PDA

View Full Version : Nokia 7250 o 6100 ?

milo
22-04-2003, 14:38
Sto x acquistare un nuovo cell e sono indeciso tra questi 2 modelli..

Ho cercato un pò qui nel forum ma non ne parlano in molti.. soprattutto il 6100 sembra non lo abbia nessuno.. :(

Vorrei sapere la vostra esperienza.. soprattutto x quanto riguarda:

- Qualità del display

- Qualità delle foto viste su pc

- Qualità della tastiera ( ho un 3510 che mi fa inkazzare sempre perchè non risponde bene ai tasti che vengono premuti.. :mad: )

- Eventuali bug

Una curiosità.. ma la fotocamera del 7250.. messa in quella posizione dietro al telefono non è a rischio di danneggiamento?

Grazie 1000

Ciao

milo
23-04-2003, 13:58
:rolleyes:

milo
24-04-2003, 20:00
nemorino rispondimi tu ti prego! :cry:

SMARTpower
26-04-2003, 18:33
come non ce l'ha nessuno il 6100 ??

io ce l'ho.. mi trovo benissimo.. e pure le foto con l'HS-C1 vengono bene... 640x480...

milo
28-04-2003, 22:58
Grande SMARTpower!! :D

Dimmi tutte le tue impressioni ti prego! :)

Grazie! :cool:

nemorino
29-04-2003, 12:30
dipende da cosa ci vuoi fare e dal prezzo e da quello che ti piace di più esteticamente

se li trovi allo stesso prezzo o a prezzi simili io ti consiglio di buttarti sul 7250 che in più ha la radio stereo (eccellente), un display secondo molti più luminoso e nitido (anche se a me pare uguale), fotocamera e 5 mega di memoria su cui puoi mettere un sacco di cose (ha più memoria del 7650)

il 6100 non lo capisco, nel senso... ha qualche mm (ma proprio pochi) e pure la radio in meno di 6610 e 7210 e costa 100 e passa euro in più.... mah

ciaoz

ps

per quanto riguarda la tastiera sono ugualmente comode

la fotocamera è protetta da un vetrino trasparente incorporato nella cover (al limite si graffia questa)

le foto si dice che siano bellocce

ciaoz

SMARTpower
29-04-2003, 12:31
Originally posted by "milo"

Grande SMARTpower!! :D

Dimmi tutte le tue impressioni ti prego! :)

Grazie! :cool:

eh.. il telefono va ottimamente.... bello è bello.. le foto vengono bene...
il problema.... è uploadare immagini via nokiasuite irda... e ste #### di suonerie a 4 canali.. ke ne accetta ben poke...

per il resto... son contento

SMARTpower
29-04-2003, 12:33
Originally posted by "nemorino"

dipende da cosa ci vuoi fare e dal prezzo e da quello che ti piace di più esteticamente

se li trovi allo stesso prezzo o a prezzi simili io ti consiglio di buttarti sul 7250 che in più ha la radio stereo (eccellente), un display secondo molti più luminoso e nitido (anche se a me pare uguale), fotocamera e 5 mega di memoria su cui puoi mettere un sacco di cose (ha più memoria del 7650)

il 6100 non lo capisco, nel senso... ha qualche mm (ma proprio pochi) e pure la radio in meno di 6610 e 7210 e costa 100 e passa euro in più.... mah

ciaoz

ps

per quanto riguarda la tastiera sono ugualmente comode

la fotocamera è protetta da un vetrino trasparente incorporato nella cover (al limite si graffia questa)

le foto si dice che siano bellocce

ciaoz

costa 100eurozzi in +--- xkè esteticamente è fatto meglio dei 2 messi insieme... poi ha kualke funzione in meno.. verissimo..

cmq... l'ho preferito proprio per l'estetica...

nemorino
29-04-2003, 12:40
Originally posted by "SMARTpower"

costa 100eurozzi in +--- xkè esteticamente è fatto meglio dei 2 messi insieme... poi ha kualke funzione in meno.. verissimo..

cmq... l'ho preferito proprio per l'estetica...

estetica a parte (estetica ribadisco perchè qualitativamente anche come assemblaggi) sono identici credo che il costo superiore del 6100 sia una questione di puro marketing

ciaoz

SMARTpower
29-04-2003, 12:47
Originally posted by "nemorino"

estetica a parte (estetica ribadisco perchè qualitativamente anche come assemblaggi) sono identici credo che il costo superiore del 6100 sia una questione di puro marketing

ciaoz

e concordo appieno.. proprio marketing si tratta... è bello... lo vuoi? lo paghi..

stop..

nemorino
29-04-2003, 12:55
Originally posted by "SMARTpower"

e concordo appieno.. proprio marketing si tratta... è bello... lo vuoi? lo paghi..

stop..

non è bello ciò che è bello ma ciò che piace :D

comunque non stiamo a fare la gara tra chi ha il cellulare più bello, chiariamo le idee al nostro amico che chiede consigli, la bellezza è soggettiva, le funzioni no. Se quindi gli piace un sacco il 6100 al punto da rinunciare a funzioni quali enorme memoria, camera incorporata e migliorie sw buon per lui...

potessi spenderei 850 euro per l'8910i anche se non ha la fotocamera :D

milo
30-04-2003, 16:38
Grazie grazie grazie ! :)

Mi avete chiarito le idee un bel pò.. e penso che andrò sul 7250 perchè quello che + mi interessa è il sw e le funzioni del cell ;)

Grazie ancora!

milo
30-04-2003, 16:38
Dimenticavo..

Cavo e sw x comunicare col pc ci sono e vanno bene vero?

nemorino
01-05-2003, 23:09
di software ce ne sono parecchi per il cavo lascia stare e prenditi una porta irda ad infrarossi che va bene con tutti i cell nokia e non che hanno gli infrarossi presenti e futuri

con il cavetto ogni volta che cambi cell devi cambiare cavetto, con la porta irda fai un unico investimento per il futuro (prima di passare al BT)

ciaoz