PDA

View Full Version : Join the Red Faction (2)

Zero G
21-04-2003, 00:56
Il primo RF mi aveva esaltato: Tra le cotruzioni semiambbandonate di Marte, inseguito da truppe ostili e con una tenue speranza di fuga verso la libertà. Il motore grafico era senza infamia ne lode: buona l'idea del Geo-mod (alcuni muri, pavimenti, edifici potevano essere distrutti) e grezzo in altri punti (niente ombre, se non ricordo male, e niente luci dinamiche).
Da un seguito mi aspetterei un miglioramento (anche se IGI2 mi ha fatto ricredere) ma un tale peggioramento ha ben poco senso.
Le textures sembrano "sgranate", i nemici respawnano che è un piacere, si può salvare solo alla fine del livello, i BOT alleati sono di una stupidità sconcertante, i nemici si limitano a sparare e avanzare in linea retta.
L'idea che ne traspare è quella di una frettolosa conversione di un pessimo titolo da console.
Ho paura che, purtroppo, ne vedremo altri così: giochi fatti per cavalcare l'onda della "moda" FPS.
Inizio a temere per titoli che aspetto con ansia, come STALKER o la conversione (quella sì!) di Halo.

Darkman
21-04-2003, 01:12
Red Faction ti aveva esaltato?

Permettimi: :sofico:

E' stata una delle più grosse sole che abbia mai preso!!!! :(

Zero G
21-04-2003, 01:22
Il motore grafico non era malaccio, anche se il geo mod non era stato ne sfruttato ne implementato bene. E poi l'impressione di "claustrofobia" che si respirava su Marte mi piaceva parecchio.
Anche il design delle "tutine" dei cattivi non mi dispiaceva, aveva un che di "giapponese" (enfatizzato ancor di più in questo seguito: forse una delle poche cose che si salvano)
Non mi aveva esaltato, ma mi era piaciuto molto.
Questo invece è proprio una schifezza, che sparirà dal mio HD domani mattina appena mi sveglio.

Life bringer
21-04-2003, 08:55
A me era piaciuto molto il primo episodio, soprattutto come ambientazione, (bellissima la miniera dove demolivi tutto :D) ma soprattutto mi era piaciuta la modalità multiplayer CTF, le mappe mi piacevano parekkio (sempre x la possibilità di demolire tutto, ma anche xkè come aprivi una sessione il srv dopo poco si riempiva subito). Mentre questo episodio nn mi dice nulla, non ho visto miglioramenti. L'ambientazione non mi piace x nulla, L'ia è pessima (come già detto da Zero G) e poi in determinate situazioni scatta in maniera skifosa, ad esempio quando attivo il visore notturno, skatta da far skifo e non capisco come mai, mentre quando torno alla visione normale tutto funziona a meraviglia... L'unica nota positiva di questo game è ke mi ha fatto tornare la voglia di giocare al primo Red Faction (in multy, ora che ho l'adsl ci sarà da ridere). Per il resto il seguito è una skifezza unica.

Zero G
21-04-2003, 10:05
Senza contare che sono arrivato a una missione (citadel, mi sembra) in cui deve piazzare delle cariche di C4 e uscire da un palazzo.
Non posso uscire dal palazzo perchè il mio "amico" che mi deve "coprire" si piazza davanti all'uscita sparando a destra e a manca ostruendo completamente il passaggio. Gl'ho tirato anche le bombe incendiarie per farlo spostare. Nulla. Lui stà lì, il tempo passa e io perdo la missione. :rolleyes:
E l'ho rifatta più di 30 volte. :mad: