PDA

View Full Version : Com'è Lo Yamaha CRW-F1?

NetUnix
21-04-2003, 11:30
ciao a tutti,

Sarei intenzionato ad acquistare un masterizzatore nuovo(il mio vecchio philips pcrw804 mi sta creando problemi con Nero....mi fa cd illeggibili zeppi di errori..)e sarei indirizzato verso lo Yamaha CRW-F1 (sempre che riesca ancora a trovarlo in qualche fondo di magazzino!! :cry: dato che Yamaha ne ha interrotto la produzione..) opppure il Plextor A48x .A me interessa un masterizzatore che scriva dati altamente affidabili e audio di ottima qualità. Se in grado poi di mangiarsi qualche tipo di protezione...ancora meglio! :)
Chiedo quindi a voi possessori o intenditori di masterizzatori verso quale aggeggio sarebbe meglio mi orientassi.

junkye
21-04-2003, 21:28
io ho l'f1 e ti dico che non ci sara mai nulla di meglio

ps(il mio è scsi)

Duff
21-04-2003, 22:28
Concordo con junkye, è un ottimo masterizzatore, credo che il plextor sia inferiore al CRW-F1.

Festona
23-04-2003, 10:53
...E in più volevo sapere (mi scuso con NetUnix):

Se quacuno lo ha visto in qualche negozio, son due giorni che giro per Roma ... ma non lo trovo... ringrazio chi risponderà...anche tramite messaggi privati.

O come ultima risorsa nel web :mc:

:)

Batallo12
23-04-2003, 11:47
Da Unieuro ce l'hanno ma costa uno sproposito...130 euro

Festona
23-04-2003, 11:57
Perfetto :) in giro lo vedevo a 160?, nel pomeriggio corro... :sofico:

Grazieee :)

francescox87
23-04-2003, 13:27
Originally posted by "Festona"

Perfetto :) in giro lo vedevo a 160?, nel pomeriggio corro... :sofico:

Grazieee :)
se passi per caserta te lo procuro per 90 Euro BULK

Festona
23-04-2003, 17:24
Originally posted by "francescox87"

se passi per caserta te lo procuro per 90 Euro BULK

Grazie, ma sono appena tornato con l' oggetto del desiderio ad appena 99 euro retail, lì ne sono rimasti altri 5...

Ringrazio Batallo12 per la dritta :)

Sono strafelice :sofico:

!!!lo proverò domani !!!

Batallo12
23-04-2003, 17:29
Allora hanno abbassato un poco il prezzo, meno male :D

toshisdr5002a
24-04-2003, 12:29
batallo!!!
che tu sia benedetto...
sono andato con un amico dove hai indicato e dove anche festona ha trovato, e ne abbiamo presi due.
non vedo l'ora di montarlo...
grazie ;)
toshi

Batallo12
24-04-2003, 13:20
Originally posted by "toshisdr5002a"

batallo!!!
che tu sia benedetto...
sono andato con un amico dove hai indicato e dove anche festona ha trovato, e ne abbiamo presi due.
non vedo l'ora di montarlo...
grazie ;)
toshi

eh addirittura :)
lieto di esservi stato di aiuto, era ora dopo tutto il prezioso aiuto che ho ricevuto in + di un anno su questo forum ;)

ciao!

toshisdr5002a
24-04-2003, 14:09
veramente grazie ;)
vorrei aggiungere, anche se è OT, che avevano anche il sony dru500ax interno.
ciao
toshi

NetUnix
24-04-2003, 23:14

Se quacuno lo ha visto in qualche negozio, son due giorni che giro per Roma ... ma non lo trovo... ringrazio chi risponderà...anche tramite messaggi privati.

ciao!
Forse sono riuscito a trovarlo. Mercoledi te lo dico con sicurezza. Costa 90€ .Penso che il negozio che dovrebbe farmelo arrivare(perchè ancora in magazzino)(Penati) dovrebbe averne ancora qualcuno. Se ti interessa fammi sapere che ci mettiamo daccordo

NetUnix
24-04-2003, 23:16

ciao!
Forse sono riuscito a trovarlo. Mercoledi te lo dico con sicurezza. Costa 90€ .Penso che il negozio che dovrebbe farmelo arrivare(perchè ancora in magazzino)(Penati) dovrebbe averne ancora qualcuno. Se ti interessa fammi sapere che ci mettiamo daccordo

JENA PLISSKEN
24-04-2003, 23:21
Io sono riuscito a trovarlo @95 retail :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

Cmq qualcuno mi saprebbe dire se sul web c'è una guida su come usarlo al meglio??? :confused: :confused:

...GRASSIE :)

Festona
25-04-2003, 09:01
Originally posted by "NetUnix"

ciao!
Forse sono riuscito a trovarlo. Mercoledi te lo dico con sicurezza. Costa 90? .Penso che il negozio che dovrebbe farmelo arrivare(perchè ancora in magazzino)(Penati) dovrebbe averne ancora qualcuno. Se ti interessa fammi sapere che ci mettiamo daccordo

Ma hai letto un pò più su? L'ho già trovato... è veramente da :eek: non credevo, pensavo ad un miglioramento solamente nella durata della vita del cd, invece i risultati si sentono subito nel suono... superlativo quasi al livello dei registratori da tavolo... Certo la voglia è tanta di prenderne un' altro :cool: visto che rimarrà un esemplare unico... ma penso di no... non lo prendo :sofico: (chi lo sa...)

Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Io sono riuscito a trovarlo @95 retail ...

...

Retail? ma non c'è dentro il manuale? cmq nel sito della Yamaha (http://www.yamaha-online.de/products.php?lang=i&idcat1=4&idcat2=22&idcat3=22&idprod=560&archivset=&newsset=#) qualcosa trovi.

[ Bisognerebbe fare l'aggiornamento firmware... avevo la 1.oc ora 1.0f ]

Ciao!!!

NetUnix
25-04-2003, 11:06

Ma hai letto un pò più su? L'ho già trovato... è veramente da :eek: non credevo, pensavo ad un miglioramento solamente nella durata della vita del cd, invece i risultati si sentono subito nel suono... superlativo quasi al livello dei registratori da tavolo... Certo la voglia è tanta di prenderne un' altro :cool: visto che rimarrà un esemplare unico... ma penso di no... non lo prendo :sofico: (chi lo sa...)

Si...scusa, me ne sono accordo dopo aver postato!! :)
Cavolo se è veramente così fico :eek: me ne prendo 2!! :D

Retail? ma non c'è dentro il manuale? cmq nel sito della Yamaha (http://www.yamaha-online.de/products.php?lang=i&idcat1=4&idcat2=22&idcat3=22&idprod=560&archivset=&newsset=#) qualcosa trovi.

Ciao!!!

JENA PLISSKEN
25-04-2003, 23:05

Si...ho anke il amnuale...ma Nn si sa mai...ci potrebbe essere qualke trucco x migliorare e\o semplificare qualcosa :) :) ....dici ke conviene passare al nuovo firm?? :confused:

Ciao!!!

Festona
26-04-2003, 06:13
Per il firmware penso sia meglio aggiornarlo...

L'unica dritta che conosco ora è che

per l' audio AQM, con il crw-f1 i risultati migliori si ottengono a 4X

Adesso sono alla ricerca dei cd per il t@2 :sofico:

Duff
26-04-2003, 09:33
Quando uso AQMR, di solito uso il settaggio "usa la velocità migliore", ed ho notato che sui cd più vecchi ( e più scarsi) usa 4X, mentre su quelli recenti e buoni usa sempre 8X.
Quando usa 8x lo fa perchè ritiene più adatta questa velocità di scrittura per quei determinati supporti al fine di avere una maggior qualità?

Bahamut Zero
26-04-2003, 10:30
ma cos'ha questo master. rispetto ai vari lite-on,lg e plextor? 90€ è una bella botta :)

X francescox87:
A che parte di Caserta li trovi? :D

JENA PLISSKEN
26-04-2003, 13:15
Grazie x le dritte........

P\S
io l' ho preso x l' AQMR, visto ke ho la possibilità di masterizzare da CD origin :D :D :D

...aaaaah, come SW va bene NERO compreso nella conf??? :confused: :confused:

Festona
26-04-2003, 13:30
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Grazie x le dritte........

........

...aaaaah, come SW va bene NERO compreso nella conf???

Si, in caso fai l'aggiornamento alla più recente versione...

Ciao!!!

francescox87
26-04-2003, 13:54
Originally posted by "Bahamut Zero"

ma cos'ha questo master. rispetto ai vari lite-on,lg e plextor? 90€ è una bella botta :)

X francescox87:
A che parte di Caserta li trovi? :D

allora io se lo voglio me lo faccio portare perchè il negoziante è un mio amico (in negozio non c'è l'ha) ma se tu lo vuoi mi dici quando ci vuoi andare e io te lo faccio portare, cmq il negozio si trova a via roma e si chiama M.E.A Elettronica ma se ci vai tu senza che io lo abbia avvisato penso che ti dira che non c'è l'ha.

awvqa
26-04-2003, 17:07
scusate qualcuno sa se riesce a trovare ancora il modello scsi ad un prezzo decente in giro?
grazie 1000 :D

JENA PLISSKEN
27-04-2003, 11:02

Si, in caso fai l'aggiornamento alla più recente versione...

Ciao!!!

GRASSIE...ciao :)

Bahamut Zero
27-04-2003, 11:30
Originally posted by "francescox87"

allora io se lo voglio me lo faccio portare perchè il negoziante è un mio amico (in negozio non c'è l'ha) ma se tu lo vuoi mi dici quando ci vuoi andare e io te lo faccio portare, cmq il negozio si trova a via roma e si chiama M.E.A Elettronica ma se ci vai tu senza che io lo abbia avvisato penso che ti dira che non c'è l'ha.

Ma è superiore solo a livello audio l'F1?X le protezioni e i dati il lite-on è ancora un gradino sopra giusto?

Festona
27-04-2003, 12:57
Guarda questi test (http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=YAMAHA%20CRW-F1E%20CD-RW&Series=0) , e metti in conto che ci sono stati diversi aggiornamenti del firmware, qualcosa può essere cambiato...

Avendo due pc uso il CRW-F1 solo per l'audio (ma non penso che per i dati sia 'scrauso')
nell'altro ho il Liteon 52246S

toshisdr5002a
27-04-2003, 16:02
ecco, questa è una cosa che dovrei risolvere...
ho cambiato il mio LG GCE8400B 40x12x40, con lo yamaha F1.
yamaha sull'audio è superiore senza dubbio alcuno, e luciano rossi e adric hanno + volte detto che implementa anche le ultime protezioni audio.
purtroppo sulla correzione errori LG ha 2 pecorelle mentre yamaha solo 1.
il giudizio che LG sia superiore sulle copie game e software è abbastanza unanime.
dal momento che ho anche un toshiba sdr5002 che su clone cd viene riportato con 2 pecorelle sulla correzione degli errori, posso stare tranquillo e non rimpiangere il buon LG?
oppure LG è comunque meglio del toshiba?
scusate il sospetto OT, ma ho sto tarlo che mi consuma :(
grazie
toshi

DooM1
27-04-2003, 18:41
Originally posted by "Duff"

Quando uso AQMR, di solito uso il settaggio "usa la velocità migliore", ed ho notato che sui cd più vecchi ( e più scarsi) usa 4X, mentre su quelli recenti e buoni usa sempre 8X.
Quando usa 8x lo fa perchè ritiene più adatta questa velocità di scrittura per quei determinati supporti al fine di avere una maggior qualità?

