View Full Version : 120, quale il piu' affidabile
whitereef
22-04-2003, 09:50
ciao ragazzi....
inizialmente pensavo di comprarmi un hd da 80g, ma ora dopo qualche ripensamento, ho deciso di comprarne uno da 120g.....
è meglio un maxtor o un western digital?????....pregi e difetti ????? :)
vorrei un hd affidabile, visto che dovrà stare acceso per molte ore.......
aspetto vostre risp !ciao :)
pietroinfopc
22-04-2003, 13:30
AFFIDABILITA = SEAGATE
Io ho un SEAGATE BARRACUDA V 5 SERIAL ATA 120 GB 7200 rmp 8MB
PREGI:
SILENZIOSITA'
AFFIDABILITA'
SCARSA EMISSIONE CALORE
DIFETTI:
NON AL TOP IN TERMINI DI VELOCITA' (ma cmq in linea con gli altri HD di pari "potenza")
Lettura: 45 MB/s (velocità media)
Scrittura: 43 MB/s (velocità media)
pietroinfopc
22-04-2003, 13:31
AFFIDABILITA = SEAGATE
Io ho un SEAGATE BARRACUDA V 5 SERIAL ATA 120 GB 7200 rmp 8MB
PREGI:
SILENZIOSITA'
AFFIDABILITA'
SCARSA EMISSIONE CALORE
DIFETTI:
NON AL TOP IN TERMINI DI VELOCITA' (ma cmq in linea con gli altri HD di pari "potenza")
Lettura: 45 MB/s (velocità media)
Scrittura: 43 MB/s (velocità media)
whitereef
22-04-2003, 16:59
io però non posso prenderlo serial ata !!!!allora che consiglio mi date?????
western o maxtor???????
Io ho preso un Caviar della WD da 120 GB nella versione con 8 Mb di cache e ne sono molto soddisfatto, oltretutto e' uno dei pochi ide rimasti a cui danno 3 anni di garanzia :)
IBM GXP120. Al top come performance, e ne sono soddisfattissimo.
whitereef
22-04-2003, 18:52
Originally posted by "Citrix"
Io ho preso un Caviar della WD da 120 GB nella versione con 8 Mb di cache e ne sono molto soddisfatto, oltretutto e' uno dei pochi ide rimasti a cui danno 3 anni di garanzia :)
prestazioni come se la cava???'
120 ibm con 8mega di cache
è una bomba e non lo senti nemmeno, a confronto i maxtor sembrano trattori
whitereef
22-04-2003, 19:30
Originally posted by "jack97"
120 ibm con 8mega di cache
è una bomba e non lo senti nemmeno, a confronto i maxtor sembrano trattori
si ma l'affidabilità?????? non ha un bel passato ibm???' :D
Solo nella serie 75GXP, adesso pare tutto risolto.
Originally posted by "whitereef"
si ma l'affidabilità?????? non ha un bel passato ibm???' :D
io ne ho 4 in raid 0+1 e sono accesi da 8 mesi 24 ore su 24.
ho sempre avuto ibm comprese tutte le serie cosiddette sfigate, e non ho mai avuto un problema.
e non credere che i maxtor siano tanto più resistenti, ieri all'essedi del mio paese (Treviso) ne avevano ben 7 sul tavolo di diffettosi...
Originally posted by "Boss87"
Solo nella serie 75GXP, adesso pare tutto risolto.
Nell'ultimo anno cosa hai fatto? Hai messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi? :D
C'è stata una moria dei 60 GXP, parecchi hanno avuto problemi anche con 120 GXP (anche se molto meno rispetto alla serie 60 GXP) adesso la serie 180Gxp sembra finalmente quella giusta.
whitereef
23-04-2003, 00:56
e dei wester digital con 8mb non mi dite niente.....come sono????
Originally posted by "whitereef"
prestazioni come se la cava???'
Guarda non ho ancora avuto tempo di fargli qualche test semplicemente perche' l'ho montato un paio di mesi fa e da allora non l'ho piu spento, ti posso dire che e' molto silenzioso e non scalda eccessivamente, purtroppo io con gli Ibm, nonostante li ritenga ancora dei buoni dischi, ho avuto un bel po' di problemi, mi sono morti in circa un anno e mezzo un dtla poi un 60 e un 120 gxp :rolleyes: mandati alla Ibm e sostituiti tutti in meno di venti giorni, e tutti erano montati su slitta ventilata, cmq appena ho un attimo riavvio il pc con il WD e faccio qualche test sul disco.
whitereef
23-04-2003, 14:07
quindi in definitiva che hd da 120 mi prendo??????????
whitereef
23-04-2003, 20:12
preso maxtor diamond plus 9 120giga con 8 mega di buffer!!!!! :)
Originally posted by "Duff"
Nell'ultimo anno cosa hai fatto? Hai messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi? :D
C'è stata una moria dei 60 GXP, parecchi hanno avuto problemi anche con 120 GXP (anche se molto meno rispetto alla serie 60 GXP) adesso la serie 180Gxp sembra finalmente quella giusta.
Non ci risulta ;)
A me risulta->due 60 GXP da 40 gb KO (vita media 4 mesi!)
Sicuramente la serie 60 GXP è stata un disastro forse non a livello della 75 GXP (DTLA) ma poco ci manca :(
Comunque rispetto le opinioni di tutti, se qualcuno non ha mai avuto problemi con il 60 GXP meglio per lui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.