCO99 si è andati in peggio?
Sui monitor in produzione una buona alternativa e' il Samsung 959NF.
Già, cominciavo anch'io ad orientarmi verso quel modello, anche se in questo momento sono alla ricerca di qualcosa di nero, al limite, col frontale argentato, purtroppo però non c'è niente di buono. Quanto all'affaticamento della vista, non ci devo lavorare, e vorrei avere qualcosa di abbinabile al resto del pc.
Non e' una questione di TCO, fino a 2-3 anni fa c'erano molti piu buoni CRT da 17 e 19 rispetto ad adesso, ed erano quasi tutti gia' Tco 99.
Tco 99 differisce dal Tco 95 solo per i colori delle cornici, che devono essere chiari. Per approfondire:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=186600
Il settore dei Crt tecnologicamente e' maturo da diversi anni; Elsa e Nokia si sono ritirate totalmente da tempo dal settore monitor, Hitachi non produce piu' Crt e molte altre case ormai pensano piu' agli Lcd che ai Crt.
Per i Crt dalla cornice scura, a parte i Barco (costosissimi) e i LaCie, esistono dei Nec e degli Hitachi di colore nero, ma non credo siano mai stati importati in Italia.
... dopo averlo usato qualche tempo , e tarato alla grande il bilanciamento tra luminosità , contrasto e temperature colore , grazie all'uso di adobe gamma e ( soprattutto ) all'intervento di mio cugino , esperto fotografo pubblicista , oltre ad essere insuperabile nell'uso multimediale , il samsung 172 w si è mostrato validissimo anche nel campo ludico ... quasi tutti i nuovi giochi supportano la nativa 1280x768 e poi le scie ? cosa sono le scie ? io ho avuto la fortuna di averle mai viste !!! :sofico:
cia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.