View Full Version : L'hd ha fatto boom! aiutatemi please!
Joepesce
22-04-2003, 14:32
stavo ascoltando degli mp3 e improvvisamente mi è apparso schermo nero, come se il pc fosse in stand-by, ma era bloccato....
lo resetto e lo riaccendo ma subito si sente un boom! ovviamente spengo immediatamente e noto che esce del fumo dall'hd!
l'hd è maxtor diamondmax plus 9 da 60gb
e il pc nn è overcloccato!
ora le domande sorgono a valanga:
1)com'è possibile? :muro:
2)si possono recuperare i dati? :muro: :muro:
3)è ancora in garanzia...me lo sostituiscono? :muro: :muro: :muro:
PS:esternamente si nota solo un circuito integrato con 2 piedini mancanti e una bolla!
datemi un consiglio please! :eek:
AZZ! :eek:
La vedo triste... :(
Non è che si è surriscaldato??? Io ho un Maxtor stessa serie da 80gb nuovo e scalda da matti: con una ventolina sotto sta a 39C, ma l'altro mio HD un Seagate sta a 31C!!! I Maxtor sono garantiti fino a 55C....
Se così non fosse era difettoso e te lo devono sostituire: i dati penso siano recuperabili....
Azz.......sti maxtor sempre peggio...................... :( :(
Per i dati,per me si possono recuperare...........ma nno penso facilmente,rivolgiti a qualcuno che recupera dati......ma i prezzi..........sigh............ :(
Lorenzo k7
22-04-2003, 17:43
A me é successo tempo fa con un IBM DTLA da 30GB dopo 2 settimane che l'avevo montato... :muro:
Ovviamente me l'hanno sostituito ;)
Joepesce
22-04-2003, 18:00
l'hd spero lo sostituiscono......
ma i dati? nn dovrebbero pensarci loro a recuperarmeli?(visto cmq che la colpa nn è mia)
avevo circa 40 gb di roms scaricate tutte da internet col mio 56k :muro:
potrebbero essere danneggiate altre periferiche?
Lorenzo k7
22-04-2003, 18:06
da me non si era danneggiato nient'altro. per i dati non mi ero occupato di recuperarli perché per fortuna non avevo niente di importante
thundershare
22-04-2003, 18:13
stavo ascoltando degli mp3 e improvvisamente mi è apparso schermo nero, come se il pc fosse in stand-by, ma era bloccato....
lo resetto e lo riaccendo ma subito si sente un boom! ovviamente spengo immediatamente e noto che esce del fumo dall'hd!
l'hd è maxtor diamondmax plus 9 da 60gb.... cut
E' successo a me ieri stesso modello con solo 2 mesi di vita..
Alcuni dati sono riuscito a recuperarli altri no.
Domani lo mando in "vacanza" in Irlanda.. chissà forse quando torna mette la "testa a posto" e ricomincia a funzionare ;)
Hmm....io ho un nuovo Pc (un mese) con un Maxtor 80Gb. Devo verificare bene quale modello.
Ultimamente sto sentendo dei stranoi rumori/click che sembrano provenire dal disco fisso - sembra un rumore di un cd nel lettore ma non c'è nessun cd...
mah...
fammi salvare i miei dati...
Joepesce
22-04-2003, 20:34
come devo fare x recuperare i dati?
djufuk87
22-04-2003, 21:09
Originally posted by "Joepesce"
come devo fare x recuperare i dati?
mi sa ke tu nn puoi fare nulla.. :(
l'hd è maxtor diamondmax plus 9 da 60gb
e il pc nn è overcloccato!
ora le domande sorgono a valanga:
1)com'è possibile? :muro:
2)si possono recuperare i dati? :muro: :muro:
3)è ancora in garanzia...me lo sostituiscono? :muro: :muro: :muro:
PS:esternamente si nota solo un circuito integrato con 2 piedini mancanti e una bolla!
datemi un consiglio please! :eek:
Dai tirati su a me è successa la stessa cosa con il masterizzatore (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438655), credo che stia diventando una moda.
Un consiglio che do anche a me non ascoltare più Mp3 ;)
Scherzo, penso sia la temperatura, io la tengo sotto controllo con una ventola e si tiene sui 20°, per recuperare i dati è difficile se è morto http://www.smilies.nl/person/mensen1/grim.gif
djufuk87
22-04-2003, 22:39
Originally posted by "Spyto"
per recuperare i dati è difficile se è morto http://www.smilies.nl/person/mensen1/grim.gif
concordo.. :cry:
Joepesce
23-04-2003, 06:20
ma nn toccherebbe alla maxtor (visto che nn è colpa mia) recuperare il tutto?(avevo dati importantissimi)
le farei quasi una denuncia x danni......... :cry:
Lucky Angus
23-04-2003, 08:08
O ca**o ! :(
A casa ho anch'io un Maxtor da 60 Gb ... ed il mio PC è sempre acceso !!! :eek:
Questa sera faccio un gran bel backup !!! ;)
alegallo
23-04-2003, 18:10
mah, io mi fido sempre meno di questi HD nuovi ...
in azienda sono defunti 2 maxtor e 1 fujitsu nuovissimi nel giro di 2 mesi :mad:
ora capite perché, per casa mia, mi ostino a prendere HD scsi usati ma tenuti bene ;) :cool: :D
Joepesce
25-04-2003, 21:53
ma nn toccherebbe alla maxtor (visto che nn è colpa mia) recuperare il tutto?(avevo dati importantissimi)
le farei quasi una denuncia x danni......... :cry:
piccolo up x la mia domanda.... :cry:
sinergine
25-04-2003, 22:02
Credo proprio di no. La garazia degli HD non prevede la copertura di quello che c'è sopra, altrimenti costerebbero una fortuna
Joepesce
25-04-2003, 22:15
allora aggiungo che sono una banda di LADRI!!!! :mad:
Lorenzo k7
26-04-2003, 11:04
allora aggiungo che sono una banda di LADRI!!!! :mad:
Non sta a loro ricuperare i tuoi dati, bastava che facevi un backup. Ovviamente a queste cose ci si pensa dopo che si é rotto l'hd :p
Joepesce
26-04-2003, 11:26
nn posso mica fare un backup oni qual volta mi arriva un'e-mail?!?!? :confused:
e poi chi lo avrebbe immaginato che si fotte l'hd comprato da appena 6mesi, quando poi ho l'hd della quantum da 6 anni e nn ha manco un "graffio" anche se lo tengo acceso per + di 12 ore al giorno! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.