Si, è esattamente così (almeno così io so!)!

Io l'ho trovato da Auchan a 89 €, era l'ultimo! E a dire che ero andato per il traxdata 48x24x48 a 54 € :D :D

Cmq guardate la sezione prezzi, che è ancora in vendita per poco però!!!

Ciaux :D ;)

Bahamut Zero
27-04-2003, 19:04
ma quella figata di scrivere sui cd lo fa solo con supporti specifici che costano un botto o anche sui cd che vendono giù in salumeria? :D

Festona
27-04-2003, 19:19
Li fa con i seguenti supporti consigliati da Yamaha:

Verbatim DataLifePlus Super Azo 48X*- fast dry print (43325) Ho questi comprati ieri a 6 euro ogni 10 ...neanche tanto fino a dopodomani :D :(

Gli altri sono elencati qui (http://yamaha-online.de/html-section/cdrec/media/indexuk.htm)

toshisdr5002a
27-04-2003, 19:33
Originally posted by "Bahamut Zero"

ma quella figata di scrivere sui cd lo fa solo con supporti specifici che costano un botto o anche sui cd che vendono giù in salumeria? :D

lo fa con tutti, ma su alcuni si vede di + (fondo azzurro tipo verbatim) su altri di -(fondo giallino tipo tx).
toshi

Festona
27-04-2003, 20:41
Confermo, solo che con quelli che avevo non si vedeva per niente :(

allora ho preso quelli per cui il risultato fosse certo :sofico:

il mio unico dubbio rimane la vita del diodo laser si accorcia utilizzando il t@2? :confused:

Notizie in merito non ne ho trovate...

Ciao!!! :)

toshisdr5002a
27-04-2003, 21:17
ecco si bravo un'altro tarlo!!!
giocare col disc t@2 accorcia la vita dell'F1???
toshi

Festona
27-04-2003, 21:50
Riporto uno stralcio dal sito di pcprofessionale (http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001037734_2.jsp)

"
...

Il "disegno" è realizzato sotto il controllo del nuovo chipset Yamaha YDC132-V, capace di governare con estrema precisione il posizionamento del pickup ottico, la potenza del laser e la velocità di rotazione del disco.

Mentre la dimensione dei pit incisi durante la registrazione tradizionale su Cd-R è compresa tra 0,83 e 3,05 micrometri (1 micrometro è pari a un millesimo di millimetro), in modalità DiscT@2 i singoli punti hanno dimensione di 1/10 di millimetro: l'immagine finale ha perciò una risoluzione di 254 dpi, a 128 possibili gradazioni di grigio. Il livello di dettaglio ottenibile dipende in larga misura dal tipo di Cd-R utilizzato: i risultati migliori si ottengono sicuramente con dischi basati su dye scuri come il Metal Azo.

...

"

ma non dice niente sulla durata...

...proverò su siti esteri...

Batallo12
27-04-2003, 21:53
beh usando il laser è ovvio che gli si accorcia la vita, anche visto quanto ci mette a fare un disegnino od una scritta

o no?

Festona
27-04-2003, 21:57
Si, ma la domanda più precisa è ...

Il consumo del diodo nella scrittura normale di un cd per audio, dati,ecc... è uguale anche per il T@2 ?

toshisdr5002a
27-04-2003, 22:20
fare disegnini consuma di +?
cavolo ci stò prendendo gusto, ma credo che non sia molto salutare...
e poi per la capacità di copia game toshiba vs lg è meglio che apro un altro 3d oppure una rispostina supervelocissima si può dare anche quì?
comunque oggi ho fatto un a.m.q.r. a 4x su un pastel by ty ed ho testato sul valvolare... che goduria :) :)
ciao
toshi

francescox87
28-04-2003, 14:21
ragazzi ma io di questo masterizzatore ancora non ho capito una cosa: ma i disegni e le scritte li fa sulla parte dove il laser (dei normali masterizzatori) scrive i dati o sulla parte dove per esempio c'è scritto traxdata?
poi i disegni come si fanno dico che ne so posso disegnare sul cd la mia faccia partendo da una foto? c'è un programma apposito per i disegni?

toshisdr5002a
28-04-2003, 14:34
disegna sul lato che si registra sullo spazio che avanza quando chiudi il disco.
il principio è lo stesso per il quale vedi il solco della masterizzazione, solo che è utilizzato x far comparire disegnini e scritte.
si disegna tramite la funzione disc t@2 che si attiva in nero "solo" se il tuo masterizzatore è uno yamaha F1.
ciao
toshi

Duff
28-04-2003, 15:22
Originally posted by "DooM1"

Si, è esattamente così (almeno così io so!)!

Io l'ho trovato da Auchan a 89 €, era l'ultimo! E a dire che ero andato per il traxdata 48x24x48 a 54 € :D :D

Cmq guardate la sezione prezzi, che è ancora in vendita per poco però!!!

Ok, allora come immaginavo!
Anch'io l'ho preso da Auchan a 89€ :)

NetUnix
28-04-2003, 20:38

Ok, allora come immaginavo!
Anch'io l'ho preso da Auchan a 89€ :)

Scusate ma... Mi dite l'indirizzo web di questo Auchan e come visualizzare il listino prezzi e relativo modulo ordine???

