View Full Version : Piccolo rinnovo degli iBook della Apple...
Come da titolo hanno rinnovato la linea, portandola a 900mhz, con Radeon 7500 da 32mb su tutti i modelli anche quello base, ovviamente decidata e non condivisa, e HD fino a 60Gb...
www.apple.it
I prezzi sono invariati...non male dire.
Probabilmente Lunedì prossimo arrivano i nuovi iPod, e qualche altra grossa sorpresa riguardante l'ambito musicale in generale, come i rumors sull'ipotetico acquisto della divisione di Vivendi musicale, la Universal Music...manca poco e sapremo.
Myname
Originally posted by "Myname"
Come da titolo hanno rinnovato la linea, portandola a 900mhz, con Radeon 7500 da 32mb su tutti i modelli anche quello base, ovviamente decidata e non condivisa, e HD fino a 60Gb...
www.apple.it
I prezzi sono invariati...non male dire.
Probabilmente Lunedì prossimo arrivano i nuovi iPod, e qualche altra grossa sorpresa riguardante l'ambito musicale in generale, come i rumors sull'ipotetico acquisto della divisione di Vivendi musicale, la Universal Music...manca poco e sapremo.
Myname
non male ? dire che ci si aspettava di MOLTO meglio è già riduttivo.......
i maggiori vantaggi si son visti per il modello base (che non so sinceramente chi abbia il coraggio di comprarlo) visto che ha l'unità cdrom, e al giorno d'oggi un portatile che ha solo il cdrom è pressochè invendibile......
per il modello appena superiore, i vantaggi sono 100mhz di clock in più, il disco di serie da 40, che non hai menzionato (prima era da 30, o mi sbaglio?) e basta, senza nessuna riduzione del prezzo, sinceramente mi sembra un po pochino, considerando che continuano a offrirlo con 128 mega di ram :muro: :muro: :muro: :muro:
Mah sinceramente non so cosa ci si poteva aspettare di più viste le situazione attuali.
Personalmente era quello che mi aspettavo, potevo sperare in qualcosina di più come mhz, si poteva arrivare a 1.000mhz d'accordo, ma non avrebbe cambiato molto la questione, è poi devi sempre considerare il raffronto con i modelli superiori.
L'iBook è un portatile eccellente sotto molti aspetti, ovviamente tutto è migliorabile, ma non si potrà mai accontentare tutti.
La destinazione è per utenti consumer, per le scuole, e per una fetta di persone che non ha grosse esigenze, pur essendo l'iBook una bella macchina.
Probabilmente non ti soddisfa? ma non sarai il solo.
Per mia curiosità, mi elenchi un portatile paragonabile come prezzo e dotazioni?
Credo che uno degli ostacoli maggiori sarà travare un prodotto con shceda video dedicata a quei prezzi...
Myname
Mah sinceramente non so cosa ci si poteva aspettare di più viste le situazione attuali.
Personalmente era quello che mi aspettavo, potevo sperare in qualcosina di più come mhz, si poteva arrivare a 1.000mhz d'accordo, ma non avrebbe cambiato molto la questione, è poi devi sempre considerare il raffronto con i modelli superiori.
L'iBook è un portatile eccellente sotto molti aspetti, ovviamente tutto è migliorabile, ma non si potrà mai accontentare tutti.
La destinazione è per utenti consumer, per le scuole, e per una fetta di persone che non ha grosse esigenze, pur essendo l'iBook una bella macchina.
Probabilmente non ti soddisfa? ma non sarai il solo.
Per mia curiosità, mi elenchi un portatile paragonabile come prezzo e dotazioni?
Credo che uno degli ostacoli maggiori sarà travare un prodotto con shceda video dedicata a quei prezzi...
Myname
io non sto criticando l'ibook in sè, che rimane una bella macchina, sto criticando il fatto che ci si aspettava di più, capisci?
più che altro, in molti si aspettavano una contestuale riduzione del prezzo :rolleyes:
Myname,
non è che per caso sai quando è previsto il rinnovo della linea Powerbook?
Vespero,
teoricamente il nuovo Alluminium da 15,4" in sostituzione dell'attuale Titanium da 15,2" dovrebbe arrivare a breve, ma lo si dice da almeno un mesetto, è probabile che se attendono ancora usciranno per Giugno tutti rinnovati i PowerBook, sia quello da 12,1" sia quello da 17"...
Leggiti ogni tanto Macity o qualche sito di rumors...
Telnet,
quindi il succo del tuo discorso è solo il prezzo?
