cnc76
22-04-2003, 14:50
Aiuto gente.
Io non so che fare. Premetto che sono abbastanza pivelletto ancora con Linux....e questo si vede facilmente dalle mie domande.
Avevo la Red Hat 8.....e mi trovavo discretamente. Ho anche provato la MDK9.....e tutto ok.
Ho deciso di imparare la Debian.....che nonostante non sia mai riuscito a vedere la X-windows mi ha impressionato con le sue utility APT.
Con la Deb, quando facevo "startx" ricevevo come errore di screen....
ho pensato fosse dovuto al fatto di non essere capace a settare la Deb.
Adesso provo ad installare la Mandrake 9.1 (distro per veramente pivelli)
Arrivo alla configurazione della scheda video, risoluzioni, monitor e dopo aver messo:
ATI RADEON 8500
Monitor Philips Brillance 109P
Ris 1280x1024 24bit
(come ho sempre configurato linux)
alla prova della conf mi dava errore.
Ho cambiato monitor, risoluzione...ma sempre mi diceva non sopportata.
Ho provata ad andare avanti lo stesso.... e alla partenza della X (con startx) ho avuto il solito errore che avevo con la Debian.
Mi potete aiutare?
Con la MKD9.1 si ha la XFREE 4.3 mentre con la DEb3.0 si usa la xfree 4.1 (mi sembra).
Io non so che fare.....adesso ho sopra ancora la MDK9.1 ma non so che fare. Ho provato a rifare la configurazione con xf86config eppure niente.
Ho provatoa anche a "ritoccare" xf86config-4 ma senza successo.
Se non mi aiutate voi sono troppo demoralizzato. :muro: :cry:
bye by CNC :confused:
Io non so che fare. Premetto che sono abbastanza pivelletto ancora con Linux....e questo si vede facilmente dalle mie domande.
Avevo la Red Hat 8.....e mi trovavo discretamente. Ho anche provato la MDK9.....e tutto ok.
Ho deciso di imparare la Debian.....che nonostante non sia mai riuscito a vedere la X-windows mi ha impressionato con le sue utility APT.
Con la Deb, quando facevo "startx" ricevevo come errore di screen....
ho pensato fosse dovuto al fatto di non essere capace a settare la Deb.
Adesso provo ad installare la Mandrake 9.1 (distro per veramente pivelli)
Arrivo alla configurazione della scheda video, risoluzioni, monitor e dopo aver messo:
ATI RADEON 8500
Monitor Philips Brillance 109P
Ris 1280x1024 24bit
(come ho sempre configurato linux)
alla prova della conf mi dava errore.
Ho cambiato monitor, risoluzione...ma sempre mi diceva non sopportata.
Ho provata ad andare avanti lo stesso.... e alla partenza della X (con startx) ho avuto il solito errore che avevo con la Debian.
Mi potete aiutare?
Con la MKD9.1 si ha la XFREE 4.3 mentre con la DEb3.0 si usa la xfree 4.1 (mi sembra).
Io non so che fare.....adesso ho sopra ancora la MDK9.1 ma non so che fare. Ho provato a rifare la configurazione con xf86config eppure niente.
Ho provatoa anche a "ritoccare" xf86config-4 ma senza successo.
Se non mi aiutate voi sono troppo demoralizzato. :muro: :cry:
bye by CNC :confused: