View Full Version : strano problema con drive image e XP su un nuovo HD
dopo aver fatto un'immagine di una partizione (con drive image ) mi ritrovo che, copiata l'immagine su un'altro hd xp non parte piu' (arriva alla schermata blu con logo e si blocca) non capisco xche', questo accade se lascio L'hd da solo come master, se invece collego come slave l'altro HD da cui ho copiato la partizione e da bios imposto il boot dal nuovo HD la medesima partizione che da sola non va così si avvia normalmente non riesco a venirne a capo e dire che non sono proprio un pivello,avete consigli?
23-04-2003, 10:24
Su questo nuovo hd hai + di una partizione attivabile ?
Questo problema ,a me , lo da quando pasticcio con + partizioni attivabili (quindi con il loader di xp presente nella partizione).
Puo' essere un problema di indirizzamento del boot.ini (sei sicuro che hai impostato l'rdisk e la partition giusta ?)
ciao
La partizione attiva e una le altre sono partizioni estese
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (#1)" /fastdetect
la cosa strana è che prima di fare l'aggiornamento del PC tale operazione la facevo senza problemi e gli HD sono rimasti gli stessi è cambiata MB e CPU.
L'hd con l'immagine copiata da solo come master arriva fino al logo di XP poi si blocca li,lo stesso HD sempre come master ma col secondo HD (da cui deriva l'immagine) parte senza problemi non riesco a venirne a capo
Commander
23-04-2003, 16:22
Ah..hai fatto alcuni cambiamenti hardware ?
Potrebbe essere quello il problema.
Ti consiglio di reinstallare, con recupero della precedente installazione.
In 40/45 minuti ti risolvi il problema.
Ciao :)
si ho cambiato MB eCPU ma poi ho reinstallato tutto da capo dopo di che quando ho finito di installare programmi e draivers mi sono fatto la mia bella immagine con drive image 2002 come ho sempre fatto solo che per essere tranquillo ho voluto provarla prima di riporla nel cassetto,ma con mia grande sorpresa si è presentato il problema,ho voluto provarla su un'altro disco perchè può capitare di doverla reinstallare su un hd diverso da quello di origine (io di hd IBM ne ho cambiati 3 in 4 mesi) e mi sono sempre salvato ripristinando l'immagine che mi ero fatto in precedenza senza mai alcun problema, lunica cosa che è cambiata dalle precedenti esperienze è che prima ero in FAT 32 adesso cono in NTFS,mi sa che il problema potrebbe essere proprio questo anche se mi sembra strano comunque ogni consiglio è ben accetto, aspetto lumi Grazieeee
Commander
24-04-2003, 07:58
Uhm..purtroppo non ho molta esperienza con Drive Image.
Io uso Ghost da dischetto, non mi ha mai dato particolari problemi.
Al momento non posso suggerirti nulla di + , oltre a quanto ti ho gia' detto.
Mi spiace.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.