PDA

View Full Version : Come uccidere Morag??(neverwinter)

gnagnio83
21-04-2003, 09:45
Ma come cipicchia si fa ad uccidere tutti in quel livello????Da quanto ho visto non riesco nemmeno a riposare ed essendo un mago praticamente mi è rimasta la metà degli incantesimi.....ma come si fa??? Voi come avete fatto??scusate la domanda forse un pò idiota ma ci sono proprio rimasto!!

gnagnio83
21-04-2003, 09:59
Nessuno sa darmi un aiutino??????????

BlackJack84
21-04-2003, 10:22
Mmm non ricordo bene, ma dovrebbero esserci due statue di gargoyle: distruggendole, si abbassa il muro di lame che ti separa dall'angolo della caverna dove stanno pregando i seguaci di Morag.
Ognuno di questi seguaci mantiene attiva una delle protezioni che rendono invulnerabile Morag: uccidi quelli che ti servono (ad es. per il mio pg, guerriero/barbaro con spadone a due mani :D è bastato uccidere il cultista che manteneva la protezione dalle armi da taglio) e poi concentrati su Morag. Tutti gli altri puoi lasciarli stare, non è necessario seccarli ;)
Certo contro tutta quella gente, con un mago e l'assurda limitazione che hanno messo in NWN di non poter evocare più di una creatura alla volta, è una bella sfida... :muro:

gnagnio83
21-04-2003, 10:31
porca giuggiola........grazie per il consiglio allora, io al 3° capitolo mi ero un pò "stufato" di fare tutte le sottomissioni così sono arrivato da morag al 14° livello, volevo chiedervi se per caso i mostri hanno più o meno resistenza a seconda del mio livello o se sono forti indipendentemente dal livello del mio pg....se è così prendo un salvataggio indietro e mi faccio un pò di missioni perchè così mi sembra un pò impossibile....ho usato molti dei miei incantesimi più forti per uccidere quei 4-5 lucertoloni della stanza prima così mi ritrovo un pò spiazzato.....spero di nn dover usare i trucchi anche perchè nel mio NWN.ini non c'è nemmeno la voce "game options"!!!! mah!!!

BlackJack84
21-04-2003, 17:01
In teoria la difficoltà dei mostri incontrati dovrebbe variare a seconda del tuo livello, ma non ci giurerei.
Visto che anche facendo tutte le sub-quest al 20mo livello, portandosi sempre dietro un compagno con cui spartire i px, non ci si arriva mai, avevo provato a ricominciare il gioco importando il pg con cui l'avevo già finito una prima volta, e i mostri incontrati erano gli stessi, che ovviamente cadevano ora come piccioni.
Credo che questo meccanismo di adattamento si limiti quindi al solo sistema del "Challenge Rating" di D&D, che assegna i px per l'uccisione di un mostro in funzione del tuo livello (es. se uccidi, che so, un orchetto e tu sei al secondo livello becchi molta più esperienza che se fossi al decimo).

El Dodo
21-04-2003, 17:39
Alcuni scontri sono relativi al tuo livello, mentre altri, come ad esempio i personaggi importanti come Morag, sono fissi, indipendenti dal tuo livello.
Visto che anche facendo tutte le sub-quest al 20mo livello, portandosi sempre dietro un compagno con cui spartire i px, non ci si arriva mai... :confused: Io ci sono arrivato alla prima volta, senza mai fermarmi, facendo tutte le quest per bene! :eek: :sofico:

gnagnio83
21-04-2003, 19:15
Ah ho capito, allora credo che riprenderò qualche salvataggio più indietro per fare tutte le quest del 3°capitolo perchè ora come ora purtroppo mi riesce quasi impossibile ucciderlo.....grazie di cuore per l'aiuto!!
rimane il problema di nwn.ini e la voce "game options" che da me nn c'è...è forse per via della versione "troppo" aggiornata che magari ha qualche protezione anti cheat??voi ne sapete qualcosa?? grazie ancora!

BlackJack84
27-04-2003, 19:48
Originally posted by "El Dodo"

:confused: Io ci sono arrivato alla prima volta, senza mai fermarmi, facendo tutte le quest per bene! :eek: :sofico:

Sì, ma portandoti dietro un compagno? Perchè io, che giravo con Tomi Undergallows attaccato alle mutande, spartivo con lui i px, e quindi ne prendevo di meno...

Lo ZiO NightFall
27-04-2003, 21:04
io con un wizard la ho tirata giù con due time stop con in mezzo vari incantesimi offensivi, poi xò ti serve o un arco o una spada magica POTENTE, tipo quella che ti forgia il nano nel villaggio del nord...

El Dodo
27-04-2003, 21:35
Originally posted by "BlackJack84"

Sì, ma portandoti dietro un compagno? Perchè io, che giravo con Tomi Undergallows attaccato alle mutande, spartivo con lui i px, e quindi ne prendevo di meno...

Io mi portavo dietro la chierica, che durante il gioco è indispensabile... :D