...già...perchè io ho visitato il sito www.auchan.it ma di catalogo prodotti e listino prezzi neanche l'ombra!!! ..è probabile che sbagli :cry:

Illuminatemi!!! :) grazie!

Duff
28-04-2003, 21:13

Scusate ma... Mi dite l'indirizzo web di questo Auchan e come visualizzare il listino prezzi e relativo modulo ordine???

...già...perchè io ho visitato il sito www.auchan.it ma di catalogo prodotti e listino prezzi neanche l'ombra!!! ..è probabile che sbagli :cry:

Illuminatemi!!! :) grazie!

Auchan è un centro commerciale (tipo Bennet o Iper) !!! Non vende online (almeno credo), e poi comunque sono finiti da un bel pezzo i Yamaha CRW-F1 da Auchan!

NetUnix
28-04-2003, 21:28

Auchan è un centro commerciale (tipo Bennet o Iper) !!! Non vende online (almeno credo), e poi comunque sono finiti da un bel pezzo i Yamaha CRW-F1 da Auchan!

ok, messaggio ricevuto :cry: :cry: :cry:

Cmq ...l'ho trovato da Penati a 90€...ne aveva ancora qualcuno in magazzino!!! ;) Mercoledì passo a ritirarlo...magari ne ordino un'altro :sofico:

civale
30-04-2003, 17:22
Salve.

Udite udite! Oggi da Auchan quì a Torino avevano una quindicina di CRW-F1 UX (modello esterno USB2) a 159 €. Inutile dire che quando sono uscito ne avevano uno in meno ;) Il corrispondente Plextor (di cui io ho la versione interna e di cui non sono soddisfatto) costa 259 €.
Bene adesso ho 2 pc ognuno col suo masterizzatore (2 Plextor di cui uno SCSI) un Sony Dru500AX più il nuovo Yamaha esterno ed il portatile con un combo; pensate che possa bastare?

Civale

:D :D :D

NetUnix
30-04-2003, 20:27
Originally posted by "civale"

Salve.

Udite udite! Oggi da Auchan quì a Torino avevano una quindicina di CRW-F1 UX (modello esterno USB2) a 159 €. Inutile dire che quando sono uscito ne avevano uno in meno ;) Il corrispondente Plextor (di cui io ho la versione interna e di cui non sono soddisfatto) costa 259 €.
Bene adesso ho 2 pc ognuno col suo masterizzatore (2 Plextor di cui uno SCSI) un Sony Dru500AX più il nuovo Yamaha esterno ed il portatile con un combo; pensate che possa bastare?

Civale

Cazz' i esagerato!!!! :eek: :eek:

Va bè... Cmq... andando sulle cose serie... :eek:
qualcuno sa se con il nuovo firmware il masterizzatore in oggetto (Y F1) riesce ad "eludere" :D le protezioni piu recenti dei CD ?

Festona
01-05-2003, 10:06

.....

qualcuno sa se con il nuovo firmware il masterizzatore in oggetto (Y F1) riesce ad "eludere" :D le protezioni piu recenti dei CD ?

Non lo so :D :D comunque basta provare :)

Passando ad altro:

Ho trovato questa incongruenza nelle informazioni

Nel manuale del crw-f1 c'è scritto questo riguardo l' Advanced Audio Quality Recording

Audio CDs that are created with Audio Master Quality Recording may not be played back on certain audio recorders and CD-R/RW drives.
:eek: COME COME :confused: !!!???

E nel sito questo:

A CD recorded using Audio Master Quality Recording is noticeably better sounding than one recorded using conventional methods. In fact, the quality of audio is nearly equivalent to that of a pressed audio CD. In addition, it is easier for CD-players, including older CD-players and car hi-fi systems, to read music that was recorded using Yamaha's Audio Master Quality Recording mode, resulting in greater compatiblity and fewer skips.

Ed inoltre

AAMQR is also the ideal way to safeguard your data. The same process that delivers unmatched audio recording accuracy also delivers peace of mind when saving important data to disc.

Quindi è valido anche per i dati!!! Bella questa, non ci avevo pensato...
però il fatto che lasci il dubbio sulla compatibilità di alcuni lettori mi lascia perplesso, uffa vuol dire che dovrò fare sempre le prove :(

Un saluto!!!

Duff
01-05-2003, 10:48
No, AMQR non funziona con i dati, adirittura non fa neanche i cd misti (audio e video), questo funzione è solo per l'audio.

Festona
01-05-2003, 11:45

No, AMQR non funziona con i dati, adirittura non fa neanche i cd misti (audio e video), questo funzione è solo per l'audio.

:eek: Osi contestare la [URL=http://www.yamaha.ca/computer/cp_audiomqr_1.asp]YAMAHA[b][URL] :p :p :p

Tornando serio,
Comunque farò delle prove per verificare, che strano però divulgare strane :D notizie... :rolleyes:

Ciao!!!

DooM1
01-05-2003, 19:32
Beh, io cmq ho utilizzato dei CD Audio in svariati lettori CD burdissimi, sia portatili che di mini (ma molto mini) stereo! E hanno funzionato alla perfezione! ;)

PS: ma serve a qualcosa aggiornare il firmware?

toshisdr5002a
02-05-2003, 20:52
ma secondo voi xchè yamaha non ne produce + di F1?
e sarà l'ultimo glorioso... o ne verranno altri?
toshi

Festona
02-05-2003, 21:10
Pensa che l'ho appena scritto in un altro forum :D :

Leggendo qua e la (rumors) sembra che non abbia senso proseguire nella corsa sfrenata ai X ( che facciamo arriviamo ai 100X per che fare poi... i frullati? :rolleyes: )

Si stanno concentrando nel mercato dei masterizzatori DVD

Spero che qualcos'altro la facciano nel campo masterizzatori audio :cry: ;)

DooM1
02-05-2003, 21:11

toshi

Purtroppo credo sia proprio l'ultimo glorioso! :( :(
Se non sbaglio è fallita (in questo settore) perchè non vendeva molto dato i suoi prezzi alti (anche se giustificati data la qualità dei prodotti)! O qualcosa del genere!

silversurfer
02-05-2003, 22:40

toshi

http://news.hwupgrade.it/9233.html

CarloR1t
02-05-2003, 22:59
Originally posted by "civale"

Salve.

