View Full Version : Asus P4C800 vola a 320MHz di FSB!!! Magie canterwood!
XP1700+@2400+
21-04-2003, 00:27
Guardate qui (http://www.x86-secret.com/pics/ultimate.htm)
Saluti
Maurizio XP
21-04-2003, 01:28
Oserei dire STI ....I!!! :eek: :eek:
Povera amd... :(
intakeem
21-04-2003, 01:40
che bestia... :sofico:
Don Mazzi
21-04-2003, 02:45
Ti correggo....
i mhz sono 330..... che moltiplicato x4 fanno il record di bus...
bel risultato però ...
c'è solo un piccolo problema, il p4 sbloccato dove lo trovi ? :p
magari quelli con bus a 800 li fanno sbloccabili :sofico: :sofico: :sofico:
intakeem
21-04-2003, 10:46
io non capisco perchè alla intel si ostinano a fare i p4 bloccati....se fossero sbloccati credo che la maggiornanza delle persone che ci capisce un pochino di oc ne prenderebbe uno...
Originally posted by "intakeem"
io non capisco perchè alla intel si ostinano a fare i p4 bloccati....se fossero sbloccati credo che la maggiornanza delle persone che ci capisce un pochino di oc ne prenderebbe uno...
penso perchè la gente che ne capisce di oc è veramente poca :p
seriamente credo per un mercato così piccolo (perchè a livello mondiale quanta gente ci sarà che overcloccherà? 1% - 0,5 %?) alla intel nemmeno si pongano il problema
intakeem
21-04-2003, 11:05
Originally posted by "Dwayne"
penso perchè la gente che ne capisce di oc è veramente poca :p
seriamente credo per un mercato così piccolo (perchè a livello mondiale quanta gente ci sarà che overcloccherà? 1% - 0,5 %?) alla intel nemmeno si pongano il problema
invece il problema se lo pongono, perchè stanno cercando in tutti i modi di fermare l'overclock con aggeggi brevettati del cavolo che riescono a non far variare il bus....per ora sono solo all'inizio, ma se stanno cercando di fermare l'oc vuol dire che molta+gente di quanto si pensi fa oc....e c'è chi lo fa per "inculare"chi compra vendendo delle cpu oc nuove senza dire nulla a chi la prende
Le bloccano per fermare i taroccatori. Ai tempi del pentium ricordo che fu scoperta una catena che vendeva CPU overcloccate cambiando il moltiplicatore.
Originally posted by "devis"
Le bloccano per fermare i taroccatori. Ai tempi del pentium ricordo che fu scoperta una catena che vendeva CPU overcloccate cambiando il moltiplicatore.
infatti e poi sinceramente per ora vale la pena overcloccare ma quando saremo a 5 ghz o + chi li nota + 1 2 ghz di aumento?
manuele.f
21-04-2003, 15:46
FAKE[/siz]
cos'è un p4 3.00ghz?
dovrebbe essere 3.06ghz oppure quello a 800mhz!!!
tutto su socket 423?
maddai :muro: !!!
kinderboy
21-04-2003, 15:51
Originally posted by "manuele.f"
FAKE[/siz]
cos'è un p4 3.00ghz?
dovrebbe essere 3.06ghz oppure quello a 800mhz!!!
tutto su socket 423?
maddai :muro: !!! Il P4 3.0 e' quello ad 800..molti 15x 200.. solo che e' sbloccato...x il socket e' sandra che scazza, dal Wcpuid e dal cpu-z e' giusto...478 ;)
Don Mazzi
21-04-2003, 15:56
Originally posted by "JamesWT"
infatti e poi sinceramente per ora vale la pena overcloccare ma quando saremo a 5 ghz o + chi li nota + 1 2 ghz di aumento?
Li nota chi fara' i bench con 3d Mark 2004.. :D :D :D
Onestamente, se domani uscisse una cpu @ 5ghz, chi di noi non proverebbe a fare un bell'Oc appena montata????
Gli Intel sbloccati sono il sogno di ogni overclokkers, me per varie truffe applicate agli utenti finali hanno deciso di non commercializzarli..
E Amd?
Sanno perfettamente che si sbloccano le loro cpu, e hanno creato dei tools per rilevare l'Id esatto dei loro processori..
Evidentemente, gli utenti che sbloccano, overclokkano ecc.. sono importanti per Amd..
Pensate ad un 3.000+ bloccato..
manuele.f
21-04-2003, 17:09
Originally posted by "Don Mazzi"
Li nota chi fara' i bench con 3d Mark 2004.. :D :D :D
Onestamente, se domani uscisse una cpu @ 5ghz, chi di noi non proverebbe a fare un bell'Oc appena montata????
