PDA

View Full Version : cerco aiuto x formattazione ,ntfs fat32??

luca29t
21-04-2003, 14:19
salve prima di mettere mano volevo suggerimento da un esperto il sistema operativo e' xp home

io ho un portatile e il suo hd e filesystem NTFS

il secondo hd esterno usb2 ha il fylesystem FAT32

ecco la mia domanda ,come faccio a portare il mio secondo hd con file system NTFS???

come devo fare? grazie in anticipo

ciottano
21-04-2003, 14:39
Penso che per la formattazione NTFS basti formattare il disco da gestione risorse e scegliere come filesystem NTFS...cmq io te lo sconsiglierei essendo un disco portatile: se lo formatti NTFS non permetti a sistemi WIN 9x di leggerlo, saluti.

luca29t
21-04-2003, 14:45
Originally posted by "ciottano"

Penso che per la formattazione NTFS basti formattare il disco da gestione risorse e scegliere come filesystem NTFS...cmq io te lo sconsiglierei essendo un disco portatile: se lo formatti NTFS non permetti a sistemi WIN 9x di leggerlo, saluti.

lo pensavo anche io ma prima di procedere volevo delle conferme ,non e che mi fa casini poi? il disco e vuoto e nuovo solo che alcuni programmi nn accettano il fat32

luca29t
21-04-2003, 15:48
Originally posted by "luca29t"

lo pensavo anche io ma prima di procedere volevo delle conferme ,non e che mi fa casini poi? il disco e vuoto e nuovo solo che alcuni programmi nn accettano il fat32 :mc:

ciottano
21-04-2003, 18:08
Strano non ho mai sentito problemi con la fat32...cmq se vuoi formattarlo ntfs formattalo e poi lo potrai sempre riformattare in fat32. Problemi nn se ne creano. Prova a vedere per sicurezza sul sito del produttore, saluti, ciottano.