PDA

View Full Version : RICHIESTA ATTIVAZIONE ADSL TIN.IT IN ZONA NON COPERTA

gagost
22-04-2003, 11:39
Qualcuno ha mai richiesta l'attivazione adsl attraverso il modulo on line malgrado abbia la propria utenza telefonica non ancora coperta da tale sevizio o in programma di esserlo?

Pur non avendo la copertura ho provato a compilare il form di Alice e subito dopo aver immesso il mio numero telefonico la procedura mi ha giustamente bloccato mentre da Tin.it mi è stato consentito completare la richesta con la possibilità di accedere alla sezione "Stato Attivazione ADSL" dove la mia richiesta risulta come "Assegnato a Telecom Italia dal 21/04/2003 " e "Telecom Italia sta installando la tua linea ADSL."

Qualcuno aveva già provato e con che riusultato?
Posso illudermi?

Giuseppe

[jaque]
22-04-2003, 12:00
non illuderti

lucasante
22-04-2003, 13:24
pero' magari ti manderanno i bollettini da pagare per un servizo che non avrai mai :D

gagost
23-04-2003, 10:35
Questa nmattina ho trovato la sezione Stato Attivazione ADSL modificato in :
"Stato: KO dal 23/04/2003
Significato Si sono verificati dei problemi nella configurazione della linea ADSL
Consiglio Si sono verificati dei problemi nella configurazione della linea ADSL. Contattaci al numero verde 803380 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24, i problemi riscontrati potrebbero essere risolti."

Ho contattato il numero verde e abbastanza velocemente ho parlato con una operatrice alla quale ho riferito quanto avevo visto sul loro sito.
Dopo avermi chiesto l'indirizzo di posta elettronica che ho scelto in sede di richiesta di attivazione mi ha detto che c'era un piccolo problema in centrale e che questo era risolvibile e di richiamare a fine settimana.
Poi quando ho chiesto ulteriori chiarimenti mi ha chiesto anche il numero telefonico e a questo punto ho pensato che mi dicesse che la mia zona non era ancora coperta invece mi ha confermato quanto mi aveva detto in precedenza.
Tengo a precisare che la mia zona (10 000 abitanti) non risulta coperta da adsl ne inserita nell'elenco delle centrali di prossima attivazione ma è letteralmente circondata da zone coperte e che ad ovest (comune di Verona) l'adsl arriva a 200 metri da casa mia .
:mc:
Giuseppe

gagost
23-04-2003, 13:52
Ricontrollata la sezione di Tin.it Stato Attivazione ADSL e li mi si dice che non risultano richieste di attivazione per il mio numero telefonico.
Controllo la posta elettronica e trovo una comunicazione che così recita:

"Gentile Sig. xxxxxxx,
con la presente Le comunichiamo che per il momento non è stata possibile l'attivazione della linea ADSL sul n. 045 xxxxxxxx Per maggiori chiarimenti può contattare il nostro numero verde 803380.
Cordiali saluti "

Contatto il numero verde (risposta senza alcuna attesa), l'operatrice mi chiede il numero telefonico, controlla e poi mi riferisce che per problemi non risolvibili nella mia centrale telefonica non possono procedere con l'attivazione. Chiedo se il motivo è la non copertura della mia zona e mi viene risposto di no e che in caso di non copertura la procedura di attivazione on line non avrebbe consentito il proseguimento della stessa.
Alla fine mi ha suggerito di ritelefonare tra un mese.

Giuseppe