PDA

View Full Version : Abit NF7 S Bios 17!!!!

Cx
22-04-2003, 08:07
Ho scaricato gia la nuova versione del bios per la NF7 rev. 1.0 e 1.2 pero vorrei sapere se porta qualche valida miglioria oppure come al solito piccoli bachi ed il supporto del Barton come descritto sul sito :p

Riporto quanto scritto sul sito:

BIOS ID: 1.7
BIOS Compile Date: 3/27/2003
Please use AWDFLASH 8.23D or later to update NF7 series BIOS. With incorrect AWDFLASH version, the GUID will be erased, and leads to IEEE1394 peer to peer function failed. AWDFLASH 8.23D is included in this BIOS package.
Change the write-protection mechanism of Flash ROM programming.
Support Thorton, Throughbred, Barton 2600+ CPU.
The default value on DRAM Ration changes to "Auto".
Added "CPU Disconnect Function"option on chipset to turn on/off C1 disconnect.
The CPU frequency 1917Mhz revised to 1916MHz.
DMI Pool data shows to"socket A".
The default value of "Memory Timing" revises to "Optimal".
Fix the problem that system can not detect USB Device under WinME while resume from S3,S4 mode, and lead to usb connector failed.
Fix system can not show fan speed in PC Health Status while using lower speed FAN.
Add "IDE Bus Master" function to improve transfer speed of GHOST, and default value set up to disabled.
Fix the problem while disabled"IDE Controller", and truned off IDE Controller, it would fail to share IRQ 14, 15;thus, IDE Controller
would NOT be turned off, it would show "IDE Controller"IRQ to be "NA" in PCI list.
Provides "AGP aperture size" option for NF7-M, while use on chip VGA.
BIOS compile date: 3/27/2003.

biagimax 101
22-04-2003, 08:49
si. sembra sia stato corretto il bug della corruzione del bios oltre a qualche altro altro settaggio in piu e migliore stabilita.

Cx
22-04-2003, 09:06
Originally posted by "biagimax 101"

si. sembra sia stato corretto il bug della corruzione del bios oltre a qualche altro altro settaggio in piu e migliore stabilita.

Ma dai se fosse veramente cosi non c'e piu il pericolo di inchiodare tutto modificando il bios :sofico:

Spero vivamente in cio che mi dici sarebbe la cosa piu bella dato gli innumerevoli problemi che hanno queste schede madri :muro:

biagimax 101
22-04-2003, 12:10
Si pero calma e sempre da verificarne l'effettiva funsionalita'.
Se lo istalli vedrai pure te la differenza visto che è cambiata la facciata del salvataggo delle impo quando cambi la freq.E' stata fatta come per la rev 2.
Pero purtroppo c'è un possessore di una rev 2 qui nel forum che è caduta nel prob della corruzione anche se veramente con quella mobo stava facendo dei veri miracoli di OC e in + finora è l'unico caso anche considerato il gran numero di possessori di quella mobo.

marco_pina
25-04-2003, 11:51
ragazzi,l'AWDFLASH 8.23D dove l'avete trovato?

biagimax 101
25-04-2003, 12:37
Originally posted by "marco_pina"

ragazzi,l'AWDFLASH 8.23D dove l'avete trovato?
Se il bios lo scarichi dal sito abit il software è nel paco del bios.Ciao

marco_pina
25-04-2003, 12:52
grazie!!

ragazzi,scusate una cosa:
ho una configurazione che ormai conoscete alla nausea:
xp 2100+thoroB su nf7-s rev.2.0 con 2 a-data 256 su slot 1 e 3
-Se imposto l'fsb della cpu a 200 con moltiplicatore a 11 il sistema parte con cpu 22000mhz ma mi dice invalid sistem disk,come se non avessi installato il s.o..
-Per far lavorare la ram a 400,cosa devo REALMENTE fare?
Anche impostando il rapporto a 4\6 rende sempre poco piu' di una 266.
Grazie !

biagimax 101
25-04-2003, 19:11
Originally posted by "marco_pina"

grazie!!

ragazzi,scusate una cosa:
ho una configurazione che ormai conoscete alla nausea:
xp 2100+thoroB su nf7-s rev.2.0 con 2 a-data 256 su slot 1 e 3
-Se imposto l'fsb della cpu a 200 con moltiplicatore a 11 il sistema parte con cpu 22000mhz ma mi dice invalid sistem disk,come se non avessi installato il s.o..
-Per far lavorare la ram a 400,cosa devo REALMENTE fare?
Anche impostando il rapporto a 4\6 rende sempre poco piu' di una 266.
Grazie !

Che adata sono ?PC3200 windbimd?
Cmq per metterle in sincrono con il bus ( es bus 200 mem 400 oppure bus 166 mem 333) devi impostare un rapporto pari 3/3 o 4/4 o 5/5 o6/6.quello che ti piace di piu.Il fatto che non ti vede so potrebbero essere dei timing sballati. Per fare prove metti bus sinrono e imposta le ram a optimal o al massimo a turbo. In seguito quando avrai trovato fsb ideale provi ad abbassarle. Ciao