Forse avrebbero potuto scendere qualcosa, forse, ma del resto non credo che acquisti un SonyVaio per meno di 1.300?, o un Ibm per meno di quelle cifre...
Myname
Vespero,
teoricamente il nuovo Alluminium da 15,4" in sostituzione dell'attuale Titanium da 15,2" dovrebbe arrivare a breve, ma lo si dice da almeno un mesetto, è probabile che se attendono ancora usciranno per Giugno tutti rinnovati i PowerBook, sia quello da 12,1" sia quello da 17"...
Myname
Ciao Myname, si sa già in cosa consisterà il rinnovo del Powerbook 12"?
Saluti ;) .
Everest,
mi sa che tu se continui così non lo compri mai il tuo primo portatile apple... :) :)
Il rinnovo quando arriverà probabilmente porterà il G4 ad 1Ghz, e forse qualcosa all'HD, ma poco altro...ed un abbassamento di prezzo, probabilmente nell'ordine di 150? circa...
Myname
Everest,
mi sa che tu se continui così non lo compri mai il tuo primo portatile apple... :) :)
Il rinnovo quando arriverà probabilmente porterà il G4 ad 1Ghz, e forse qualcosa all'HD, ma poco altro...ed un abbassamento di prezzo, probabilmente nell'ordine di 150? circa...
Myname
Ehilà :) , tranquillo ;) lo sto già aspettando, ma questo tu lo sai da un pò! Spero che i bravi ragazzi di MW mi chiamino a giorni. Certo però che vedersi il piccoletto rinnovato ancor prima di averlo in mano...Ma è la solita storia, meglio tapparsi gli occhi e le orecchie appena lo si acquista :D . Ma sai che solo tre settimane fa me lo sognavo a casa prima di Pasqua!?! Ahh, questi ritardi che fanno disperare i galantuomini :p .
Ci sentiamo presto, stammi bene.
Anch'io sono un po' deluso...
Avrei accolto volentieri (più di una riduzione di prezzo) cpu a 900/1000mhz e/o bus a 133mhz.
Buono il fatto che ora il modello base ha 32mb di vram, ma non è in grado di leggere i DVD e per chi (come me) non ha un lettore DVD da tavolo (e vedrebbe nell'ibook un buon sostituo occasionale) è una cosa fastidiosa.
rikyxxx
Originally posted by "rikyxxx"
Anch'io sono un po' deluso...
Avrei accolto volentieri (più di una riduzione di prezzo) cpu a 900/1000mhz e/o bus a 133mhz.
Buono il fatto che ora il modello base ha 32mb di vram, ma non è in grado di leggere i DVD e per chi (come me) non ha un lettore DVD da tavolo (e vedrebbe nell'ibook un buon sostituo occasionale) è una cosa fastidiosa.
rikyxxx
idem.
per come la vedo io, un portatile con solo cdrom è qualcosa di invendibile, mi piacerebbe sapere in quanti lo comprano......
dovreste ammettere che, nel mondo pc, i portatili con solo cdrom sono stati svenduti dalle case molti molti mesi orsono....
subrahmanyam
25-04-2003, 08:58
col solo cd-rom magari no.... almeno il masterizzatore..... ;)
io sono interessatissimo riguardo ai nuovi iPod.... seguo i rumors ormai da un po' di tempo, ma devo dire che apple e' stata bravissima a non farsi sfuggire niente.... quindi spero in una bella sorpresa :p
ma vi posso dire subito che di un iPod da 40giga non ce ne facciamo niente :D
jacopi|!
L'ipod può essere usato anche come HD esterno.
In questo caso 40GB possono servire.
rikyxxx
P.S.
E' vero che c'è anche il modello con il Combo, ma costa 450? in più...
subrahmanyam
25-04-2003, 18:22
L'ipod può essere usato anche come HD esterno.
In questo caso 40GB possono servire.
rikyxxx
diciamo piuttosto che 10 o 20GB possono bastare
jacopi|!
Ma anche no.
Sono venduti (e comprati) HD esterni che arrivano fino a 100GB, quindi a qualcuno 10-20Gb non bastano.
rikyxxx
subrahmanyam
26-04-2003, 20:06
e allora compri un HD esterno da 120GB e spendi la meta' di quanto te lo farebbe pagare la Apple travestito da iPod! :rolleyes:
l'aspetto della capienza sta diventando marginale, perche' i tagli da 10 e 20GB sono piu' che sufficienti per contenere un archivio di mp3 sterminato... ora servirebbe piuttosto riuscire a contenere un po' i prezzi o fornire soluzioni tecnologiche innovative, tipo un display a colori per visualizzare immagini o video, blu tooth....
jacopi|!
