PDA

View Full Version : Da AVI a SVCD.....

tafazio
22-04-2003, 13:15
Come da oggetto avrei un piccolo problema...
Ho letto svariati documenti in materia e penso di aver capito abbastanza per fare un svcd partendo da un file avi.
Il problema pero' e' che il filmato mpg generato si muove a scatti, sia quando a telecamera fissa dove a muoversi sono i personaggi, sia sui movimenti della telecamera stessa.
Vi giuro che ho sprecato parecchie ore in prove, agendo specialmente sul bitrate arrivando alla conclusione che non mi importava nulla dello spazio ma volevo un lavoro fatto bene.
Piu' precisamente ho provato con bitrate CBR impostato a 2450, sia con bitrate CQ impostando l'intervallo 2450 max 200 min settando la qualita' a 86 (alta qualita') con tmpgenc.
in ambedue i casi il risultato e' stato il medesimo, in quanto il filmato si muoveva sempre a scatti, anche se la qualita' dell'immagine era ottima!
A questo punto non so da cosa possa dipendere.
Inoltre il file mpg generato non riesco a spezzarlo in quanto tmpgenc si impalla quando faccio edit da merge & cut in mpg tools.
Altro settaggio che ho impostato che potrebbe essere rilevante (?) e' il video non interlacciato (progressive) ma sinceramente non so dove mettere le mani per correggere questo errore.
Spero che possiate darmi una mano e se vi servisse sapere ulteriori settaggi, rispondetemi chiedendomi quello che ritenete sia utile sapere ai fini della soluzione del problema.
Un ringraziamento a tutti.

tafazio
23-04-2003, 09:02
Vedo che i consigli si sono sprecati......comunque grazie lo stesso, ho risolto e sono riuscito a creare un SVCD di ottima qualità senza movimenti a scatti.
Grazie a tutti.