View Full Version : Burn-In utile???
:D ciao a tutti.. allora arrivo subito al dunque....
non vorrei sbagliarmi ma..... qualche gg fà ho letto su un post (che non trovo più :cry: ) di una tecnica di Burn-In che a me era sconosciuta!! che consiste nel alzare il vcore di 0.1/0.15 e mantenere moltiplicatore e fsb di default.. utilizzare il pc o anche lasciarlo acceso per almeno 9/10 ore al giorno per una settimana e poi clocckare!... ecco volevo sapere!! è effettivamente così che si dovrebbe fare?? :confused: e utile?!
io ho sempre usato il burn-in per vedere se reggeva il clock! quindi dopo l'oc e non prima!! :rolleyes:
.....vorrei sapere cosa ne pensate!
:pig:
Non mi pare nulla di rivoluzionario: alla fine il burnin lo si fa per allenare il processore a reggere clock elevati con voltaggi umani.....farlo in overclock o meno non penso possa cambiare più di tanto la situazione.....
:rolleyes: appunto per questo ho chiesto!?? perchè mi sembrava una cosa completamente nuova?? e volevo togliermi il dubbio... :rolleyes:
Secondo me potrebbe essere utile, ma non mi pare un metodo sicuro al 100% come risultati.....mi sa che non resta che provarlo.....
XP1700+@2400+
22-04-2003, 14:57
Ti dico subito che su thoro b come il tuo non ha praticamente alcun effetto...
...molto di più faceva sui thoro a...cmq il massimo che puoi fare è tenere la CPU a frequenze elevatissime anche se instabile cercando di mantenere un Vcore adeguato, ma soprattutto controllando le temperature (non devono essere elevate).
Forse così potresti migliorare la stabilità in alcune occasioni, ma ripeto, non mi pare che i benefici siano mostruosi.
Saluti
il fatto è che il mio thoro non và come dovrebbe e non riesco a capire il motivo... e allora stò provando di tutto!
infatti con il mio procio per stare a malapena sopra i 2200mhz devo settare un vcore di 2.1!! eccessivo direi!!! :( e non è neanche stabile :cry:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 15:33
Originally posted by "iodo85"
il fatto è che il mio thoro non và come dovrebbe e non riesco a capire il motivo... e allora stò provando di tutto!
infatti con il mio procio per stare a malapena sopra i 2200mhz devo settare un vcore di 2.1!! eccessivo direi!!! :( e non è neanche stabile :cry:
Beh se mi dici la serie del tuo XP1700+ magari ti so dire qualcosa in più perchè guarda che variano anche se hanno serie uguali...figuriamoci se cambiano settimana!
Saluti
ok!! un attimo smoto rimonto e ti dico!!
allora...
AXDA 1700 DUT3C
JIUCB 0251RPMW
:confused: :confused:
playmake
22-04-2003, 16:39
è buono il procio ke ho io in sign???
200x11.5--->2300Mhz nn rock solid ma molto stabile (solo prime mi da errore) kon Vcore reale sotto sforzo (balla molto) di 1.74/1.76)
è buono?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cavoli ho capito che quello di playmake è un 1800+ ma...
io quella frequenza a e sopratutto a quel vcore me la sogno!! :(
non è che magari sono io a sbagliare qualcosa!! :rolleyes:
Caml Light
22-04-2003, 18:06
la cpu che possiedi rappresenta il peggior step per i thoro b. infatti a vcore umani riescono ad arrivare a malapena ai 2000Mhz... insomma, leggermente meglio degli step a. puoi farci poco purtroppo, vedi se riesci a venderla a qualche tuo amico, così con pochi euro di differenza ti compri una cpu nuova, tipo quella di playmake per intenderci! ;)
scusa ma che dissi hai su?? no perke' dai sintomi da te descritti mi sembra che neanke a 2200 effettivi....un po' pokino.....
io sto volando verso i 2600 ad aria.......
ho l'impianto a liquido watercube gt3
XP1700+@2400+
22-04-2003, 20:50
allora...
AXDA 1700 DUT3C
JIUCB 0251RPMW
:confused: :confused:
Sì in effetti non è una buona serie...fosse stato un JIUGB sarebbe stato una bomba di quella settimana!
Saluti
la cosa che più mi dipiace è che me lo ha venduto un mio amico dicendomi che era un buon processore!! e io, :rolleyes: :rolleyes: in buona fede e non conoscendo le sigle, l'ho comprato e l'ho pagato anche molto!!! :mad: :mad:
per il rispetto che cmq ho per la persona non faccio il nome!! :o cmq adesso mi dovrà dare delle spiegazioni!! :mad: :mad:
PS: con buon processore naturalmente mi riferisco in OC..
vi dico solo che l'ho pagato più di quello che costa normalmete!
io ho un processore con la stessa sigla e con 2.15 mi va 2320 mhz...