Gli Intel sbloccati sono il sogno di ogni overclokkers, me per varie truffe applicate agli utenti finali hanno deciso di non commercializzarli..
E Amd?
Sanno perfettamente che si sbloccano le loro cpu, e hanno creato dei tools per rilevare l'Id esatto dei loro processori..
Evidentemente, gli utenti che sbloccano, overclokkano ecc.. sono importanti per Amd..
Pensate ad un 3.000+ bloccato..
tool per rilevare l'ID esatto?
intendi 2200+ 2400+..???
dove sono?
se li facessero uscire col molti sbloccato amd scomparirebbe
Questo lo dici tu.. :D :D
Burner Man
21-04-2003, 21:38
...e se te lo dice lui che è AMD fino al midollo... ci puoi anche cominciare a pensare su...;)
byez :cool:
Non cominciamo i futili e soliti tifi AMD Vs Intel, grazie ;)
XP1700+@2400+
21-04-2003, 21:46
Originally posted by "ztop"
se li facessero uscire col molti sbloccato amd scomparirebbe
Beh innegabile che questa mobo sia veramente valida...chissà se vedremo a breve anche una mobo per AMD capace di bucare i 300MHz di FSB...
...il problema a mio avviso rimangono ancora le memorie!!!
DDR600 o superiori mi sembrano un po' fantascienza per il momento!
Saluti
Non cominciamo i futili e soliti tifi AMD Vs Intel, grazie ;)
Devis..devi essere realistico...se intel producesse le cpu attuali col molti sbloccato...beh....ciao ciao AMD...
Questo lo dici tu.. :D :D
no,,,,te lo direbbe pure AMD :D
Devis..devi essere realistico...se intel producesse le cpu attuali col molti sbloccato...beh....ciao ciao AMD...
Ma su che basi lo dici? :confused:
XP1700+@2400+
21-04-2003, 21:55
no,,,,te lo direbbe pure AMD :D
A me AMD me l'ha già detto...mi hanno telefonato qualche giorno fa dicendomi:
Pasqualeeee??? La mobo si è rotttttttttttt !!! :sofico:
no,,,,te lo direbbe pure AMD
Se intendi il mercato dell'overclockers, è una quota insignificante e irrilevante.Non cominciamo i soliti discorsi dai.. ;)
Se intendi il mercato dell'overclockers, è una quota insignificante e irrilevante.Non cominciamo i soliti discorsi dai.. ;)
inutile continuare con tè...certi discorsi...quando sarai obbiettivo si potra' "intavolare" un discorso con tè...
ti saluto
ciao
quando vuoi :)
P.S. Te
scusa prof ;)
Maurizio XP
21-04-2003, 23:21
scusa e allora perchè non lo fa? ;)
Don Mazzi
22-04-2003, 03:54
Originally posted by "Maurizio XP"
???????
Non mi sembra difficile da capire... Finche' avra' il monopolio (ovvero i numeri piu' grandi) del mercato cpu e chipset farà come meglio crede..
Ripeto, pensate che Amd non sappia che le loro cpu si sbloccano facilmente??????
Se le cpu Amd, fossero vendute con molti bloccato avrebbero cosi' tanto successo?????
Non e' difficile pensare che vengano vendute sbloccabili perche' puntano anche sugli smanettoni.. :D
Quindi non penso che il famoso 1-2%, stimato da alcuni, di overclockers sia un dato credibile.. Probabilmente e' una fetta di mercato piu' grande, e una conferma la da' anche Intel, che vorrebbe implementare un sistema anti OC nei futuri sistemi, dichiarando che e' solo perche' vuole tutelare noi utenti finali da alcune truffe effettuate da distributori di pc.. Ma e' storia molto vecchia ormai... L'overclockers, non e' solo chi adotta sistemi @liquido (che ormai sono commercializzati da grandi aziende chissà per quale strano motivo) ;) ma anche chi sblocca la sua cpu o alza la frequena di bus di soli 10mhz...
Perche' le schede madri piu' vendute al mondo offrono funzioni di oc ???
Perche' l'Abit e Epox sono tanto famose??
Sono forse strane domande, ma a pensarci bene, e rispondendo onestamente, ci porterebbero a riflettere su quanto i numeri degli utenti di questo e di tutti i forum esistenti al mondo, dedicati agli smanettoni, possano contare nei bilanci di molte aziende (dissy, ram, ventole, case ecc..)...
