View Full Version : Ho bruciato il processore???
The Wise
21-04-2003, 19:49
Se quando accendo il PC non riesco a vedere nemmeno la skermata del Bios è andato il processore o la skeda madre?
C'è un modo per verificarlo??
Canaiolo
21-04-2003, 19:51
hai provato a fare un 'clear cmos' della mobo ?
The Wise
21-04-2003, 19:59
Allora io ho smontato il mio vecchio pc (ecs k7s5a+xp1700) dopo 1 settimana l'ho rimontato da un'altra parte e mi da questo problema...
Mi sembra strano ke solo smontandolo mi sia andato a puttane il bios -_-"
ma la mobo che dice? nel senso che senn rileva la cpu beepa , guarda che nn ci sia troppa pasta sopra, o che un velo sottilissimo sia sui contatti fuori dal core ...
The Wise
21-04-2003, 20:20
Ma ke centra la pasta?? :eek:
Quello casomai è per problemi di surriscaldamento qui parlo di arrivare almeno alla skermata del bios O_o
vedi a me e' successo cambiando la mobo che la nuova nn vedesse la cpu per quel motivo ..ero solo un idea ....
Dumah Brazorf
21-04-2003, 23:13
Le ventole e l'hd partono, i lettori cd fanno il check (controllano che il carrello sia chiuso)? Controlla ram e scheda video, togliendoli e rimettendoli in sede. Senza uno dei 2 componenti la mobo beepa, se invece il componente non fa ben contatto no.
Ciao.
The Wise
22-04-2003, 09:34
Ho levato la ram e provato una skeda video pci...
ora il mio problema è come faccio a sapere se è andata la skeda madre o il procio?
Alexxxnosss85
22-04-2003, 10:23
Originally posted by "The Wise"
Ho levato la ram e provato una skeda video pci...
ora il mio problema è come faccio a sapere se è andata la skeda madre o il procio?
prova a smontare e rimontare tutto...secondo me riparte :D
Dumah Brazorf
22-04-2003, 10:32
Levando sia scheda video che ram non beepa dando corrente?
Potrebbe anche essere l'alimentatore. Prova quello vecchio.
Ciao.
The Wise
22-04-2003, 11:11
Escluderei l'alimentatore visto ke il case è nuovo...
Cmq non mi sembra di sentire beep all'inizio anke perkè vedo skermo nero :(
The Wise
22-04-2003, 13:03
ECS k7s5a
[K]iT[o]
22-04-2003, 22:38
Prova un altro alimentatore, mi è capitata una cosa analoga diverse volte.
Hai detto che hai smontato e rimontato la scheda da un'altra parte. Potrebbere essere un contatto anomalo tra la scheda ed il case a mandartela in corto e a non farla partire. Controlla le viti di fissaggio, eventualmente posiziona delle rondelline isolanti. Ciao gfranco
The Wise
23-04-2003, 08:06
Mo stasera provo
Ma quando accendi, le ventole dell'Ali, della CPU e della GPU si avviano?
Hai connesso correttamente i cavi PowerOn, Reset che vanno dalla MoBo al case?
Se l'Ali non ronza (la ventola non gira) allora è colpa dell'Ali.
Se le ventole della CPU e della GPU non girano (ma gira quella dell'Ali) potrebbe dipendere dalla MoBo, dall'Ali (insufficiente alimentazione dei 5V/12V) o dalla GPU montata male....
Prova a rimontare tutto mettendo solo il minimo indispensabile: solo CPU, RAM e sk video (e anche mouse e tastiera ovviamente) staccando tutti gli HD, i lettori CD/DVD., modem interni, webcam, e altre menate varie che non servono per partire.
Ciao
The Wise
23-04-2003, 09:49
Le ventole vanno tutte parte anke L'HD
L'ali è nuovo ed è un 350 watt se non ricordo male
Se non ricordo male una cosa strana ke ho visto è stato il led del masterizzatore ke quando accenevo il pc si accendeva e poi se non ricordo male cominciava a lampeggiare.
L'unico cavo ke non ho connesso alla skeda madre è quello dell'alimentazione del led (del case) ke segnala l'utilizzo dell'HD
Dammi retta, stacca tutto quelo che non serve per partire, HD compreso.
Lascia solo CPU, ram, sk video, tastiera, ventole varie.
Tutto il resto staccalo e non installare altre schede o altri dispositivi esterni: deve funzionare col minimo indispensabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.