PDA

View Full Version : disco di ripristino xp.. come si fa?

andreabert
21-04-2003, 12:57
ciao a tutti, volevo sapere come posso creare il disco di ripristino di win xp, quello, per intenderci, che mi chiede quando in caso d problemi, usassi il cd d xp per far partire il pc..
non so come crearlo
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ciao
andy

Apocalisse84
21-04-2003, 13:05
Pulsante destro sul drive del floppy -> formatta
quando esce la finestra per la formattazione del dischetto spunta la casella con "Crea disco di avvio MS-Dos" e avvia...

Redvex
21-04-2003, 17:23
Non vorrei dire una scemenza ma ne sono quasi certo ke Xp non ha disco di ripristino... cioè devi avviare la console da cd, x essere chiari la stessa procedure ke usi x installare xp su un disco vuoto, con win2000 sapevo ke si potevano fare 4 floppy x poi avviare l'installazione, forse è possibile anke con xp ma non credo si risolva con un semplice disco

andreabert
21-04-2003, 18:33
non so se hai mai fatto caso , all'inizio qnd fai l'installazione di xp, t dice prima di premere f6 per caricaredriver raid o scsi, e poi successivamente t chiede d premere f2 si si vuole usare la funzione del tipo disco di ripreistino, le sigle mi sembran ASR o qlc d simile.
sabato il pc aveva probleme e ho fatto ogni tentativo per evitare il formattone. ho provato a fare sta cosa e mi ha chiesto il floppy d ripristino della configurazione , che io non avevo..
ora.. ho formattato e vorrei fare ste floppy , che nn si sa mai in futuro...
solo che non ho idea d come fare

Apocalisse84
21-04-2003, 20:13
Te l'ho scritto sopra come fare...

x Redvex:
anche io sapevo la stessa cosa che dici tu ed infatti l'installazione l'ho eseguita direttamente da cd...
però il dischetto di ripristino lo lasciano creare anche se non l'ho mai usato...