PDA

View Full Version : Ratchet & Clank.....e strane leve...

maxsona
21-04-2003, 12:52
E' da sabato che ho questo bel platform e vorrei chiedere a chi lo ha una cosa....nei pochi pianeti in qui sono stato (sono arrivato alla stazione spaziale poi ho spento) mi sono imbattuto in un oggetto formato da un disco che spunta dal terreno con sopra tre leve una alta al centro e due basse ai lati, cosa serve ? è per caso legato ai bolts d'oro ? vi chiedo questo perchè ne ho trovati pochi di questi bolts per esempio nella "zona di taglio" dove si trova l'unico bolts ? guarda caso si trova uno di questi strani oggetti....mah magari mi sbaglio

biancoros
21-04-2003, 19:01
se ti riferisci a quelle specie di antennine, effettivamente si trovano nelle vicinanze dei bolt d'oro

però non saprei dirti se abbiano una particolare funzione, non ho mai letto il manuale :D

Vega74
22-04-2003, 22:34
Più avanti nel gioco (non ricordo il punto preciso, perchè l'ho finito parecchio tempo fa) troverai una specie di casco con delle antenne, indossandolo vicino a quei cosi con le tre leve (o antennine), dovrebbe aprirsi una specie di porta dal quale esce un piccolo esserino su un disco volante che ti aiuta a distruggere i nemici.

biancoros
23-04-2003, 19:15
il pianeta Valdis (o un nome simile, dovrebbe essere quello di originine di Ratchet) è per caso l'ultimo?

Vega74
23-04-2003, 22:28
Il nome giusto dovrebbe essere Veldin, ed è l'ultimo pianeta.
Comunque una volta finito il gioco, nei menù avrai un opzione per inserire dei trucchi, con uno di questi trucchi puoi rigiocare l'intero gioco con gli schemi contrari, insomma, fai conto di guardare il gioco da uno specchio.

maxsona
24-04-2003, 11:18
Ho trovato il casco.....utili questi esserini.....però una domanda adesso sono più avanti ma i bolts d'oro nell pianeta dove rubano gli alberi dove si trovano ???????

biancoros
24-04-2003, 18:02
Originally posted by "Vega74"

Il nome giusto dovrebbe essere Veldin, ed è l'ultimo pianeta.
Comunque una volta finito il gioco, nei menù avrai un opzione per inserire dei trucchi, con uno di questi trucchi puoi rigiocare l'intero gioco con gli schemi contrari, insomma, fai conto di guardare il gioco da uno specchio.

chepalle, sono alla fine quindi :(

ma i bolt d'oro a cosa servono? io ne ho trovati 4 per puro caso :D ma devo ancora capire se servano o meno......

Vega74
24-04-2003, 22:56
i bolts d'oro servono per prendere le armi d'oro.
Il posto dove prendere le armi d'oro si trova verso la fine del gioco, nella stazione spaziale (non ricordo il nome) nel punto dove si prende un caccia spaziale e si combatte nello spazio contro il capitano Qwark.
Nel ponte dove si prende la nave spaziale c'è una grande torre, saltando da un muro all'altro si arriva ad un ascensore che ti porta in cima dove c'è la stanza con le armi d'oro.
Comunque, in questa stanza non ci sono tutte le armi d'oro, per trovarle tutte, bisogna finire il gioco e ricominciarlo.
Al inizio del primo pianeta adesso, ci sarà un teletrasportatore che ti porta in una stanza dove ci sono tutte le armi d'oro del gioco.
Non disperare se hai quasi finito il gioco, puoi sempre ricominciarlo usando il trucco per avere gli schemi speculari, è quasi come avere un gioco nuovo (quasi) e poi puoi sempre cercare di finire il gioco raccogliendo tutti i "punti stile".

x maxsona
:( :( :( purtroppo non mi ricordo i punti precisi dei bolt d'oro.
Mi sembra che uno sia all'inizio dello schema (andando a destra), su una piccola sporgenza sopra una roccia.