PDA

View Full Version : EMULATORE DREAM CAST ---- URGENTE ----

pazzokramaz
21-04-2003, 23:45
ciao a tutti ragazzi.....

ho un gioco x dream cast che ho scarricatoz da internet il mitico QUAKE

in attesa della mia linea nuova adsl tiscali 640 :D poi ci do al max con le iso :D

volevo provare questo mitico gioco.... il punto è :

esiste un emulatore che funzioni decentemente x questa consoll????

su emuita ne ho visti due ma sono datati 2000 :eek: praticamente sono abbandonati :cry:

voi cosa sapete? :cool:

SaintDragon
22-04-2003, 09:39
Originally posted by "pazzokramaz"

in attesa della mia linea nuova adsl tiscali 640 :D poi ci do al max con le iso :D

su emuita ne ho visti due ma sono datati 2000 :eek: praticamente sono abbandonati :cry:

Che al momento non ne esistono.

C'è solo ICARUS in fase di sviluppo ma ci vorrà ancora molto tempo perchè la velocità è ancora moooolto bassa.

pazzokramaz
22-04-2003, 12:51
:( :(

mi dici dove lo posso cercare questo emu???

ha una homepage?

grazie ciao :cool:

Redvex
22-04-2003, 12:54
L'emu x ora non si può scaricare

pazzokramaz
22-04-2003, 13:02
:cry: :cry: :cry:

ma nooooo :cry:

ma xchè è cosi difficile emulare una consoll che equivale ad una formica rispetto ai pc come pentium 4 radeon 9700pro memorie da 1gb e co..????????

ma quegli di emuita con fungano????

grazie ciao :) ;)

the log
22-04-2003, 13:59
Il tutto poi per provare un porting di un datatissimo gioco PC ?

SaintDragon
22-04-2003, 14:14

ma xchè è cosi difficile emulare una consoll che equivale ad una formica rispetto ai pc come pentium 4 radeon 9700pro memorie da 1gb e co..????????

Inoltre al momento l'autore ha esami da fare quindi x 2 mesi avrà GIUSTAMENTE altri impegni...:

http://icarus.boob.co.uk/

Rizlo+
28-04-2003, 11:54

Il punto è che non è difficile tecnicamente, ma che ci vuole un sacco di TEMPO per programmarlo... E visto che gli emu sono quasi sempre free e gli sviluppatori lo fanno per diletto... trai tu le conclusioni

Pensa che è possibile emulare perfettamente una playstation su un pockePC di corrente generazione(vedi mio topic in "portatili"), solo che prima che lo vedremo fungere ne dovrà passare ancora di tempo, per lo stesso motivo di cui sopra

pazzokramaz
28-04-2003, 16:15
:sofico:

Rizlo+
28-04-2003, 16:30
Pazzocramaz con questo :sofico: ti riferisci all'emu psx per PPC per caso??

pazzokramaz
29-04-2003, 15:38
;)

mcatk
29-04-2003, 16:13
Sono io che sono impazzito :D oppure esiste il dremer che emula qualcosa, mi pare namco museum o qualcosa del genere??

Redvex
29-04-2003, 16:17
Se ci fosse ce ne saremmo accorti e ci sarebbe un megatopic

mcatk
29-04-2003, 17:44
Emh, questa pagina è uno scherzo oppure c'è qualcosa di vero?? :confused:

mcatk
29-04-2003, 19:44
Originally posted by "mcatk"

Emh, questa pagina è uno scherzo oppure c'è qualcosa di vero?? :confused:

oops scusate :o

intendevo questa pagina

http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=7056

SaintDragon
30-04-2003, 10:33
Originally posted by "mcatk"

oops scusate :o

intendevo questa pagina

http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=7056

Potrebbe essere ma tanto non è più sviluppato...

brujah83
15-05-2003, 00:37

Ma perchè nn lo fai tu un emu se pensi sia così semplice? :D

Il problema nn è la potenza della console... il fatto che la DC abbia una cpu a 200Mhz circa nn vuol dire proprio nulla...la cpu del Saturn è inferiore eppure l'emulazione è ancora molto indietro.

