View Full Version : IRC
Lucifaerus
21-04-2003, 20:00
Ciao a tutti ho appena registrato una chat di irc e vorrei fare in modo che io e l'altro amministratore possiamo venire uppati automaticamente appena entriamo nella chat.. come si fa? Un'altra cosa.. è possibile mettere unbot in modo che resti sempre aperta? Grazie
Klubbingman
21-04-2003, 20:02
Originally posted by "Lucifaerus"
Ciao a tutti ho appena registrato una chat di irc e vorrei fare in modo che io e l'altro amministratore possiamo venire uppati automaticamente appena entriamo nella chat.. come si fa? Un'altra cosa.. è possibile mettere unbot in modo che resti sempre aperta? GrazieSu quale network hai registrato il canale? Azzurra? DalNet? UnderNet?
Lucifaerus
21-04-2003, 20:06
Azzura
Klubbingman
21-04-2003, 20:16
Allora... Chi ha registrato il canale viene settato come founder (fondatore) e quindi ha la completa gestione del canale e l'auto-op da ChanServ quando entra sul canale. Per settare un co-founder (co-fondatore, di founder su Azzurra ce ne può essere uno solo su ogni canale), il founder deve scrivere /cs cfounder #canale add nick, esempio /cs cfounder #asdfgh Pippo. Il co-founder ha gli stessi identici poteri del founder e l'auto-op da ChanServ all'ingresso sul canale. Per il discorso bot, su Azzurra sono vietati, e cmq se il canale è registrato non serve dato che esiste il servizio ChanServ. Per maggiori informazioni sui vari comandi di NickServ, ChanServ e MemoServ ti consiglio di visitare http://irchelp.azzurra.org. ;) :)
Lucifaerus
21-04-2003, 20:17
Ok ti ringrazio! Mi sei stato di grande Aiuto!
Provvedo subito a sistemare la cosa!!!
Lucifaerus
21-04-2003, 20:23
Ecco non ci sono riuscito. In piu devo aver fatto qualche altra cavolata visto che quando mi loggo anche io mi viene dato questo messaggio
ChanServ has removed operator status from Lucifaerus
Anche se mi identifico come fondatore nn sono piu operatore.. che devo fare??? HELP!!
Klubbingman
21-04-2003, 20:26
Dimmi su quale canale sei che sono connesso ad Azzurra e ti raggiungo là.
Lucifaerus
21-04-2003, 20:27
SognoGiappone
Grazie mille!
Probabilmente entri nel canale prima di identificarti al nick, in quel caso non vieni riconosciuto come founder. In ogni caso, dopo che ti sei identificato come founder, fai /cs op #canale tuonick.
eclissi83
23-04-2003, 11:27
ma hai registrato il nick sul server di azzurra???? dopo averlo registrato ad ogni connessione bisogna identificarsi con il comando /ns identify tuapassword (oppure setti il client in modo da inserire la password)...
ciaaao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.