Civale

Scusa se ti correggo :) erano 16...poi 15... e oggi pomeriggio dopo che sono uscito erano 14 ;) :D

toshisdr5002a
02-05-2003, 23:18
... :D :D
quindi, secondo voi, sinceramente, non fatevi problemi...
...non sono da ricovero alla neuro se oggi me ne sono comprato un secondo per il futuro... :eek: :eek:
:sofico:
toshi

civale
02-05-2003, 23:49
Bravo Toshi, vuoi emularmi? :D :D :D

toshisdr5002a
03-05-2003, 00:07
davvero anche tu! :)
ma allora non sono il solo :sofico:
toshi

DooM1
03-05-2003, 23:07

... :D :D
quindi, secondo voi, sinceramente, non fatevi problemi...
...non sono da ricovero alla neuro se oggi me ne sono comprato un secondo per il futuro... :eek: :eek:
:sofico:
toshi

Se l'avessi fatto, non saresti stato lo stesso da ricoverare alla neuro :D
Era semplicemente una tua scelta.
Se ti sarebbe servito, non avresti fatto male a prenderne un secondo, ma infondo questo yamaha durerà qualche anno, e al termine di questo lasso di tempo, spero ci sarà un altro prodotto valido almeno quanto questo (o quasi)...

Cmq, volevo sottolineare che ho provato da poco i CD-E da 90 (della tx (traxdata)), e funzionano al contrario col mio masterizzatore vecchio (un traxdata 8432+).
E proprio oggi mi sono azzardato di comprare un CD-R da 100 min., e mio immenso stupore sembra che funzioni. Lo prende, ma non ho ancora provato a scriverci.
E infine, durcisi in fundu :D , ho comprato i midi cd da 215 MByte (23 min.) sempre della tx, e prende anche questi. :eek: :cool: :cool:
Questo masterizzatore mi sta piacendo sempre di più.
Peccato che il mio PC non tiene oltre i 16x in scrittura :( Ma tanto fra un po' (forse :D ) me ne assemblerò uno nuovo...

[RED-3D]
03-05-2003, 23:21

Purtroppo credo sia proprio l'ultimo glorioso! :( :(
Se non sbaglio è fallita (in questo settore) perchè non vendeva molto dato i suoi prezzi alti (anche se giustificati data la qualità dei prodotti)! O qualcosa del genere!

non è fallita, ha deciso di chiudere il settore cdr perchè per poter scendere ai prezzi della concorrenza doveva ridurre moltissimo la qualità dei suoi prodotti, e, secondo me decisione giustissima (anche se mi dole il cuore) han preferito chiudere quel settore.

Purtroppo pur avendo un prodotto ben al di sopra della media come qualità la gente comune preferiva spendere 60 euro invece dei 170, perchè ignorante in materia, e quindi non poteva capire il perchè della differenza di prezzo. Appena è stato disponibile, io ne ho acuistato uno retail , a 145 euro +iva al fornitore, una bella botta, però sono soddisfattissimo, mai avuto un masterizzatore così veloce e reattivo come questo.

Per chi chiedeva se può copiare le ultime protezioni, la risposta è no, non ci riesce, cosa che cmq a me personalmente frega ben poco.

bulga
03-05-2003, 23:24
ciao gente
dove sto io i cw-f1 sono introvabili, a parte all'unieuro che li vende a 145€.
sapete indicarmi qualche sito online dove poterlo ordinare?
grazie!

[RED-3D]
03-05-2003, 23:24

Se l'avessi fatto, non saresti stato lo stesso da ricoverare alla neuro :D
Era semplicemente una tua scelta.
Se ti sarebbe servito, non avresti fatto male a prenderne un secondo, ma infondo questo yamaha durerà qualche anno, e al termine di questo lasso di tempo, spero ci sarà un altro prodotto valido almeno quanto questo (o quasi)...

Cmq, volevo sottolineare che ho provato da poco i CD-E da 90 (della tx (traxdata)), e funzionano al contrario col mio masterizzatore vecchio (un traxdata 8432+).
E proprio oggi mi sono azzardato di comprare un CD-R da 100 min., e mio immenso stupore sembra che funzioni. Lo prende, ma non ho ancora provato a scriverci.
E infine, durcisi in fundu :D , ho comprato i midi cd da 215 MByte (23 min.) sempre della tx, e prende anche questi. :eek: :cool: :cool:
Questo masterizzatore mi sta piacendo sempre di più.
Peccato che il mio PC non tiene oltre i 16x in scrittura :( Ma tanto fra un po' (forse :D ) me ne assemblerò uno nuovo...

se devo essere sincero, ero tentato pure io di prendere un secondo master identico, da lasciare nel cassetto in caso di rottura di questo. Non saprei che prendere se si dovesse rompere (sto scrivendo il messaggio con el mani sulle palle).

Cmq, il nostro bel f1, può scrivere fino a 99min e cinquantaqualcosa secondi . :)

toshisdr5002a
04-05-2003, 22:00
ma sbaglio, o lo yamaha f1 con alcohol120% non legge l'atip dei supporti cd?
toshi

antoman
15-05-2003, 18:08
Ciao a tutti!