Emulare una piattaforma significa soprattutto due cose:
1) Avere tra le mani documentazione e conoscenze suffiicenti.
2) TEMPO da dedicargli.

Una piattaforma diviene difficile da emulare qualora la sua architettura sia particolarmente complessa... (vedi saturn e 32x)... è più semplice quando l'architettura è meno complessa. Inoltre poichè l'emulazione avviene via software un emulatore nn fa altro che "eseguire" le istruzioni delle componenti di una certa piattaforma (cpu,gpu,spu ec...) con il risultato che x emulare una console come la Play ci vuole un PC dotato di una cpu almeno 3 volte superiore...e se usi l'epsxe minimo 4. E ho arrotoandato x difetto.

Il problema è che negli ultimi anni molti hanno smesso di programmare in C e magari si sono buttati sul Visual Basic o peggio ancora sul Java, appesantendo gli emulatori in maniera impressionante... mettici pure che i programmatori "di una volta" non ci sono quasi più...(e nn è un luogo comune) C'è anche da dire che a certa gente piace la gloria&la fama... magari ti buttano giù centinaia di screenshot x testimoniare lo stato dell'emulazione di una piattaforma e poi magari nn ti dicono che PC ci vuole...o a quanti fps REALI gira il gioco oppure è tutto un fake. Gli autori dell'Icarus ad esempio nn mi convincono del tutto...se (e ci sono le immagini a testimoniarlo) si trovano ad uno stato di emulazione così avanzato x' nn hanno ancora rilasciato nulla? manco una patacca di Beta? E soprattutto x' continuano ad inondarci di immagini? Tanto hype x niente?

Mah.

Cmq un consiglio...evita di dire "ho scaricato l'iso...ora voglio l'emu...e mi inkazzo se nn lo trovo"...

1) Hai scaricato una ISO. è illagale lo sapevi?
2) Hai scaricato un emu. Sai che nn t'hanno chiesto soldi in cambio? No dico, è gratis e t'aspetti pure che sia stato programmato come fosse un software commerciale?
3) Invece di alterarti se davvero ci tieni ad emulare la DC collabora con chi ci sta provando...se puoi/vuoi.

pazzokramaz
15-05-2003, 15:44
illegale lo so.....

cmq è karmack che la da..........

hum cmq prima o poi uscira...... ;)

ora mi consolo spaccando teste in hl e sof2 :D

adoro sentire l'odore del napalm quando mi sveglio :cool:

pilonez
26-05-2003, 10:32
Grande!!
non avrei saputo rispondere megllio

Skeletor
26-05-2003, 16:12
"...in attesa della mia linea nuova adsl tiscali 640 :D poi ci do al max con le iso :D "

poi te ne accorgerai come andrà la tua nuova tiscali adsl 640...

Redvex
26-05-2003, 17:39
Ce l'ha mio cugino adsl 640 e va veramente bene, in down (con punte di 70 -80 kb) ma in up va come quella base

conan_75
27-05-2003, 19:09
W il ping da 300ms!

youthgonewild
27-05-2003, 19:45
Ma si fai prima a comprarti la console direttamente tanto ormai non costano più molto ;)

Elysium
27-05-2003, 22:12
Brujah, qualcuno che programma ancora in C (per fortuna) c'e'...e ci sono anche quelli che si mettono ad ottimizzare in assembler... :) :D

*ReSta*
29-05-2003, 13:38
scusa ma anche se ci fosse l'emu a disposizione e il gioco andasse non ti basta il p4 più potente con la skeda video + veloce...
Forse riesci a fare a malapena i frame minimi cioè 50....

youthgonewild
29-05-2003, 16:32
Originally posted by "*ReSta*"

scusa ma anche se ci fosse l'emu a disposizione e il gioco andasse non ti basta il p4 più potente con la skeda video + veloce...
Forse riesci a fare a malapena i frame minimi cioè 50....

Perchè scusa?

