View Full Version : Help Ati Radeon 9000pro
restimaxgraf
22-04-2003, 16:21
Qualcuno sà dirmi come mai, la mia ATI radeon sotto i giochi funziona bene, ma nelle finestre di Internet Explorer e di windows, sembra aver uno strano refresh rate, tipo + basso di quello impostato?sono a 1024/768 32 bit refresh 85 HZ, prima con la Matrox, era una bomba, le immagini erano secche, apriva le finestre in un lampo, ora....meno?
Se avete un idea??grazie!!
Ciao.... :muro:
strano... :confused:
hai provato a reintallare i catalyst?
restimaxgraf
22-04-2003, 18:52
Originally posted by "pagghi"
strano... :confused:
hai provato a reintallare i catalyst?
Ho appena formattato e installato tutto 3/4 giorni fà, ora vorrei non incasinare tutto..devo dire che settando a 16 bit lo schermo lo fà di meno, però resta....volevo dirti io quando ho installato i driver ho fatto questa sequenza:
driver Intel per agp
direct x quelle sul cd della radeon
e per ultimi i driver "catalizzati" (non inquinano..... della rady)
é corretto? ;)
Pure io ho lo stesso identico problema con una ATI9100 64Mb ed un 9100 128Mb della "PowerColor"(non chiedetemi altro, plz :cry: )... :muro:
Sono giorni che posto sul forum, ma nessuno é riuscito ad aiutarmi...HELP!!!
restimaxgraf, pure a te ti fa uno sfarfallio strano appena entri nelle impiostazioni avanzate della scheda video??? Hai provato ad usare l'uscita tv?? Successo niente di strano???
restimaxgraf
23-04-2003, 10:21
Originally posted by "Melindo"
Pure io ho lo stesso identico problema con una ATI9100 64Mb ed un 9100 128Mb della "PowerColor"(non chiedetemi altro, plz :cry: )... :muro:
Sono giorni che posto sul forum, ma nessuno é riuscito ad aiutarmi...HELP!!!
restimaxgraf, pure a te ti fa uno sfarfallio strano appena entri nelle impiostazioni avanzate della scheda video??? Hai provato ad usare l'uscita tv?? Successo niente di strano???
No..i tuoi problemi non li ho avuti e l'uscita Tv....ho già tanti casini che è meglio non cercarne altri!e poi mi manca il cavo giusto per collegarla...cmq è da testare ancora nel mio caso....forse ho trovato una soluzione, spero possa andare anche x te!Hai provato a cambiare i settaggi dell' aperture size dell' agp nel bios del pc? :rolleyes:
Ciao, per il problema del refresh, devi disabilitare le impostazioni di riconoscimento del monitor dei driver della radeon che decidono loro che frequenza fare: pannelo di controllo, impostazioni, avanzate, displays, schiacci sulla parola monitor e poi deselezioni "use DCC information"... dovrebbe andare così!
restimaxgraf
23-04-2003, 12:46
Originally posted by "irondog"
Ciao, per il problema del refresh, devi disabilitare le impostazioni di riconoscimento del monitor dei driver della radeon che decidono loro che frequenza fare: pannelo di controllo, impostazioni, avanzate, displays, schiacci sulla parola monitor e poi deselezioni "use DCC information"... dovrebbe andare così!
Ciao!
non c'è la Dcc information!il monitor lo vede giusto IBM g78, l'ho impostato a 85 Hz, sembra forse + un problema di dialogo tra scheda e cpu, anche xkè con la stessa risoluzione 1024/768 impostata a 32 bit lo fà di +!Cmq volevo chiederti..ho visto dalla tua descrizione che hai un celeron tualatin 1200 vero?Sai x caso se lo stesso si può montare su una scheda Intel se 440bx2? supporta il bus 100, ma non sò se supporta questo processore, e nessuno mi sà dire granchè!
Ciao....grazie. :cool:
si può montare ma deve essere modificato... cmq c'è un tread nella sezione processori iniziato dal mio amico belinassu che spiega come montare un tually sulle bx... dacci un occhio che trovi tutte le risposte! ciao
Nickmanit
23-04-2003, 17:04
Originally posted by "Melindo"
restimaxgraf, pure a te ti fa uno sfarfallio strano appena entri nelle impiostazioni avanzate della scheda video??? Hai provato ad usare l'uscita tv?? Successo niente di strano???anche a me
anche A ME!!!!!! CON LA 9000 64
restimaxgraf
23-04-2003, 20:43
Originally posted by "Nickmanit"
anche a me
anche A ME!!!!!! CON LA 9000 64
Ehi...ma che succede.....ho iniziato io....e sembravo il solo ora tutti con la rady che non và???che è la S.A.R.S.????cmq prova a modificare l'aperture size dell' agp, nel bios del pc.....magari riducilo....dovrebbe migliorare. ;) :confused: :rolleyes:
Nickmanit
23-04-2003, 20:47
prima avevo 64, ora 128...
bah provo..comq il mio agp non funge mica bene..almeno penso... :confused:
guardate http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4878852#4878852
Originally posted by "restimaxgraf"
Ehi...ma che succede.....ho iniziato io....e sembravo il solo ora tutti con la rady che non và???che è la S.A.R.S.????cmq prova a modificare l'aperture size dell' agp, nel bios del pc.....magari riducilo....dovrebbe migliorare. ;) :confused: :rolleyes:
Con la mia mobo non posso modificare l'AGP Aperture Size...è fisso a 128Mb e non é modificabile... :eek: :eek: :confused:
Cmq, sono tornato con la mia bella geffo 440MXse e overcloccandola sono passato da 5700punti scarsi a più di 6800....(250@300gpu 332@400ddr) ed é perfetta!!! l'unica pecca di tutte le schede nvidia é l'uscita tv che é migliorabile (ma funziona!!!)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.