View Full Version : Help Sapphire 9000 Atlantis & w98Se
Ciao a tutti, il problema :
Ho installato la scheda di cui all'oggetto e il computer funziona bene.
Ora quando vado ad installare il control panel ATI oppure i nuovi driver tutto si blocca, ctrl+alt+canc e mi da applicazione bloccata.
Ho provato a disinstallare la scheda e riavviare il computer ma in automatico reinstalla gli stessi driver "vecchi".
Qualcuno sa darmi una mano??
Grazie
dai raga, nessuno mi sa dare una mano....
ciao
Prima di installare "roba nuova" e' opportuno disinstallare la vecchia....
Se vuoi installare nuovi drivers, devi prima disinstallare quelli vecchi.
Se pero' hai anche il control panel ATI installato, prima di tutto dovrai disinstallare questu'ultimo e poi i driver.
Dopo di che potrai reinstallare driver e nuovo control panel...senza fare miscugli: ad una certa versione di driver corrisponde una versione di control panel....
Altra cosa....
Non e' che prima avevi un'altra sk video e non hai disinstallato i relativi driver?
Bye
Ho fatto tutto come si deve:
disinstallato i driver vecchi, tolto la scheda ed installato i nuovi driver, ma niente.Dopo che ho installato i driver il control panel non ne vuole sapere di andare.
Ciao
premetto che sono un poco ignorante, infatti stavo cercando sul forum cosa installare e se c'era differenza fra control pannel e driver soli.
Allora io ho la sv in sign ed ho installato i soli driver che, presi dal sito ati mi si inchiodava tutto. allora sono andato sul sito della sapphire e ho installato questi dispaly driver: CATALYST RADEON 3.2(7.84)
e tutto funziona vermante bene. Però, sarà che non sono esperto di xp o, forse, che non ho installato gli ATI CONTROL PANNEL (sul sito della spphire ci sono questi 6.14.10.4029) ma non trovo come fare ad attivare i filtri a prescindere dall'applicazione usata. Voi avete qualche idea?? il control pannel serve forse a questo??
Originally posted by "jepa"
Ho fatto tutto come si deve:
disinstallato i driver vecchi, tolto la scheda ed installato i nuovi driver, ma niente.Dopo che ho installato i driver il control panel non ne vuole sapere di andare.
Ciao
esiste un programmino che cancella tutti i file del driver ati dal sistema, eliminando ogni riferimento. Potresti cercarlo e disinstallare con quello i driver vecchi, e poi fai ripartire win98 con ui driver generici per vga standard. Quindi installi il pacchetto catalyst 3.2 completo.
PS: ho la stessa scheda, tu riesci a overclockare? io no, ho il bios bloccato. se il tuo non lo è me lo manderesti in email?
a dire il vero CATALYST si è installato senza problemi e sono riuscito ad installare anche i nuovi driver 7.84 : ho rimosso le due schede dalla finestra di sistema e poi manualmente, senza riavviare, ho fatto la procedura di installazione nuovo hardware, installando così i nuovi driver.
L'unica cosa che non ne vuole sapere di installarsi è il CONTROL PANEL ATI.Quando parte l'inst si pianta tutto, W98SE.
Per il momento quindi la scheda funziona.
Per passare all'overclock non so nemmeno da dove partire :D e con che prog, fatemi sapere. :confused: :confused:
Ciao
Originally posted by "jepa"
L'unica cosa che non ne vuole sapere di installarsi è il CONTROL PANEL ATI.Quando parte l'inst si pianta tutto, W98SE.
Per il momento quindi la scheda funziona.
mi viene il dubbio che non l'ho installato nemmeno io il control panel... :eek:
è quello che aggiunge le pagine directx e opengl alle proprietà avanzate dello schermo?
Originally posted by "jepa"
Per passare all'overclock non so nemmeno da dove partire :D e con che prog, fatemi sapere. :confused: :confused:
Ciao
radclock, powerstrip, rage3d sono ottimi.
... credo proprio di si, almeno era così per la vecchia Hercules.
Alla prossima formattazione proverò ad installarlo per adesso nisba.
Grazie per i prog, magari nel weekend li scarico e prova a vedere cosa si può fare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.