*ReSta*
29-05-2003, 17:27
Per esempio icarus l'hanno provato su un p4 2400 con una geforce 3 500
gli fps erano 14....
Perchè tutto funzioni regolarmente devono essere 50 :eek: e non credo che con dell'harware + potente la situazione migliori molto.
Tutte le consolle devono fare 50 fps perchè in questo modo il gioco è sincronizzato con il refresh della tv (non chiedermi il perchè, ma anche nella play e ne n64 è così).
Se si scende sotto i 50 l'audio rallenta e scatta ad esempio... e se si sale il gioco è troppo veloce.

youthgonewild
29-05-2003, 18:00
Capito.Secondo me cmq è questo icarus a fare un po' pena come emulatore anche perchè con un p4 e una gforce 3 dovrebbero emulare persino un xbox!Poi per carità solito discorso,programmare un emulatore è difficile e spesso senza una retribuzione per cui accontentiamoci per il momento,in attesa di tempi migliori :)

*ReSta*
29-05-2003, 18:27
Originally posted by "youthgonewild"

Capito.Secondo me cmq è questo icarus a fare un po' pena come emulatore anche perchè con un p4 e una gforce 3 dovrebbero emulare persino un xbox!Poi per carità solito discorso,programmare un emulatore è difficile e spesso senza una retribuzione per cui accontentiamoci per il momento,in attesa di tempi migliori :)

Bhe certamente è come dici tu: stanno facendo qualche passo avanti, ma in ogni caso il dreamcast dev'essere bello pesante...

youthgonewild
29-05-2003, 18:41
Ma io ho il dreamcast e per quanto i giochi abbiano un bella grafica,soprattutto per una console uscita 4 anni fa non sono certo paragonabili agli ultimi giochi usciti per pc(soul calibur a parte che è qualcosa di allucinante)

*ReSta*
29-05-2003, 19:13
non centra nulla la grafica (relativamente), ma piuttosto le istruzioni e la macchina da emulare a essere difficili.

pazzokramaz
31-05-2003, 23:48
:cool: :eek: :D

Red-Vox
08-06-2003, 05:54

Buona fortuna per l'adsl con Tiscali leggi il post:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=464101

Per il dreamcast invece ti consiglio di comprarlo usato nn esiste un emulatore per Dc funzionante...sul Dc puoi anche farci girare i giochi Playstation 1 con il BleemCast..una piccola meraviglia di emulatore per Dc dei giochi psx..con qualità elevata..giochi per mame..ecc...uff..ma nn credo che ora come ora riuscirai a trovar ancora molto di giochi Dc in giro good luck ;)

metalfreezer
09-06-2003, 21:35
non fai prima a giocare con il quake x pc? :confused: :confused:

pazzokramaz
10-06-2003, 15:33
lo so x l'adsl fortunatamente ho deciso di cambiare

ora tiro x alice a quanto pare è l'unica dopo fastweb e ngi a funzionare decentemente :cool:

cmq cosa centrano i giochi x pc... ne ho a scatoloni... :D

giocare sulla consoll è sempre diverso ... ;)

ciaooo :D

Jack Ryan
11-06-2003, 20:54
Originally posted by "*ReSta*"

Per esempio icarus l'hanno provato su un p4 2400 con una geforce 3 500 gli fps erano 14....

no no
lo hanno provato con shenmue su XP 1800+, 512mb DDR pc2100 e Gef 4 TI e gli fps oscillavano tra 30-40
era ufficiale questa config

pazzokramaz
12-06-2003, 19:13
:eek: :eek:

hel qualkuno mi può dire con cosa posso masterizzare un immagine con estensione .iso???? help :cry:

*ReSta*
12-06-2003, 19:32

:eek: :eek:

hel qualkuno mi può dire con cosa posso masterizzare un immagine con estensione .iso???? help :cry:

con nero...

pazzokramaz
12-06-2003, 20:15
no il mio nero non apre il formato .iso :cry:

solo .nri ma xchè :cry:

Redvex
12-06-2003, 20:40
Provato con WinIso?

*ReSta*
12-06-2003, 20:45

no il mio nero non apre il formato .iso :cry:

solo .nri ma xchè :cry:

:confused: :confused: Io masterizzo gli iso con nero da sempre, basta che scegli "scrivi immagine" dal menù file...
Può darsi che non sia un iso: prova ad aprirlo con winrar o con winiso...

pazzokramaz
13-06-2003, 14:07
Provato con WinIso?

dove lo scarico ??

grazie ciao :cool: