PDA

View Full Version : Grave problema: partizionamento con Redhat 7,3 HELP!!

Sweetmonkey
21-04-2003, 21:01
Ciao a tutti, stavo installando Redhat 7.3 su una macchina cosi composta:
HDD da 30 GB ripartizionato con:

4x partizioni dedicate a Windows 2000 (totale 20 GB)
10 GB liberi per redhat

Quando installo Redhat arrivo alla parte di partizionamento con Disk Druid ma non mi fa creare nulla, così passo all'fdisk testuale e succede la stessa cosa. Incuriosito apro il mio pacchetto di manuali e, tra lo stupore generale, leggo che con redhat nn posso avere piu di 4 partizionI!!! Che significa?? C'è un modo per risolvere questo inconveniente che nn sia usare partition magic o rinunciare a una partizione di win2000? Vi prego aiutatemi sono disperato!!
Ciao

Sweetmonkey
21-04-2003, 21:28
vi prego aiutatemi...

newuser
21-04-2003, 21:54
Sorry, I don't speak linux...

tuttavia non credo che il tuo prob sia dovuto a disk druid; mi sembra di capire che tu abbia 4 partizioni primarie sul disco e per limite dello standard ata non possono esserci più di 4 partizioni primarie di cui una sola estesa (cioè con più volumi logici). Quindi nessun tool dovrebbe essere in grado di creare un'altra partizione sul tuo disco senza convertirne una (l'ultima) in una più grande comprensiva dei 10 gbyte liberi suddividendola in ulteriori partizioni logiche. (partition magic?)

Sweetmonkey
21-04-2003, 22:07
o mio Dio. Sia io che mio padre (nel campo dell'informatica da 30 anni lui!) sapevamo di questa cosa!! Possibile nn averlo mai letto ?? E' proprio vero, nn si finisce mai di imparare!!!
Ciao e grazie