Per finire, concordo con ztop, se uscisse un P4 sboccato (d1) , e accoppiato ad un 875pe non ci sarebbe storia con Amd... Penso che Intel sia molto avanti, perche' tira fuori chipset e cpu nuove appena sente il fiato sul collo di Amd, con troppa facilita'... Gli altri produttori arrancano troppo per rinnovare i chipset.. Intel ha gia' messo in produzione l'865pe e l' 875pe... E l'845pe e' ancora meglio del Nforce..
Sperare che Amd rimanga leader nel mercato delle cpu e' positivo per tutti noi, se no Intel non abbasserebbe i prezzi delle cpu e dei chipset (come ha fatto ieri del 30%) e sarebbe un incubo per i nostri portafogli e per l'evoluzione della tecnologia....
Scusa, ma non sono d'accordo. Ho lavorato in un negozio di PC e praticamente nessuno sapeva cosa fosse l'OC. L'utente medio accende il PC, naviga in Internet,chatta e fa quattro cavolatine in office..A te non sembra, ma questo è un forum di nicchia, il mercato è un'altro mondo dominato dagli OEM..
Queste quote di mercato sono perfettamente in linea. Vedi anche ECS..
http://news.hwupgrade.it/7433.html
Se vai un un normale negozio quando gli dici Abit o Epox, non sanno nemmeno cosa sono.. ;) Infatti tutti i prodotti per l'OC li trovi solo in Internet(al contrario avrebbero chiuso baracca dopo 1 mese)
???????
Non mi sembra difficile da capire... Finche' avra' il monopolio (ovvero i numeri piu' grandi) del mercato cpu e chipset farà come meglio crede..
Ripeto, pensate che Amd non sappia che le loro cpu si sbloccano facilmente??????
Se le cpu Amd, fossero vendute con molti bloccato avrebbero cosi' tanto successo?????
Non e' difficile pensare che vengano vendute sbloccabili perche' puntano anche sugli smanettoni.. :D
Quindi non penso che il famoso 1-2%, stimato da alcuni, di overclockers sia un dato credibile.. Probabilmente e' una fetta di mercato piu' grande, e una conferma la da' anche Intel, che vorrebbe implementare un sistema anti OC nei futuri sistemi, dichiarando che e' solo perche' vuole tutelare noi utenti finali da alcune truffe effettuate da distributori di pc.. Ma e' storia molto vecchia ormai... L'overclockers, non e' solo chi adotta sistemi @liquido (che ormai sono commercializzati da grandi aziende chissà per quale strano motivo) ;) ma anche chi sblocca la sua cpu o alza la frequena di bus di soli 10mhz...
Perche' le schede madri piu' vendute al mondo offrono funzioni di oc ???
Perche' l'Abit e Epox sono tanto famose??
Sono forse strane domande, ma a pensarci bene, e rispondendo onestamente, ci porterebbero a riflettere su quanto i numeri degli utenti di questo e di tutti i forum esistenti al mondo, dedicati agli smanettoni, possano contare nei bilanci di molte aziende (dissy, ram, ventole, case ecc..)...
Per finire, concordo con ztop, se uscisse un P4 sboccato (d1) , e accoppiato ad un 875pe non ci sarebbe storia con Amd... Penso che Intel sia molto avanti, perche' tira fuori chipset e cpu nuove appena sente il fiato sul collo di Amd, con troppa facilita'... Gli altri produttori arrancano troppo per rinnovare i chipset.. Intel ha gia' messo in produzione l'865pe e l' 875pe... E l'845pe e' ancora meglio del Nforce..
Sperare che Amd rimanga leader nel mercato delle cpu e' positivo per tutti noi, se no Intel non abbasserebbe i prezzi delle cpu e dei chipset (come ha fatto ieri del 30%) e sarebbe un incubo per i nostri portafogli e per l'evoluzione della tecnologia....
concordo al 100x100
x chè ha gia' il monopolio...cmq pensa se amd producesse cpu impossibili da sbloccare...che succederebbe? ;)
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:00
x chè ha gia' il monopolio...cmq pensa se amd producesse cpu impossibili da sbloccare...che succederebbe? ;)
Passerei ad Intel...ecco che succederebbe!
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 10:16
E perchè non si libera di questo concorrente una volta per tutte?? Ma scusa, credo sia la cosa che più desideri...
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Saluti
che dire...l'onesta' e l'obbiettivita' in persona ;)
Saluti
Mai e poi mai :o TCPA insegna.. :mad:
Maurizio XP
22-04-2003, 10:28
Mai e poi mai :o TCPA insegna.. :mad:
ahimè ma temo che anche l'hammer sia palladium ready :cry:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:38
che dire...l'onesta' e l'obbiettivita' in persona ;)
No Ztop chi io? Ma se vengo accusato da molti di essere NForce2 dipendente...prova a spostarti nella sezione mobo per capire.
