View Full Version : Il rosso della mia X75 non spruzza + bene che può essere?
restimaxgraf
22-04-2003, 00:34
E' già dà un po' che il rosso della mia Lexmark X75 non + spruzza bene, anche facendo la pulizia è sempre strisciato, insomma non copre tutto, la cartuccia è ricaricata una sola volta, con producers, ma lo faceva già verso la fine dell' inchiostro originale?Che mi dite che si può fare??? Ciao a tutti!!!
:muro: :sofico: :mc:
La tua cartuccia ha la testina incorporata?
Se così fosse prendi un pezzo di scottex ed inumidiscilo con acqua calda, quindi con esso pulisci la testina; fai un ciclo di pulizia e prova il risultato. ;)
restimaxgraf
22-04-2003, 16:12
Originally posted by "Dani1"
La tua cartuccia ha la testina incorporata?
Se così fosse prendi un pezzo di scottex ed inumidiscilo con acqua calda, quindi con esso pulisci la testina; fai un ciclo di pulizia e prova il risultato. ;)
Ti ringrazio...sì la testina è incorporata...ma purtroppo il tuo consiglio è lo stesso della assistenza Lexmark, funziona solo la prima stampa che faccio, dopo ritorna come prima!!!la cartuccia è piena di colore, ma funziona da schifo!!!Se ti viene qualche altro consiglio è ben accetto!
Ciao grazie! :cry:
Si potrebbe essere formata della schiuma nel serbatoio, con le epson capita molto spesso, ne abbiamo parlato qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420203&highlight=)
Io ho provato a svuotare la cartuccia della Hp e quindi ricaricarla con molta lentezza; sono le due soluzioni che ho adottato ed ora sembra ok! Altro non so proprio.
restimaxgraf
23-04-2003, 15:37
Io ho provato a svuotare la cartuccia della Hp e quindi ricaricarla con molta lentezza; sono le due soluzioni che ho adottato ed ora sembra ok! Altro non so proprio.
Ho provato...ma niente! ho letto anche di provare a mettere nella cartuccia metà rosso e metà alcool insieme, x vedere se facendo diversi cicli di pulizia migliora, stò buttando via risme di carta e basta, ho provato col vapore.....ma niente.....ci perdo dietro un sacco di tempo e basta!mer.....
Ciao grazie... :muro: :mc:
Ultima idea poi proprio non ho altre soluzioni: togli ta cartuccia ponila testina in corrispondenza della cocca dell'aspirapolvere ed aspira per 1 minuto alla max potenza... E che *** ti assista questa volta! :rolleyes:
restimaxgraf
23-04-2003, 20:39
Ultima idea poi proprio non ho altre soluzioni: togli ta cartuccia ponila testina in corrispondenza della cocca dell'aspirapolvere ed aspira per 1 minuto alla max potenza... E che *** ti assista questa volta! :rolleyes:
Ehi...sei forte lo sai!!!!questa non la sapevo!!cmq col mio aspirapolvere non è praticabile....ho solo la scopa elettrica....oggi ho ririempito il rosso, ho provato e pensavo che funzionasse....una immagine con una granbella ragaz....su sfondo rosso....1/4 pagina iniziale bene....poi a strisce...un po' si un po' no...ora mi sono rotto, ricaricherò solo il nero!quello và sempre!!!tra poco ne comprerò una nuova e via!
:cool:
Prova anche con la scopa elettrica, basta che aspiri perchè la funzione è di togliere le bolle d'aria se si sono formate! Sono itrucchi del mestiere di chi ricarica! Però ora mi hai esaurito le risorse. Quindi dopo questa sei arrivato all'attracco del negozio di cartucce..
restimaxgraf
24-04-2003, 00:42
Prova anche con la scopa elettrica, basta che aspiri perchè la funzione è di togliere le bolle d'aria se si sono formate! Sono itrucchi del mestiere di chi ricarica! Però ora mi hai esaurito le risorse. Quindi dopo questa sei arrivato all'attracco del negozio di cartucce..
Credo che domani farò un' ultima prova, preparo un fondone rosso formato pieno A4, e poi ne stampo finchè non succedono 2 cose: ho và a posto....o finisce l'inchiostro......x l'apirapolvere...mhh mi sembra difficile, vedi la cartuccia lexmark, si può riempire solo da 2 buchi x colore che si trovano sotto il coperchio, diametro dei fori 3 mm....è difficle che possa funzionare....se risolvo ci sentiamo..... :cry:
Ma tu devi aspirare in corrispondenza di dove esce l'inchiostro, cioè la normal evia che l'inchiostro segue per arrivare alla carta
restimaxgraf
24-04-2003, 11:23
Ma tu devi aspirare in corrispondenza di dove esce l'inchiostro, cioè la normal evia che l'inchiostro segue per arrivare alla carta
Ehi...sembra che a furia di dai e dai...è andata quasi a posto.....anche se devo dire visto che è la prima volta che riesco a stampare decentemente, i colori della ricarica sono diversi da querri originali!un po' + scuri, cmq forse la prox. volta devo ricaricare prima che il colore finisca...?secondo te....la qualità dell' ink producers è buona o cè di meglio?tu quali usi?
Ciao e grazie dell' aiuto!!! ;) :)
dato che siete mega esperti, una volta mi è successo di ricaricare il giallo della mia hp 940c dopo un mesetto che era finito. ovviamente non andava,
Cosa avrei potuto fare????
avevo provato anche con l'aspirapolvere ma niente.
ciao ciao
restimaxgraf
28-04-2003, 00:04
Originally posted by "Poix81"
dato che siete mega esperti, una volta mi è successo di ricaricare il giallo della mia hp 940c dopo un mesetto che era finito. ovviamente non andava,
Cosa avrei potuto fare????
avevo provato anche con l'aspirapolvere ma niente.
ciao ciao
Guarda io non sono espertissimo, prova, una volta ricaricato, a fare moltissimi cicli di pulizia delle testine, puoi tentare col vapore, (tipo prendi un pentolino con dell' acqua lo metti sul fuoco, e quando inizia a bollire) con un colino appoggi la cartuccia in modo che non si bagni, ma prenda il vapore che vien sù x alcuni minuti, alcuni provano anche a mettere dell' alcool normale o anche isopropilico, insieme al colore nella cartuccia, e fanno diversi cicli di pulizia, ma poi dipende molto anche da quanto è secco l'inchiostro. Ricordati di ricaricarle sempre prima che finisca il colore, eviterai un sacco di problemi..... Spero di aver detto cose giuste....se nò gli altri mi fucilano???è raga...come son andato?? ;)
perfetto, grazie 1000!!!!
l'altra volta non ho ricaricato subito la cartuccia perchè non avevo inchiostro e dovevo ordinarlo insieme ad un mio amico che era molto indeciso.
ciao ciao e grazie ancora
Sulle Hp il problema è noto anche con cartucce originali mai ricaricate...
Io le ho ricaricaricate con inchiostri.
Io uso inchiostri producers e mi trovo benissimo! secondo me il loro prezzo è veramente concorenziale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.