PDA

View Full Version : Provato Nod32 versione 2.0: davvero bello!

NZ
21-04-2003, 12:47
Ciao ragazzi :)
Questa mattina ho voluto provare la versione 2.0 di Nod32.
Premetto che è la versione beta4 ma che è risultata stabilissima e perfettamente funzionante.
Rispetto alla precedente versione la GUI è molto più bella e permette una maggiore personalizzazione delle opzioni.
La velocità della scansione è sempre elevatissima ma adesso anche la sua effucacia mi sembra nettamente aumentata.
La vecchia versione sul mio PC dava risultati discreti e niente più :(
Questa v.2 da invece ottimi risultati,anche migliori di AVG :)
Ma la cosa più significativa è la nuova versione del pop3 scanner.
Stavolta settarlo è semplicissimo e la porta su cui fa la guardia è la normalissima 110 (niente più 10500 etc...).
Morale: funzia con tutti i client e-mail....
...anche con PocoMail cosa che prima non era possibile.
L'ho provato con Outlook,TheBat!,PocoMail,MailWarrior e ha sempre fatto centro :D
Ultima nota sulla risorse richieste:
dal task manager di XP vedo attivi 2 processi:
nod32kui.exe
nod32krn.exe
sommati tutti e 2 prendono circa 15MB di ram,non è pochissimo ma neanche tanto e il programma non pesa più di tanto.
Mi piacerebbe che qualcun altro lo provasse e postasse le sue impressioni :)

Lo potete scaricare,versione in italiano,da i seguenti links:
Windows 95/98/ME:
http://www.nod32.it/beta/nd98itb4.exe
Windows 2000/NT/XP:
http://www.nod32.it/beta/ndntitb4.exe

Per poterlo aggiornare la ESET ha messo a disposizione una registrazione provvisoria:
User: NOD32v2
pwd: beta

Aspetto i vostri pareri.
Ciao ;)

NZ
22-04-2003, 08:04
30 visite e neanche un commento :eek: :(
evidentemente Nod32 non suscita grande interesse :cry:

Ciao ;)

eraser
22-04-2003, 11:52
lo sto provando io :) Mi è sempre piaciuto nod per la sua leggerezza e poca invadenza....cmq l'avevo provato poco tempo fa la beta2 mi sembra ed era leggermente instabile. La beta4 cmq mi sembra ottima, molto stabile :)

Ciao

Eraser :cool:

overciuk
22-04-2003, 19:04
Originally posted by "eraser"

lo sto provando io :) Mi è sempre piaciuto nod per la sua leggerezza e poca invadenza....cmq l'avevo provato poco tempo fa la beta2 mi sembra ed era leggermente instabile. La beta4 cmq mi sembra ottima, molto stabile :)

Ciao

Eraser :cool:

OT: ...da quand'è ke hai cambiato avatar????

...quello di NZ però secondo me ti somiglia di + :D :D

-JakeLM-
23-04-2003, 16:51
ho voluto provare questo antivirus...ma nel fare l'aggiornamento nn mi accetta il nome utente e password ...eppure ho scaricato la beta e messo il login da te indicato ...
:confused: :confused:

eclissi83
24-04-2003, 10:45
lo proverò al più presto... la versione vecchia mi funzionava benissimo poi però l'ho tolta per mettere AVG e KAV... vabbè la proverò....