View Full Version : Problemi VCD
Ho creato da un dvd due file .avi con Divx Video Duplicator, ognuno di 700 mb. e fin li tutto ok.
Poi ho masterizzato i due file con nero in VCD, il risultato è che si vedono a rovescio, in pratica dovrei ruotare il monitor di 180° per vederli bene.
Cosa ho sbagliato?
Sono molto alle prime armi in questo campo.
Ciao
Anacreon
21-04-2003, 13:57
Se dal DVD vuoi passare direttamente al VCD non serve che trasformi anche in AVI.Ecco come puoi fare: 1) Con SmartRipper porti i file del DVD sul tuo Hd. 2)Con DVD2AVI decodifichi i *.Vob del DVD. 3)Con TMPGEnc crei il file Mpeg che poi masterizzi ad esempio con Nero usando l'opzione VCD.
Per altre spiegaziono chiedi pure ;)
Diciamo che da principiante ho fatto così non conoscendo altro, e con Divx Video Duplicator easy credevo di fare prima, TMPEGenc ce l'ho e infatti prima di usare nero ho cercato di creare i file con il software ma dopo alcuni minuti si blocca.
Comunque sia perchè le immagini sono rovesciate?
Nei file .avi vanno bene.
Ciao
Anche io ho lo stesso problem con Nero, mi ribalta i film...
Vorrei passare da DivX, avi, mpeg a VideoCD, ma non so che programma usare...
Comsigli?
Grazie mille!!!!!!!!
Visto che sto in compagnia doppio UP.
aristippo
22-04-2003, 22:35
Se avete dei Divx e volete trasformarli in Vcd o Svcd prima di masterizzarli con Nero(consigliabile piuttosto che farlo fare a Nero),o usate il noto Tmpgenc oppure Canopus Procoder che però è a pagamento...o quasi.
Ciao Massimo :)
Ho provato anche io con tgm ecc ecc ma non mi apre i divx di partenza...
Ho procato a mettere il cd cappottato nel lettore ma niente......... :D :D :D :D :D
Allora ho ribaltato la TV, ma adesso mandano tutti i canali e tutti i programmi al contrario...... :( :( :( :( :(
Uppete!!!!!!!!!
Ciao ciao
Aristippo, quello è "il Frank" (Zappa), vero?
Grazie mille...
Ciao ciao
aristippo
22-04-2003, 22:45
Originally posted by "Crimson"
Aristippo, quello è "il Frank" (Zappa), vero?
Grazie mille...
Ciao ciao
Cerrrrrto :D
aristippo
22-04-2003, 22:47
http://digilander.libero.it/divxdoor1/swpage/tmpgenc.html
Prova a guardare un po' qui,io ho cominciato così poi per i particolari richiedi...
Ciao ;)
Se TMPEG funziasse avrei risolto i problemi, ma dopo alcuni secondi si chiude da solo, con DVD2SVCD si può fare qualcosa?
Ciao
Adesso guardo il link...
Però mi sento un idiota...
Ho scaricato Dvd2Svcd ma non riesco a usarlo...
Mi sta sul kazzo...
Ora provero con tm ecc ecc...
Cosa cambia tra VideoCD XVideoCD e SuperVideoCD?
Grazie mille Frank... (non mi ricordo il nick e ne ho usato uno sostitutivo...).
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.