PDA

View Full Version : info-cambio della pasta termica

FabioCC
21-04-2003, 10:26
Vi pongo esattamente i miei quesiti:
1) Come rimuovere la pasta termica presente su un dissipatore con piastra IN RAME? (E' un verax P14cu)
2) Come rimuovere la pasta dal core del processore?

3) Vorrei usare una pasta Artec Silver, usandola con le dovute precauzioni... avete qualche altra pasta da consigliarmi?
4) E' veramente utile, nel mio caso, usare una piastrina in rame tra il processore e il dissipatore?

Grazie in anticipo per le vostre numerose e competenti risposte. :D

JamesWT
21-04-2003, 10:32
Originally posted by "FabioCC"

Vi pongo esattamente i miei quesiti:
1) Come rimuovere la pasta termica presente su un dissipatore con piastra IN RAME? (E' un verax P14cu)
2) Come rimuovere la pasta dal core del processore?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647 :muro:

3) Vorrei usare una pasta Artec Silver, usandola con le dovute precauzioni... avete qualche altra pasta da consigliarmi?

stendine pochissima e bene

4) E' veramente utile, nel mio caso, usare una piastrina in rame tra il processore e il dissipatore? ai fini della dissipazione del calore assolutamente no

{SaKuRaGi}
21-04-2003, 17:53
forse lui intendeva un copper spacer... quel coso che ti protegge il cpu per non farlo scheggiare. Bè, quello lì non ti migliora la conducibilità termica, serve solo come impedimento fisico per non piegare il dissi sopra il core scheggiandolo. Bye!

FabioCC
23-04-2003, 09:21
'naltra info... :D'
supponiamo che io ho fatto tutto ben benino, ho messo la pasta artec e seguìto le istruzioni che ho trovato in internet... se io tra un mese devo rimuovere il dissipatore, devo rifare il lavoro di applicazione della pasta?

Cioè, se tra un mese rimuovo il dissi, la pasta artec tiene ancora o la devo sostituire?

Dumah Brazorf
23-04-2003, 09:54
Ogni volta che togli il dissipatore devi pulire e rimettere la pasta, se vuoi fare le cose per bene. Ce ne va così poca che il tubetto che hai ti durerà decine di volte.
Ciao.

FabioCC
26-04-2003, 09:45
ok, capito tutto.
Però, per rimuovere la arctic in argento, che prodotti devo usare?

Marco.exe
26-04-2003, 10:05
tutto giusto quello che hanno detto, tranne una piccola cosa. Voi avete la mania di dire di mettere poca poca poca pasta, anche se ve scappa un pò troppa non muore nessuno, e le temp non si alzano. La pressione che si crea tra dissi e core fa fuoriuscire la pasta in eccesso.

FabioCC
27-04-2003, 10:41
per rimuovere la Arctic silver, si usano i soliti prodotti o serve qualche accortezza?

M@gic
27-04-2003, 10:51
Per rimuoverla dal fondo del dissi puoi usare quel che ti pare, sulla cpu ti consiglio di usare una gomma x cancellare.
:)