View Full Version : se si perde la pass di amministratore di sistema...
Gil Estel
22-04-2003, 12:23
tocca formattare tutto e ricominciare?
se si come fo con i documenti e i file che si vedono solo loggandosi come amministratore?
scusate se è una domanda già fatta e strafatta ho provato con il cerca... ma sono una incapace...
CERCANDO IN RETE DOVRESTI TROVARE DEI PROGRAMMINI CHE CAMBIANO LA PASSWORD DELL'AMMINISTRATORE E LA SETTANO SU 1234 SE NON RICORDO MALE
CERCA CON GOOGLE "PASSWORD RECOVERY WIN XP"
PER I DOCUMENTI POTRESTI PARTIRE DA CD ROM ENTRARE NELLE CARTELLE E COPIARLI, A MENO CHE TU NON ABBIA FORMATTATO NTFS
Gil Estel
22-04-2003, 13:04
ho formattato ntfs
il brutto è che non riesco ad installare nulla...
posso fare i dischi con un altrp pc e poi usarli sul mio?
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
GUARDA UN PO QUESTO LINK
Originally posted by "Gil Estel"
ho formattato ntfs
il brutto è che non riesco ad installare nulla...
posso fare i dischi con un altrp pc e poi usarli sul mio?
Che problema dà nell'installazione???
Gil Estel
22-04-2003, 15:19
mi dice che non sono amministratore e non ho i privilegi per installare nulla...
mi sembra mi blocchi nel momento in cui il setup va a scrivere sul registro (ma non sono sicura)
Non ti fa installare WINDOWS o programmi dopo che ti sei loggata?
I dati immagino che siano nella stessa partizione di sistema?
Se disponi di una macchina con NT installato puoi montare il tuo disco
entrare con l'altro sistema operativo, clik DX sulle cartelle che ti interessano>proprietà>protezione >avanzate>proprietario> spunta l'opzione "diventa proprietario" e dai OK
Mi permetto di darti un suggerimento (ammesso che tu non l'abbia ancora fatto) i dati mettili sempre in una partizione separata dal OS.
Diceva Confucio
La vita è una tempesta....
Prenderlo nel c@@o è un lampo.
Lo dice uno che di dati,veramente ne hà persi tanti.
Provaci e fammi sapere
Ciao
Gil Estel
22-04-2003, 16:31
Originally posted by "licky79"
Non ti fa installare WINDOWS o programmi dopo che ti sei loggata?
non mi fa installare i programmi per recuperare la pass visto che entro come guest
Originally posted by "pps"
I dati immagino che siano nella stessa partizione di sistema?
Se disponi di una macchina con NT installato puoi montare il tuo disco
entrare con l'altro sistema operativo, clik DX sulle cartelle che ti interessano>proprietà>protezione >avanzate>proprietario> spunta l'opzione "diventa proprietario" e dai OK
Mi permetto di darti un suggerimento (ammesso che tu non l'abbia ancora fatto) i dati mettili sempre in una partizione separata dal OS.
tu dici di installare un altro HD con sistema operativo e copiarmi le cartelle sull' altro HD?
cmq in genere faccio una backup dei dati su cd, ma per innumerevoli dimenticanze è quasi un mese che non lo faccio... :(
Certo....
o metti il tuo disco su un'altra macchina, oppure prendi un altro disco lo metti sulla tua macchina , installi l'OS poi attacchi il tuo disco su un canale libero e fai il giochetto che ti ho descritto prima
dimenticavo.......
quando ai combinato il tutto....
nella dir C:/windows esiste un file che si chiama SAM contiene tutte le PS di sistema crittografate (non ricordo l' estensione )comunque è l'unico
editandolo con pad e cancellando tutto il suo contenuto (cioè lasciando un file vuoto con quel nome) al prossimo reboot dovresti trovare tutti gli utenti con le PS vuote.
Scrivo dovresti perche' ho sentito di gente che dice che la cosa funziona, personalmente non ho mai sperimentato.
Comunque dovresti formattare in ogni caso e al massimo perdi 10 minuti di tempo
Gil Estel
22-04-2003, 16:54
per il file sam mi da accesso negato... uff...
speravo di non dover bisticciare con hardware ma di cavarmela col software... vabbè se non c'è altra soluzione... :(
Per forza non possiedi i privilegi di administrator
a proposito ....spero che tu non abbia crittografato il file sistem altrimenti non entri neanche con il sistema che ti ho' detto
Gil Estel
22-04-2003, 17:01
emmm non lo so...
ste cose le fa il mio fratellone...
come fo a saperlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.