PDA

View Full Version : virus dialer.cddialer.generic

ettoreddu
21-04-2003, 21:26
gladiator ha purtroppo scovato un virus nel mio compiuter
si chiama Dialer.cddialer.Generic.
Dialer.CDDialer.Generic C:\Documents and Settings\ettore\Documenti\ettore\ParisFeticismo.exe
Dialer.CDDialer.Generic C:\Programmi\Carpe Diem\ParisFeticismo\CDUpdater.exe
Dialer.CDDialer.Generic C:\RECYCLER\S-1-5-21-2669302297-3000887322-1647371527-1004\Dc152.exe

ha trovato anche un warning:
windows\system32\CIwin32.exe

che cosa devo fare?
il mio indirizzo è ettoremessinas@libero.it non so come leggere le risposte se non in posta elettronica grazie

Bilancino
21-04-2003, 21:51
Sembra un dialer quindi prova Spybot e ad-aware che trovi nel mio sito.

Ciao

ettoreddu
22-04-2003, 09:13
innanzitutto grazie per avere risposto con tale solerzia.
non riesco però ad effettuare i downloads che mi hai suggerito perchè quando clicco su download mi compare una pag bianca e basta.
hai degli altri suggerimenti.
grazie e buon lavoro

ercolino
22-04-2003, 12:32
Inizia allora a cancellarli a mano,con il comando (trova) digita il nome del dialer e cancella i file,nel registro di configurazione sempre con il comando trova ,cancella le chiavi(fai attenzione a non cancellare qualche chiave importante).

Controlla poi che non venga caricato qualche programma strano all'avvio di windows.

Da start --->esegui digita msconfig poi vai alla voce esecuzione automatica e controlla quali programmi vengono caricati all'avvio del Pc

Bilancino
22-04-2003, 17:37
Originally posted by "ettoreddu"

innanzitutto grazie per avere risposto con tale solerzia.
non riesco però ad effettuare i downloads che mi hai suggerito perchè quando clicco su download mi compare una pag bianca e basta.
hai degli altri suggerimenti.
grazie e buon lavoro

in rilievo ci sono link utili e a questa pagina:

http://digilander.libero.it/andreaing/antispyware.htm

ci sono i programmi antispyware da provare.

Ciao