View Full Version : Sapphire R9700
Satan_petit_coeur
21-04-2003, 18:52
Ciao, devo comprare scheda video e sono interessato all sapphire R9700 liscia.
Qualcuna mi sa dire com'e'?
E' di molto peggiore della Hercules?
Grazie mille.
Texlee+
Prendila che faI UN BUON ACQUISTO ;)
La hercules ha i dissi sulle ram ed è un pò più curata... :rolleyes: comunque non cambia molto.. ;)
dario fgx
21-04-2003, 20:28
cambia che se vuoi overcklokkkare devi prendere la hercules.
l'overclock è a (|) e non a marca, almeno per le 9700 che hanno lo stesso layout sul pcb, e io ho una Hercules non una Sapphire.
A me senza overvolt la gpu non andava senza artefatti oltre 351, ad alcuni va a 390 ad altri a 340...è solo questione di fortuna, la marca è indicativa per le ram che montano e la cura costruttiva, la Hercules è buona per la qualità dei dissipatori, ma visto che fino ad oggi monta le stesse ram della Sapphire (sulla 9700) sono del tutto simili.
Se vuoi qualcosa di davvero diverso dovresti trovare la Tyan, è l'unica con un layout diverso e a quanto dichiarano loro è migliore del reference Ati, ha anche il monitoraggio dei voltaggi e delle temperature(è l'unica).
Altrimenti Sapphire, Hercules o BBA prendi quella che paghi meno ed incrocia le dita, la Hercules è valida per i dissipatori (vabbè, sono attaccati con il biadesivo ma è comunque del tipo shinetsu, quello conduttivo) ma non per altro, fra l'altro ho avuto modo di montare la 9500pro sapphire e mi è sembrata comunque buona la qualità costruttiva(a dire il vero però la prima era bacata, ma sono cose che capitano).
Ati vende stock di gpu che poi gli assemblatori piazzano sulle schede, la bravura nel piazzarli sulle schede non rende il chip + o - overcloccabile visto che il reference ed i componenti sono i medesimi, sono proprio i chip riusciti meglio a fare la differenza...
dario fgx
21-04-2003, 20:46
io volevo solo dire che le hercules( e parlo x esprienza) sonop meglio raffreddate delle sapphire,e quindi + facili da overclokkkare.
Prova a trovare le Xelo,sono ottime ed in + BBA.
BYe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.