View Full Version : Ok, credo di avere 512 3200 libere stasera....
RALF JONES
21-04-2003, 10:31
Perchè mi hanno detto che potrebbero essere loro la causa del mio problema...e mi sto mangiando il fegato visto che costano 200€!!! Il problema è che l'S.O. non mi si installa nemmeno e mi da sempre un errore diverso come il CD comincia a leggere l'installazione....spesso mi dice anche che ci sono altre applicazioni in corso e di chiuderle prima di continuare!!! :confused: e visto che gli altri pezzi li ho controllati tutti a parte su un altro PC e funzionano tutti (tranne la CPU)....sono disperato...
Allora volevo chiedervi: E' possibile? E' possibile che un banco di GEIL 3200 CAS 2.0 riconosciute, contate e settate prima dal BIOS tramite SPD e poi da me non vadano a genio a Winzoz....ne al ME ne all'XP professional....??? Possono farmi questo dopo più di 10 anni dietro ai computers...possono? :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :muro: :muro: :cry: :muro:
Scusa ma non poi fartele cambiare senza fare tanto cinema :sofico:
Salve Ralf!!! :D :D
Strano che l'XP sia così schizzinoso,posso anche capire altri S.O.,ma se non va bene anche quello probabilmente quelle ram non sono proprio perfette. Potrebbero essere difettose,o magari connesse male o sporche nei connettori.
Controlla, e se sono in garanzia approfittane!
RALF JONES
21-04-2003, 18:07
La RAM è si in garanzia ma è acquistata OnLine....voi sapete benissimo che se si acquista un prodotto non adatto alle proprie esigenze ma funzionante la garanzia non sussiste....e mentre se con un negoziante in carne ed ossa posso cercare di cavarmela lo stesso non posso fare con uno store OnLine.....che gliene frega a loro che non mi stanno bene? Funzionano....questo basta.....e la garanzia va a farsi benedire....e cmq anche se la rispedissi in garanzia me ne manderebbero una uguale, e che ci faccio????
Quindi possibile? Possibile che la RAM non ti faccia installare l'O.S.? E' capitato a qualcun'altro?
I muri di casa mia cominciano a vacillare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S.:Ehi Yashiro! KOF Forever!!!! :cool:
manuele.f
21-04-2003, 18:13
le pc3200 non sono riconosciute come standard...
ogni prouttore ha una lista delle ddr400 compatibili con le proprie mobo...
per quanto mi riguarda...io che aggiorno spesso il bios molte volte come miglioria c'è la compatibilità con un nuovo tipo di ddr400....
quindi ti consiglio di aggiornare il bios..può essere l'unica soluzione ;)
RALF JONES
21-04-2003, 18:21
Anche tu hai ragione....ma senza sistema operativo dovrei aggiornare il Bios da Floppy e rischiare così l'intera scheda madre? E' una decisione dura da prendere non trovi? Mi basta che il floppy titubi un attimo come suo solito e, oltre al colpo che me pija, mi fotto anche la MB......decisione ardua.....
XP1700+@2400+
21-04-2003, 18:33
Originally posted by "RALF JONES"
Anche tu hai ragione....ma senza sistema operativo dovrei aggiornare il Bios da Floppy e rischiare così l'intera scheda madre? E' una decisione dura da prendere non trovi? Mi basta che il floppy titubi un attimo come suo solito e, oltre al colpo che me pija, mi fotto anche la MB......decisione ardua.....
basta che tu abbia un dischetto di avvio di dos e che metti il bios sull'HDD...poi fai partire da lì l'utility di flash così escludi il floppy!
Saluti
RALF JONES
21-04-2003, 19:01
Ci avevo pensato....ma senza sistema operativo come.....mmmm.....no potrei usare il comando "copy" di DOS per mettere il nuovo Bios sull'HD da un floppy, giusto? Però il mio MS-DOS è un pò arrugginito....chi mi ricorda com'è il comando?Dai che stasera ci provo.....
se vuoi tu mi dai le tue ed io ti do le mie :D
RALF JONES
21-04-2003, 19:16
Ti sembra il momento di scherzare sulle tragedie altrui (che poi in questo caso sono le MIE!!!) eh??? :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D
hai ragione scusa, comunque ho risposto anche nella sezione vendite.
comunque anch'io ho un po di problemi con la mia scheda mamma, in seguito all'aggiornamento del bios, come puoi vedere in questa stessa sezione :( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.