PDA

View Full Version : Problemi VCD

nigior
21-04-2003, 09:39
Ho creato da un dvd due file .avi con Divx Video Duplicator, ognuno di 700 mb. e fin li tutto ok.
Poi ho masterizzato i due file con nero in VCD, il risultato è che si vedono a rovescio, in pratica dovrei ruotare il monitor di 180° per vederli bene.
Cosa ho sbagliato?
Sono molto alle prime armi in questo campo.
Ciao

Anacreon
21-04-2003, 13:57
Se dal DVD vuoi passare direttamente al VCD non serve che trasformi anche in AVI.Ecco come puoi fare: 1) Con SmartRipper porti i file del DVD sul tuo Hd. 2)Con DVD2AVI decodifichi i *.Vob del DVD. 3)Con TMPGEnc crei il file Mpeg che poi masterizzi ad esempio con Nero usando l'opzione VCD.
Per altre spiegaziono chiedi pure ;)

nigior
21-04-2003, 21:58
Diciamo che da principiante ho fatto così non conoscendo altro, e con Divx Video Duplicator easy credevo di fare prima, TMPEGenc ce l'ho e infatti prima di usare nero ho cercato di creare i file con il software ma dopo alcuni minuti si blocca.
Comunque sia perchè le immagini sono rovesciate?
Nei file .avi vanno bene.
Ciao

Crimson
22-04-2003, 11:53
Anche io ho lo stesso problem con Nero, mi ribalta i film...
Vorrei passare da DivX, avi, mpeg a VideoCD, ma non so che programma usare...
Comsigli?
Grazie mille!!!!!!!!

nigior
22-04-2003, 22:22
Visto che sto in compagnia doppio UP.

aristippo
22-04-2003, 22:35
Se avete dei Divx e volete trasformarli in Vcd o Svcd prima di masterizzarli con Nero(consigliabile piuttosto che farlo fare a Nero),o usate il noto Tmpgenc oppure Canopus Procoder che però è a pagamento...o quasi.
Ciao Massimo :)

Crimson
22-04-2003, 22:35
Ho provato anche io con tgm ecc ecc ma non mi apre i divx di partenza...
Ho procato a mettere il cd cappottato nel lettore ma niente......... :D :D :D :D :D
Allora ho ribaltato la TV, ma adesso mandano tutti i canali e tutti i programmi al contrario...... :( :( :( :( :(
Uppete!!!!!!!!!

Ciao ciao

Crimson
22-04-2003, 22:42
Aristippo, quello è "il Frank" (Zappa), vero?
Grazie mille...

Ciao ciao

aristippo
22-04-2003, 22:45
Originally posted by "Crimson"

Aristippo, quello è "il Frank" (Zappa), vero?
Grazie mille...

Ciao ciao
Cerrrrrto :D

aristippo
22-04-2003, 22:47
http://digilander.libero.it/divxdoor1/swpage/tmpgenc.html
Prova a guardare un po' qui,io ho cominciato così poi per i particolari richiedi...
Ciao ;)

nigior
22-04-2003, 22:51
Se TMPEG funziasse avrei risolto i problemi, ma dopo alcuni secondi si chiude da solo, con DVD2SVCD si può fare qualcosa?
Ciao

nigior
23-04-2003, 23:09
UP

Crimson
24-04-2003, 11:50
Adesso guardo il link...
Però mi sento un idiota...
Ho scaricato Dvd2Svcd ma non riesco a usarlo...
Mi sta sul kazzo...
Ora provero con tm ecc ecc...
Cosa cambia tra VideoCD XVideoCD e SuperVideoCD?
Grazie mille Frank... (non mi ricordo il nick e ne ho usato uno sostitutivo...).
Ciao ciao