Sono proprio nuovissimo di HwUpgrade e vi scrivo visto che anche voi avete fatto la bella scelta di comprare l'F1.

Io ho un CRW-F1UX, cioè esterno con uscita USB2.0 ....

... il mio problema è che quando ho voluto provare ad usare la presa per le cuffie (tra l'altro lo stesso discorso dovrebbe valere per le uscite stereo poste dietro il masterizzatore), giusto per vedere come funzionava... non son riuscito assolutamente a sentire niente...è anche vero che non so come far partire il cd, visto che non c'è un tasto play!

Come avete risolto voi questo problema?

Inoltre, se non lo collego ad un computer posso comunque sentire cd musicali?

Ciao Ciao e Grazie,

Antoman

DooM1
15-05-2003, 18:15
Originally posted by "antoman"

Ciao a tutti!

Sono proprio nuovissimo di HwUpgrade e vi scrivo visto che anche voi avete fatto la bella scelta di comprare l'F1.

Io ho un CRW-F1UX, cioè esterno con uscita USB2.0 ....

... il mio problema è che quando ho voluto provare ad usare la presa per le cuffie (tra l'altro lo stesso discorso dovrebbe valere per le uscite stereo poste dietro il masterizzatore), giusto per vedere come funzionava... non son riuscito assolutamente a sentire niente...è anche vero che non so come far partire il cd, visto che non c'è un tasto play!

Come avete risolto voi questo problema?

Inoltre, se non lo collego ad un computer posso comunque sentire cd musicali?

Ciao Ciao e Grazie,

Antoman

Ti ho risposto all'altro thread che hai fatto ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5060884#5060884
Cmq complimenti per l'acquisto ;)

antoman
16-05-2003, 16:18

Ti ho risposto all'altro thread che hai fatto ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5060884#5060884
Cmq complimenti per l'acquisto ;)

Ciao Doom1

innanzi tutto ti ringrazio per la solerzia con cui mi hai risposto,

ti ringrazio anche per aver risolto il mio problema con la presa cuffie...effettivamente non avevo disattivato la riproduzione digitale da WinXp... tra l'altro, capita l'antifona, ho dovuto, prima che tutto funzionasse, trovare un'opzione uguale nel Media Player, che ho debitamente disattivato

...per quanto riguarda il funzionamento scollegato penso che non andrò ad aprirlo per cortocircuitare qualche ponticello...sai com'è, qualcosa mi dice che potrei fare qualche casino :)

Se non disturbo, ti farei qualche altra domandina, sempre nell'ambito f1:

1. leggendo un pò i forum di HwUpgrade ho letto, non ricordo più dove, che uno consigliava, prima di installare il nuovo firmware, di disinstallare Incd e Nero, quindi installare il firmware e poi installare nuovamente Incd
e Nero... secondo te è proprio necessario?

2. io ho usato il Disc T@2 con un cd musicale che dovevo fare per una mia amica...(mi è costato 20 minuti di canzoni)... sono rimasto però un pò deluso dal risultato finale (ho utilizzato dei cd Verbatim Audio Metal&Crystal)
...insomma per vedere il risultato bisogna metterci proprio un pò di impegno giocando parecchio con i riflessi di luce... ben diverso da come fanno vedere nelle foto promozionali... succede solo a me, o è una cosa comune?

3. contentissimo della super velocità con cui può riscrivere l'f1 e stracontentissimo che la Verbatim abbia iniziato a produrre i nuovi supporti a 24x...sono in ricerca da Natale di qualcuno che venda riscrivibili che almeno si avvicino a questa vel. Io studio a Torino e avevo fiducia che in una città grande come questa avrei potuto trovarli piuttosto
facilmente...invece i più veloci che ho trovato sono i verbatim cd-rw a 8x-10x. Qualcuno è riuscito a trovare qualcosa?

...per adesso non mi viene più in mente niente da chiedere :) ù

Ciao a tutti

Antoman

cor72
16-05-2003, 16:43
Tanto si parla del grande F1... domandina veloce...sapete se e dove si puo' ancora trovare l'adattatore che porta il mast da IDE a SCSI?
Grazie per le eventuali risposte!
ciao

DooM1
16-05-2003, 19:36
Originally posted by "antoman"

Ciao Doom1

innanzi tutto ti ringrazio per la solerzia con cui mi hai risposto,

ti ringrazio anche per aver risolto il mio problema con la presa cuffie...effettivamente non avevo disattivato la riproduzione digitale da WinXp... tra l'altro, capita l'antifona, ho dovuto, prima che tutto funzionasse, trovare un'opzione uguale nel Media Player, che ho debitamente disattivato

...per quanto riguarda il funzionamento scollegato penso che non andrò ad aprirlo per cortocircuitare qualche ponticello...sai com'è, qualcosa mi dice che potrei fare qualche casino :)

Se non disturbo, ti farei qualche altra domandina, sempre nell'ambito f1:

1. leggendo un pò i forum di HwUpgrade ho letto, non ricordo più dove, che uno consigliava, prima di installare il nuovo firmware, di disinstallare Incd e Nero, quindi installare il firmware e poi installare nuovamente Incd
e Nero... secondo te è proprio necessario?

2. io ho usato il Disc T@2 con un cd musicale che dovevo fare per una mia amica...(mi è costato 20 minuti di canzoni)... sono rimasto però un pò deluso dal risultato finale (ho utilizzato dei cd Verbatim Audio Metal&Crystal)
...insomma per vedere il risultato bisogna metterci proprio un pò di impegno giocando parecchio con i riflessi di luce... ben diverso da come fanno vedere nelle foto promozionali... succede solo a me, o è una cosa comune?