XP1700+@2400+
23-04-2003, 20:29
Originally posted by "AzzzzZ"
io ho un processore con la stessa sigla e con 2.15 mi va 2320 mhz...
Sì, ma il fatto è che io che ho un JIUHB 0309 con il tuo stesso voltaggio arrivo a sfiorare i 2500MHz...e di questa serie vanno tutti così!
Il povero iodo85 è stato fregato e posta pure il nick di questo tipo che lo sputtaniamo per bene...
...certa gente non deve passarla liscia :rolleyes:
Saluti
:( :( OK!! :( :(
ho chiarito e direi che il mio amico è stato più che esauriente!!
non ho fatto il nome e non lo faccio cmq voglio chiedergli scusa ufficialmente davanti a tutti perchè per chiedergli spiegazioni riguardo alla cpu sono stato alquanto scortese!! :( e me ne pento!!
quindi... TI CHIEDO SCUSA :(
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Sì, ma il fatto è che io che ho un JIUHB 0309 con il tuo stesso voltaggio arrivo a sfiorare i 2500MHz...e di questa serie vanno tutti così!
Il povero iodo85 è stato fregato e posta pure il nick di questo tipo che lo sputtaniamo per bene...
...certa gente non deve passarla liscia :rolleyes:
Saluti
il fatto è che il mio procio ormai stà sulla mia mobo da qualche mesetto di consegueza era una delle prime cpu thoro step b!!! e quindi devo dire che sono anche stato fortunato... il nick non lo faccio perchè questa persona ho capito, a discapito mio, che è tuttaltro che bastarda!
QUINDI CHIEDO ANCORA SCUSA e gradirei che la vicenda finisca quà..
QUINDI PER ME SI PUò ANCHE CHIUDERE QUì!! (diretto a qualche moderatore)
cmq grazie a tutti
ciao
il fatto è che il mio procio ormai stà sulla mia mobo da qualche mesetto di consegueza era una delle prime cpu thoro step b!!! e quindi devo dire che sono anche stato fortunato... il nick non lo faccio perchè questa persona ho capito, a discapito mio, che è tuttaltro che bastarda!
QUINDI CHIEDO ANCORA SCUSA e gradirei che la vicenda finisca quà..
QUINDI PER ME SI PUò ANCHE CHIUDERE QUì!! (diretto a qualche moderatore)
cmq grazie a tutti
ciao
Va bene, tutto chiarito.
Cmq anche io nn sono stato molto fortunato con i thori.
Rimasto senza cpu(venduto un palo1800a 65euro un paido
di mesi fa) mi fiondo da essedi e hanno solo 1800xp step a :mad:
Dopo un pò lo vendo(perdendoci 20euro) e prendo un 1700xp da fama(non è ovviamente colpa loro) e mi arriva un jiucb0251 o jiugb0251 insomma quelli che fluctus ha provato e vanno a 2300mhz con Vocre elevatissimi(2,05!)
a 2400xp stavo con Vcore 1,65v stabile
a 2600xp sto con Vcore 1,74v stabile e rock solid.
Cmq mi contento...tanto lo tengo a 2600 e va bene :)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 22:42
Originally posted by "Wilde"
Va bene, tutto chiarito.
Cmq anche io nn sono stato molto fortunato con i thori.
Rimasto senza cpu(venduto un palo1800a 65euro un paido
di mesi fa) mi fiondo da essedi e hanno solo 1800xp step a :mad:
Dopo un pò lo vendo(perdendoci 20euro) e prendo un 1700xp da fama(non è ovviamente colpa loro) e mi arriva un jiucb0251 o jiugb0251 insomma quelli che fluctus ha provato e vanno a 2300mhz con Vocre elevatissimi(2,05!)
a 2400xp stavo con Vcore 1,65v stabile
a 2600xp sto con Vcore 1,74v stabile e rock solid.
Cmq mi contento...tanto lo tengo a 2600 e va bene :)
Vabbè ... io ho preso da essedi l'ultimo XP1700+ thoro a serie AIUGA0249...fai conto che la settimana dopo hanno prodotto i thoro b!
E ti lamenti della tua sfiga?
Io invece da fama ho preso questo ottimo JIUHB 0309 che mi ha dato grandi soddisfazioni!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.