Originally posted by "subrahmanyam"
e allora compri un HD esterno da 120GB e spendi la meta' di quanto te lo farebbe pagare la Apple travestito da iPod! :rolleyes:
l'aspetto della capienza sta diventando marginale, perche' i tagli da 10 e 20GB sono piu' che sufficienti per contenere un archivio di mp3 sterminato... ora servirebbe piuttosto riuscire a contenere un po' i prezzi o fornire soluzioni tecnologiche innovative, tipo un display a colori per visualizzare immagini o video, blu tooth....
jacopi|!
Uhm...però visualizzare foto e video a colori su di un Display da 2/3 pollici sai che figata!!!
In dotazione anche una rudimentale ma efficace lente di ingrandimento.... :)
Passi per la diminuzione di prezzo...
Myname
subrahmanyam
27-04-2003, 09:23
beh, in effetti.... :D
jacopi|!
icest0rm
27-04-2003, 09:25
Uhm...però visualizzare foto e video a colori su di un Display da 2/3 pollici sai che figata!!!
tu dici...però il trend è questo (vedi cellulari...) :rolleyes:
Ma infatti lo trovo assurdo anche sui telefononi...secondo il mio modesto parere il cellulare deve fare il cellulare, e visto che spesso e volentieri la ricezione fa cagare, la durata delle batterie anche, credo si dovrebbe lavorare in quella direzione, ma fa più figo fare le foto, sgranatissime ed inutili...
Myname
P.S.
E' vero che c'è anche il modello con il Combo, ma costa 450? in più...
Rikyxxx,
per la cronaca costa "solo" 350? in più, però hai anche il processore a 900mhz rispetto a quello a 800mhz, hai 10Gb di HD in più ed ovviamente il Combo...
Myname
icest0rm
27-04-2003, 11:25
ma fa più figo fare le foto, sgranatissime ed inutili...
c'est la vie... ;)
Stai facendo il bambino dell'asilo solo perchè ti ho contraddetto.
Gli HD esterni non leggono MP3!!!
L'ipod legge mp3 e archivia dati.
Ci arrivi da solo a capire la differenza???
l'aspetto della capienza sta diventando marginale
Questo lo dici tu.
perche' i tagli da 10 e 20GB sono piu' che sufficienti per contenere un archivio di mp3 sterminato...
E insisti...
Chi ti dice che io non ci voglia mettere anche qualcos'altro (per hobby o lavoro)???
ora servirebbe piuttosto riuscire a contenere un po' i prezzi o fornire soluzioni tecnologiche innovative, tipo un display a colori per visualizzare immagini o video, blu tooth....
C'è già:
http://www.archos.com/
E vende meno dell'iPod.
rikyxxx
ragas una piccola riflessione: alla apple se non si danno una mossa......
l'ibook lo rinnovano in media ogni 150 giorni, ergo 3 mesi, significa che per un anno l'incremento di clock del processore è di 100mhz......
è vero, hanno aggiornato tutto il resto, ma secondo me dovevano fare qualcosa d +...
Originally posted by "telnet"
ragas una piccola riflessione: alla apple se non si danno una mossa......
l'ibook lo rinnovano in media ogni 150 giorni, ergo 3 mesi, significa che per un anno l'incremento di clock del processore è di 100mhz......
è vero, hanno aggiornato tutto il resto, ma secondo me dovevano fare qualcosa d +...
Arggghhhh maledetto Mito del Ghz...
Insomma ragazzi va bene tutto, ma i Mhz non sono tutto, ci sono le schede video, le memorie, gli HD etcetc...la qualità costruttiva, la qualità dei display, la qualità del software in dotazione...
Ah proposito ci sono anche i nuovi iPod...
Myname
Arggghhhh maledetto Mito del Ghz...
Insomma ragazzi va bene tutto, ma i Mhz non sono tutto, ci sono le schede video, le memorie, gli HD etcetc...la qualità costruttiva, la qualità dei display, la qualità del software in dotazione...
Ah proposito ci sono anche i nuovi iPod...
Myname
ok tutto il resto, ma a mio modo di vedere alla apple non riescono più a tenere il passo col processore, e aggiornano il resto, 100mhz in un anno sono POCHISSIMI, va bene non dare retta al mito del gigahertz, ma qua si sta esagerando...
Freecom produce un masterizzatore dvd esterno compatibile mac per 370 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.