View Full Version : problemone stampante di rete!
Ho un pc con win xp collegato via lan (cavo crossato) ad un pc con win 98, dotato di una stampante(epson 810 photo).
La rete funziona perfettamente, ad eccezione del fatto che non riesco a stampare via lan col pc xp.
La stampante viene riconosciuta, posso vedere le caratteristiche, nessun errore, ma quando lancio la stampa, il pc ci pensa un po' e poi appare un messaggio del tipo: Errore, parametro non corretto!
cosa ci faccio?
esiste un programma che mi possa aiutare a organizzare le stampanti in rete?
booooooooooooooooo!
grazie a tutti!!
Prova a cancellare la stampante dalla cartella STAMPANTI e reinstallarla.
l'ho già fatto!
però ho sempre lasciata installata la suddetta stampante per l'utilizzo dalla parallela!
se cancello tutto può servire??
Ripetiamo:
la stampante sul PC con WIN98 funziona;
la rete funziona;
stampa in rete da WINXP non va;
hai reinstallato la stampante sul PC con WINXP ma nada.
E' esatto?
Se tutto ciò è esatto, potrebbe essere il driver. Sul PC con WIN98 naturalmente hai il driver per WIN98. Quando la installi su WINXP, il sistema vuole un driver che va a prendere dal PC dove è installata fisicamente la stampante e perciò un driver "vecchio" nel nostro caso.
Dovresti perciò installare il driver per WINXP e non quello che c'è sul PC con WIN98.
bene: è lo stesso dubbio che mi sono fatto venire...
per tagliare la testa al toro ho preso la stampante, l'ho attaccata in parallela a winxp e l'ho installata col suo cd e tutto il necessario.
XP mi ha avvertito che i driver non erano 100% xp compatibili, che potevano dare problemi (chiaramente! al momento dell'uscita della suddetta stampante eravamo all' ME!) ma in seguito la stampante funzionava perfettamente!
A questo punto ho risistemato la stampante al suo posto e l'ho successivamente installata su winxp, utilizzando i driver che mi ero installato prima!
non va bene così????
ri-boooooooooooo!
Tecnicamente è corretto, ma come impariamo ogni giorno a nostre spese, NON TUTTO CIO' TECNICAMENTE CORRETTO ALLA FINE FUNZIONA!!!
Se non va prova a scaricare dal sito della EPSON i driver aggiornati a WINXP ed installa quelli.
Fammi sapere e speriamo bene.
Hai già postato in Reti e Stampanti.....
Chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.