3. contentissimo della super velocità con cui può riscrivere l'f1 e stracontentissimo che la Verbatim abbia iniziato a produrre i nuovi supporti a 24x...sono in ricerca da Natale di qualcuno che venda riscrivibili che almeno si avvicino a questa vel. Io studio a Torino e avevo fiducia che in una città grande come questa avrei potuto trovarli piuttosto
facilmente...invece i più veloci che ho trovato sono i verbatim cd-rw a 8x-10x. Qualcuno è riuscito a trovare qualcosa?

...per adesso non mi viene più in mente niente da chiedere :) ù

Ciao a tutti

Antoman

Rispondo:
1) beh, io questa storia non la sapevo. So solo che io ho da poco aggiornato il firmware con Nero installato (e forse anche incd, anzi forse incd non ce l'avevo ancora), e tutto ha funzionato alla perfezione! ;) Non saprei che dirti. So però che Nero è un programma che influisce parecchio sul sistema. Ma, nero viene distribuito dalla yamaha per i suoi masterizzatori, e la yamaha distribuisce i firmware aggiornati, quindi non vedo perchè si debba disinstallare nero &co. prima di flashare.
Una cosa che invece la yamaha consiglia, è disattivare l'UDMA!!! Ed io l'ho fatto ;)

2) Allora, su certi (anzi direi purtroppo molti) supporti, il DiscT@2 si vede pochissimo. La yamaha infatti consiglia, per un migliore supporto della funzionalità DiscT@2, dei supporti che ora non ricordo, ma tra le marche c'è TDK e Verbatim (ma solo alcuni modelli). Nella scatola del CRW-F1 c'è anche un CD adatto per il DiscT@2!

3) è vero, sono pochissimi i CD-RW a 24x. Infatti per arrivare a scrivere a 24x su CD-RW, bisogna usare una tecnologia... boo, ma non molti masterizzatori ce l'hanno. Forse è il Full CAV ma non ne sono sicuro.
So solo che è meglio che i CD-RW che intendi utilizzare con il CRW-F1, siano certificati UltraSpeed... Su questo punto non ne so molto.
L'unico CD-RW Ultra Speed 24X che ho visto nella mia vita, è quello che c'era in dotazione nella scatola del master. :D

Festona
16-05-2003, 21:42
Riguardo Nero non ci sono problemi, una volta installato il masterizzatore, Nero(le ultime versioni ) lo riconoscono senza dover reinstallare Nero stesso, appare automaticamente la voce Disc t@2...

Per vedere bene i t@2 bisogna usare alcuni accorgimenti

- dischi consigliati dalla casa e di fondo blu danno i migliori risultati, quelli chiari non si vedono proprio(è solo spreco del diodo laser)

- per le scritte è bene usare un carattere dai 18 in su ed anche il grassetto

-per le foto un contrasto bianco - nero, le gradazioni se sono abbastanza distanti si vedono...

- si ... disattivare l'UDMA (portandolo in pio mode) quando si upgrada il firmware per poi riportarlo in UDMA

non so altro... :D

Ciao!!!

andy206
17-05-2003, 21:16
Originally posted by "[RED-3D

"]

Cmq, il nostro bel f1, può scrivere fino a 99min e cinquantaqualcosa secondi . :)
99???
in overburn sui cd da 90 TX?o esistono cd + capienti?in qualche post precedente ho letto di cd da 100min...

se esistono li DEVO avere!!! :eek:

andy206
17-05-2003, 21:17
Originally posted by "[RED-3D

"]

99???
in overburn sui cd da 90 TX?o esistono cd + capienti?in qualche post precedente ho letto di cd da 100min...

se esistono li DEVO avere!!! :eek:

CarloR1t
19-05-2003, 00:32
Originally posted by "cor72"

Tanto si parla del grande F1... domandina veloce...sapete se e dove si puo' ancora trovare l'adattatore che porta il mast da IDE a SCSI?
Grazie per le eventuali risposte!
ciao

Dovrebbe essere lo stesso per F1/3200/2200...
http://www.nuovatecno.it/masterizzatori.htm

http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2Faccessories&catId=116201&keyword=&type=masterizzatori&mark=Yamaha&test1=&test2=&pricemin=&pricemax=&x=30&y=12

Ciao

Blade^R
19-05-2003, 06:37
Ma sbaglio o questi sono gli ultimi masterizzatori che fa la yamaha ???

Tempo fa era uscita la conferma della stessa casa l'annuncio dell'abbondono della produttvita di masterizzatori per pc.

dopo l' F1 finisce la saga allora ?

Festona
19-05-2003, 08:15
yes :(

automatic_jack
28-05-2003, 19:20
Ciao,
vorrei sapere se dello Yamaha F1 esiste una versione interna *nativa* SCSI o se lo si *rende* tale solo tramite adattatore...

Grazie

PacoIgnatio
29-05-2003, 19:31
C'è qualcuno che per caso sa se si trova ancora da qualche parte questo master online o nella zona di Padova?

So che sono fuori tempo massimo ( e di un bel pò anche), ma magari un colpo di culo..non si sa mai!!

Grazie e ciao.

silversurfer
29-05-2003, 21:58
Originally posted by "automatic_jack"

Ciao,
vorrei sapere se dello Yamaha F1 esiste una versione interna *nativa* SCSI o se lo si *rende* tale solo tramite adattatore...

Grazie

l'unica versione nativa scsi è (o per meglio dire "era") esterna, esisteva anche una versione esterna usb

h1jack3r
07-06-2003, 18:07
sapete dove posso trovare un F1?? riuscireste a procurarmene uno?

