View Full Version : QUALE DDR.....
Ciao ragazzi. Ho deciso di cambiare mobo (ho una gigabyte CHIP AMD760), sono ancora indeciso se prendere la giga 7vaXP-a (kt400A) o una abit nforce2, ma al 99% andrò su Abit.
Cmq, devo comprare la Ram e sono un po' indeciso. Per sfruttare il doppio canale e il chipset prenderò due banchi da 256 DDR3200. Ma quali
?!!!? :confused: Siciramente le corsair sono le migliori, ma quanto costano!? Ho trovato le Samsung a metà delle corsair e delle Kingston HiperX 3500 a circa 50 euro in meno delle corsair.
Sul sito mi riportano i seguenti valori.
PC3200 400MHz settings: 2-2-2-6-1 (CAS Latency 2)
PC3500 434MHz settings: 2-3-3-7-1 (CAS Latency 2)
Buono no? Ma qualcuno di voi le ha già provate? Come vanno? e in oc?
Datemi qualche consiglio che in settimana faccio la spesona!!! :D
Le Samsung PC3200 lasciale stare, se sei fortunato trovi le CC, che sono 3-6-3-3, ma se ti dice male, come è capitato a me, ti becchi le C4, che sono 3-7-4-4 :cry: , certo 80€ per 2 banchi da 256 sono pochi, però...
Anche io mi stavo orientando sulle Kingston HyperX PC3500, non le hanni in molti, ma dai test sembrano buone ;)
Saluti!
ziobystek
22-04-2003, 10:15
http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=85
qualcun'altro!? nessuno le ha? :muro:
riesci per caso a portarle a 400? con valori 2-2-2-6-1 (CAS Latency 2)? Non ci credo.... ti starai sbaglaindo... :confused:
buldozeer
22-04-2003, 13:17
a 360 ora ci vanno di sicuro, di più...può darsi
Ho letto un sacco di recensioni, sembra che superino i 360 stabili!
Devo prenderle anch'io probabilm. Infatti ho aperto una discussione su quali ddr mi consigliano!
ma quanto le paghi? le kingstone 3500, che montano già un dissi passivo le trovi a 70€ ivate. Tieni presente anche la garanzia a vita......
Originally posted by "pica"
qualcun'altro!? nessuno le ha? :muro:
Beh io ho le Samsung 2700 e le Adata con chip Samsung, domani mi arrivano le Corsair 3500 e le butto nella spazzatura :D
se vuoi spendere poco ti consiglio le a-data pc3200 con chip winbond bh-5 sono ottime!! quasi come le corsair
se invece non hai problem di budget prendi le corsair!! guarda la mia sign...senza overvoltare oltre il consentito dalla mobo di default sono arrivato a quella velocità....direi che non è male!
gigggi Inviato: 22-04-2003 21:35 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
se vuoi spendere poco ti consiglio le a-data pc3200 con chip winbond bh-5 sono ottime!! quasi come le corsair
se invece non hai problem di budget prendi le corsair!! guarda la mia sign...senza overvoltare oltre il consentito dalla mobo di default sono arrivato a quella velocità....direi che non è male
grazie, avevo già preso in consisderazione questa possibilità. Cmq sono difficili da trovare le bh-5. Sai dove le vendono ancora? Magari un PVT. Tu allo stesso prezzo non prenderesti le kingstone allora?
onestamente non le prenderei senz'altro sono di marca e di qualità ma non ho mai sentito qualche overclokkatore incallito che usasse le kingstone......
stò cercando le a-data appena le trovo ti faccio sapere ciao
Ho visto quelle ram qui: http://www.famaservice.com/default.asp
ragazzi sul forum ho trovato questo link: http://nexushardware.com/reviews/index.php?reviewnumber=68
non vanno poi così male le kingstone.....
quasi quasi le provo.... :D
azz ma allora sei fissato con le kingstone!! ma hai provato le a-data?
Anche io ho letto quella recensione e mi sono innamorato delle kingston, ma soprattutto del loro prezzo :)
Le a-data da 512mb non le trovo da nessuna parte!
SI SI, è amore ormai. e il prezzo...... mi sono fissato. Le prendo.....
Le A-data si, lo so, ne parlano tutti benissimo ma voglio provare... al max la prendo nel..... :D
Le A-data si, lo so, ne parlano tutti benissimo ma voglio provare... al max la prendo nel..... :D
Io le ho trovate a 161 Euro. E' anche il tuo prezzo?
cmq quei bench che hai postato non li ho mai visti ma mi sembrano un pò fantascientifici!!! quando erano state provate tutte le marche più famose di ram quì sù hardware upgrade i risultati erano ben diversi!!
cmq mi sembra si tratti di risultati in funzionamento di default e non in o.c. o sbaglio?
cmq io non sono nè un rappresentante corsair e nè a-data!!! ciao
kaan Inviato: 24-04-2003 11:49 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
pica ha scritto:
Le A-data si, lo so, ne parlano tutti benissimo ma voglio provare... al max la prendo nel.....
Io le ho trovate a 161 Euro. E' anche il tuo prezzo?
mi sa che abbiamo visto lo stesso. tecn.....er. giusto? solo li per ora le ho trovate. se le trovi a meno comunicamelo!
gigggi Inviato: 24-04-2003 12:00 Oggetto:
cmq quei bench che hai postato non li ho mai visti ma mi sembrano un pò fantascientifici!!! quando erano state provate tutte le marche più famose di ram quì sù hardware upgrade i risultati erano ben diversi!!
cmq mi sembra si tratti di risultati in funzionamento di default e non in o.c. o sbaglio?
cmq io non sono nè un rappresentante corsair e nè a-data!!! ciao
lo so gigggi! grazie per i consigli. :D
mi sa che abbiamo visto lo stesso. tecn.....er. giusto? solo li per ora le ho trovate. se le trovi a meno comunicamelo!
si, stesso sito :)
Originally posted by "gigggi"
ci sono anche bench fatti in overclock (mi pare a 2-2-2-5 e 434mhz)
Ciao,
Massimo
Pica se vuoi un consiglio spassionato anche se personale lascia prendere le Kingston e prendi A-data o Twinmos BH-5 che tra l'altro si overcloccano da dio, non hanno nessuna incompatibilità con l'nforce2 e costano poco. ;)
Insomma lo afferma mezzo mondo (e il sottoscritto che ce l'ha) che le BH-5 sono le migliori ddr in assoluto come rapporto qualità/prezzo e tu mi vai in fissa con le Kingston? :D
Bah, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. :pig:
ziobystek
24-04-2003, 14:40
le kingstone sono ram sicuramente di qualità...ma se hai un prodoto che costa meno e sale di piu in OC perkè sciegliere le kingstone?? :D
avete letto la rece ke ho postato?;)
avete ragione, cmq non è questione di prezzo...
io volevo prendere 2*256 DDR 3500 kingstone = 69.90*2 iva inc
se prendete le A-data (da SWZ) 2*256 DDR 3200 = 73*2 iva inc.
c'è molta differenza se prendo un unico banco:
kingstone 512 3500 a 161
A-DATA 512 3200 a 143
se aggiungete due dissi per ram il prezzo è lo stesso anche nel banco più grande ......
Cmq grazie, voluterò sicuramente bene la cosa.
grazie ancora raga :D
per favore, sapete dove posso ancora trovare le a-data BH5 da 512mb?
Grazie :)
Originally posted by "gigggi"
io lo sò!
me lo dici per favore?
magari in pvt :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.