PDA

View Full Version : Le fotocamere con sensore CMOS fanno pena?

mimmo77
21-04-2003, 18:52
Le fotocamere con sensore CMOS fanno pena?
io infatti volevo comprarmi una fotocamera economicissima solo per fotografare alcuni strumenti musicali che intendo vendere.
In un negozio vicino casa vendono per 60 euro la Trust FamilyCam 500 per 60 euro, che ha il flash e quindi dovrebbe essere buona per fotografare strumenti musicali grandi.
Questa macchinetta dovrebbe avere un
Sensore foto CMOS da 2/3" (min. 50 lux)
e quindi abbastanza luminoso per foto con flash dentro casa.
Tuttavia leggo spesso che i sensori CMOS non sono in grado di fare foto decenti in ambienti chiusi nemmeno con il flash. è così?

[RED-3D]
21-04-2003, 19:21
economica + cmos = caccapupù

se poi alle'quazione aggiungi trust...

se vuoi un consiglio, lascai perdere, piuttosto fattela prestare da un amico :)

tori&mucche
21-04-2003, 21:22
economica + cmos = caccapupù
Ahahahahahahahahah!!! :D :D :D Bellissima questa, sto ancora ridendo! Complimenti red-3d! :)

czame
22-04-2003, 07:51
Originally posted by "[RED-3D

"]economica + cmos = caccapupù

se poi alle'quazione aggiungi trust...

se vuoi un consiglio, lascai perdere, piuttosto fattela prestare da un amico :)

Si, anch'io me la sto ancora ridendo di gusto!!! :D :p :p
Mio padre ha ricevuto in regalo la "caccapupù" dai colleghi, però non ho trovato la cordicella per scaricare l'acqua?!!?? :confused: :eek: :D

Comunque sia, sebbene sia indicato 3.1 Mpixel, OVVIAMENTE non può certo paragonarsi ad una macchina pari requisiti con sensore CCD. Al limite puoi fare un paragone con una da 1.3 Mpixel e fuoco fisso. Le foto in interni le puoi fare benissimo: certo che non puoi pensare di poter ottenere il massimo del dettaglio (se è questo che ti interessa), ma credo che se ti accontenti di qualche scatto qua e la, giusto per il gusto di provare la differenza, allora puoi affrontare la spesa... ;)

ANTHRAX
22-04-2003, 13:23
Tutto è relativo e rapportato alle esigenze del caso...spendi poco ed hai poco, spendi di + e avrai di + l'importante e esserne consci durante l'acquisto......cmq se per lui è conveniente una fotocamera da 60 € perchè l'utilizzo non giustifica una spesa maggiore, può tranquillamente acquistarla e rimanerne soddisfatto.
Io ho una trust 2.1 Mpixel e ne sono soddisfatto, piccola compatta e versatile con un consumo irrisorio di batterie e foto decenti.
Certo paragoni con Pentax Nikon e simili fanno ridere.....ma non si può essere primi in tutto :D :D :D
Ad esempio voi che usate per vedere i film il pc, la tv in cucina, in salotto.etc.
Io invece ho un tritubo sony con impianto audio denon e casse infinity e non sconsiglierei mai un all-in-one della JVC, l'importante è sapere ciò che si vuole, ed in questo mondo continuamente bersagliati dalle TV commerciali non è poi tanto facile. :) :) :)

PS=con la trust il flash che ho io è fin troppo luminoso
bye

AcTiVe85
23-04-2003, 17:37
Ho avuto quella fotocamera, e devo dirti che per fare una foto decente ha bisogno di molta ma molta luce!