DooM1
07-06-2003, 18:11
Originally posted by "h1jack3r"

sapete dove posso trovare un F1?? riuscireste a procurarmene uno?

Hai controllato nelle aziende della sezione prezzi di HWupgrade?
Se non c'è, prova cmq a controllare i siti delle aziende (specifici), a volte l'automazione di HWup. di sbaglia.

E poi rova nei centri commerciali... per esempio, all'Auchan (ex Città Mercato), ce ne sono ancora 3/4 in una vetrina del dimenticatoio a 89 €!

NetUnix
08-06-2003, 11:49

Hai controllato nelle aziende della sezione prezzi di HWupgrade?
Se non c'è, prova cmq a controllare i siti delle aziende (specifici), a volte l'automazione di HWup. di sbaglia.

E poi rova nei centri commerciali... per esempio, all'Auchan (ex Città Mercato), ce ne sono ancora 3/4 in una vetrina del dimenticatoio a 89 €!

l'ho preso :sofico:
però non posso usarlo... perchè ho un problema: ogni volta che verifico i dati masterizzati con nero la verifica si interrompe per diversità nei files. Ho postato un richiesta di aiuto ma...ancora nessuna risposta

h1jack3r
08-06-2003, 12:28
nulla...qui da me (in valle d'aosta) non ce n'è neanche uno...nemmeno a pagarlo oro! Se ne trovate uno potreste al limite prendermelo e poi spedirmelo? se possiamo metterci d'accordo in qualche maniera...a me interesserebbe la versione interna...

NetUnix
08-06-2003, 12:42
Originally posted by "h1jack3r"

nulla...qui da me (in valle d'aosta) non ce n'è neanche uno...nemmeno a pagarlo oro! Se ne trovate uno potreste al limite prendermelo e poi spedirmelo? se possiamo metterci d'accordo in qualche maniera...a me interesserebbe la versione interna...

guarda...ad essere sincero credo che ormai non se ne trovano piu(per lo meno nella mia zona..)l'unico che so esserci ancora ha un prezzo folle: 135€ da unieuro (ladri)...secondo me quelli non hanno capito che la yamaha li svendeva ultimamente...

civale
08-06-2003, 15:51
Salve
Proprio ieri da AUCHAN di Torino c Romania avevano ancora un master Yamaha F1 esterno, tra l'altro a prezzo inferiore di quanto l'ho pagato io tempo fa: 149 €.

Ciao
civale

ziokit
09-06-2003, 18:08
a quel prezzo prendo il nuovo Plextor con 8 euro in piu' che è una chicca.
Scrive audio alla perfezione, un mio collega da una settimana ne è in possesso, in piu' a il gigarec proprietario che non è maluccio direi che serve eccome se serve.

saluti

ziokit

only plex plex forever

NetUnix
09-06-2003, 22:17
Originally posted by "ziokit"

a quel prezzo prendo il nuovo Plextor con 8 euro in piu' che è una chicca.
Scrive audio alla perfezione, un mio collega da una settimana ne è in possesso, in piu' a il gigarec proprietario che non è maluccio direi che serve eccome se serve.

saluti

ziokit

only plex plex forever

secondo me la gigarec è una mezza cagata per 2 motivi:
1. per comprimere i dati il laser è costretto a incidere dei pit e land piu stretti , quindi si compromette la leggibilità del cd in altri lettori. Inoltre sono scettico anche sulla durata dei dati cosi scritti
2.la stessa plextor garantisce il funzionamento dei cd così scritti solo nei suoi masterizzatori....quindi un giorno che vorrò o dovrò cambiare masterizzatore potrò buttare quei cd nel cestino

Favo
14-06-2003, 07:32
ciao

ho capito che per l'audio l'F1 è il max, ma non ho ben capito come si comporta con i games, mi date qualche dritta ?
meglio stare sui "soliti" liteon ?

tnx Favo

toshisdr5002a
14-06-2003, 10:53
credo che x i games sia preferibile liteon o lg.

Favo
14-06-2003, 18:26
OK tnx :)

dexterxx
18-06-2003, 14:13
Arg.,....online si trova da qualche parte pls?:(
me ne servirebbe uno interno...al limiteal limite esterno

thx tante..se non potete qui...andate di pvt :)

Festona
02-07-2003, 22:01

:eek: Osi contestare la [URL=http://www.yamaha.ca/computer/cp_audiomqr_1.asp]YAMAHA[b][URL] :p :p :p

Tornando serio,
Comunque farò delle prove per verificare, che strano però divulgare strane :D notizie... :rolleyes:

dopo un pò di mesi ho scoperto come fare cd di dati con l'opzione Audio Quality Master Recording :D

non ci avevo pensato prima, ma è semplice...

Basta fare l'immagine e masterizzarla...http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Ora sto provando con dei videocd in mio possesso, vengono da favola...yeessss!!!!

Ciao!!!

Festona
03-07-2003, 10:54
Rettifico leggermente

I cd in AQM (con i dati) li fa, basta non usare i wizard (le procedure guidate) quasi tutti i modi tranne per i cd-extra...

chissà perché non c'ero arrivato prima

Manca il tempo :muro:

NetUnix
03-07-2003, 23:13

Rettifico leggermente

I cd in AQM (con i dati) li fa, basta non usare i wizard (le procedure guidate) quasi tutti i modi tranne per i cd-extra...

chissà perché non c'ero arrivato prima

Manca il tempo :muro:

sottoscrivo confermando. I dati possono essere tranquillamente masterizzati in audio master quality...e questo è un'ulteriore conferma della forza di questo masterizzatore....anche meglio del plextor(per me si intende)e cmq di gran lunga meglio degli altri. peccato solo che non ne facciano piu