PDA

View Full Version : VNC e condivisione applicazioni

drakend
21-04-2003, 11:35
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono documentato meglio sui programmi VNC, cioè sulla gestione da postazione remota di un computer. Ho letto che è possibile vedere il desktop del computer remoto come se ci si fosse davanti, con la possibilità quindi di eseguire tutte le applicazioni del caso... Ora io mi sto domandando una cosa: se io installo una suite d'ufficio, mettiamo Microsoft Office XP, su un computer comprando la licenza per una singola installazione e poi lo faccio utilizzare a distanza a n utenti tramite VNC violo comunque i termini di licenza oppure no?
Fisicamente l'applicazione è installata su di un singolo computer, però è anche verso che è più di un utente ad utilizzarla... per questo sono indeciso. Grazie dei commenti :-)

Solero
21-04-2003, 13:00
Sui i prodotti Microsoft da WinXP è vietato usare qualsiasi prodotto di terminal service tipo VNC!
cmq se usi Office con VNC da un pc ti sarà poi impossibile usare nello stesso momento Office sul pc controllato! Alla fine VNC ha sia pro che contro!

ByezZ!

drakend
21-04-2003, 13:18
In che senso è vietato usare programmi VNC da Windows XP? Mi stai forse dicendo che per licenza non posso usare VNC su XP?
E poi è possibile controllare una medesima applicazione attraverso più utenti collegati tramite VNC?

Solero
21-04-2003, 16:40
Originally posted by "drakend"

E poi è possibile controllare una medesima applicazione attraverso più utenti collegati tramite VNC?
No questo non lo riesci a fare con VNC, ci riesci solo con Terminal Service di Micosoft.

ByezZ!

gohan
21-04-2003, 17:27
e se usi i TS dovresti cmq comprare tante licenze per ogni utente concorrente all'uso dell'applicazione.

drakend
21-04-2003, 18:45
Originally posted by "gohan"

e se usi i TS dovresti cmq comprare tante licenze per ogni utente concorrente all'uso dell'applicazione.
ma allora con VNC l'applicazione può essere usata da un solo utente per volta?

gohan
22-04-2003, 07:58
Usando VNC è come se stessi seduto davanti al pc.