PDA

View Full Version : Ora "ti allargo" il Volcano 7+!!!

Quarziux
21-04-2003, 20:25
Salve a tutti,
visto ke in questi giorni si sta a casa ad ingrassare ed oziare (praticamaente si sciabatta dalla cucina alla sala da pranzo :D ) mi è venuta la brillante idea x ammazzare il tempo di provare ad "allargare" le alette in rame come gia consigliato da altri amici del NG.

il lavoro è molto semplice basta avere solo un pò di pazienza!!
allora:
1) si smonta il dissy dalla mb, una veloce lappatina con pasta abrasiva x togliere i segni del core (ed avere la coscienza in pace :D ), si toglie in "convogliatore" in metallo (quello con la scritta Volcano 7+) e (non necessario) la ventola.

2) Con un tagliacarte (praticamente un coltello da cucina - per rimanere in tema di "Pasqua") iniziate a distanziare le alette partendo da quelle + esterne. non preoccupatevi a piegarle tanto non si rompono.
il lavoro (se si vuole farlo bene) è un pò lunghetto e si continua fino a quando ad occhio le alette sono ben distanziate tra loro (con particolare attenzione verso le centrali ke sono le + calde). inoltre consiglio di allargarle oltre la dimensione della base del dissy (cioè belle larghe le esterne) tanto poi nel rimontare il convogliatore si stringeranno un pò.

ora dovete adattare il convogliato al dissy quindi consiglio di allargare un bel pò il convogliatore, in qualche modo fare entrare il dissy e poi ripiegarlo verso l'interno e tirarlo con le viti.
sistemate un pò le alette e montate la ventola (se poi avete in casa una 80 o 92..... :sofico: ).

il risultato finale sarà che le ultime 2 o 3 alette toccheranno il convogliatore ma le atre saranno ben distanziate tra loro e "interesseranno" una superficie maggiore al dissipamento della ventola.

infine, da test effettuati ho notato ke si ha un guadagno di un paio di gradi a case chiuso e qlc di + a case aperto (ma soprattutto consiglio questa modifica x chi considera il modding come una passione ed un piacevole passatempo).

(PS: allego di seguito qlc immagine della modifica)
Bye Bye Ste

Quarziux
21-04-2003, 20:26
vista dall'alto

Quarziux
21-04-2003, 20:29
montato e pronto x mettere la ventola (di serie)

nicgalla
22-04-2003, 01:06
Cos'è, un nuovo modello di Volcano 7+? Perchè il mio è di alluminio colorato di blu, solo la base è in rame...

gabry24
22-04-2003, 03:14
Questa è la stessa cosa che ho fatto anch'io da un bel pò,dopo aver provato diversi tipi di ventole e costruito un convogliatore per una 8x8,ma alla fine rende meglio la sua ventola e alette allargate.
CIAO!!!

riki82
22-04-2003, 08:06
Originally posted by "nicgalla"

Cos'è, un nuovo modello di Volcano 7+? Perchè il mio è di alluminio colorato di blu, solo la base è in rame...

il tuo è il volcano 7. il suo 7+. sono diversi! ;)
ciuauzzzz!