Proprio vero che la gente non capisce nulla a sto mondo.
Cmq sia io un pensiero ad Intel ce lo faccio, ma non ora, voglio aspettare come si evolve la situazione anche perchè la recensione sull'Athlon64 di xbitlabs non mi ha entusiasmato proprio per nulla.
Intel è superiore, c'è poco da fare e poi il fatto di produrre chipset e CPU le dà un vantaggio abissale su ogni possibile concorrenza.
Peccato solo che i prezzi siano un po' gonfiati ed in questo caso AMD suo malgrado sta dando una mano altrimenti saremmo ancora qui a comprare CPU a 500€ ed oltre come accadeva anni addietro.
Saluti
ahimè ma temo che anche l'hammer sia palladium ready :cry:
Alt! Intel è addirittura promotrice, mentre le altre se vogliono avere compatabilità dovranno adeguarsi :mad:
http://www.complessita.it/tcpa/
Se questo sarà l'andazzo l'ultima CPU x86 che prenderò, sarà l'ultimo Barton :muro:
eleoluca
22-04-2003, 10:42
Scusa, ma non sono d'accordo. Ho lavorato in un negozio di PC e praticamente nessuno sapeva cosa fosse l'OC. L'utente medio accende il PC, naviga in Internet,chatta e fa quattro cavolatine in office..A te non sembra, ma questo è un forum di nicchia, il mercato è un'altro mondo dominato dagli OEM..
Se vai un un normale negozio quando gli dici Abit o Epox, non sanno nemmeno cosa sono.. ;) Infatti tutti i prodotti per l'OC li trovi solo in Internet(al contrario avrebbero chiuso baracca dopo 1 mese)
Mah, io non credo che siano poi così pochi gli smanettatori, fermo restando che hai sostanzialmente ragione sul fatto che il grosso del mercato è fatto di aziende e utenti poco esperti.
I pochi negozi che vendono chicche per overclockers io li ho sempre visti traboccare di ragazzotti vogliosi di nuovi acquisti.... tali negozi hanno fatto affari d'oro e si sono ingranditi esponenzialmente.
Se vai da Comput*****y , che ha un pò di queste cose, ti metti regolamente in coda, per non parlare di Agin***m... c'è da passare i pomeriggi per un acquisto, e quelli che sono lì in fila sono tutti smanettatori o quasi.....
Maurizio XP
22-04-2003, 10:43
Vabbè non dico nulla... :rolleyes:
Cmq mi stupisco di come su tutte le rece del Canterwood nessuna abbia menzionato Palladium :confused: :rolleyes:
Maurizio XP
22-04-2003, 10:47
Boh io da aginform vedo sempre incompetenti o quasi in coda... figurati che uno aveva conficcato delle pc133 in una ddr e... non si spiegava la puzza... :D
eleoluca
22-04-2003, 10:53
Boh io da aginform vedo sempre incompetenti o quasi in coda... figurati che uno aveva conficcato delle pc133 in una ddr e... non si spiegava la puzza... :D
Vabbé questo è un caso limite, e in effetti forse Aginform non è un negozio di chicche per oc.... però Zetabyte a RM sì, così come Computercity, dove trovi molta bella robetta.
Sono negozi che hanno prosperato e prosperano tuttora sulle manie di noi appassionati....
Se vai da Comput*****y , che ha un pò di queste cose, ti metti regolamente in coda, per non parlare di Agin***m... c'è da passare i pomeriggi per un acquisto, e quelli che sono lì in fila sono tutti smanettatori o quasi.....
E infatti sono tra i pochissimi negozi che trattano prodotti per smanettoni( Aginform, da quando? :confused: ) e che vendono anche su Internet! :)
Concordi in pieno ;)
Il 99% delle persone non sa nemmeno cose, l'overclock (come lo ero io prima di iniziare a frequentare il forum) e non gliene frega neanche niete.
Maurizio XP
22-04-2003, 10:57
Originally posted by "eleoluca"
Vabbé questo è un caso limite, e in effetti forse Aginform non è un negozio di chicche per oc.... però Zetabyte a RM sì, così come Computercity, dove trovi molta bella robetta.
Sono negozi che hanno prosperato e prosperano tuttora sulle manie di noi appassionati....
Sì da computercity ci vanno molti miei amici :D ;)
eleoluca
Quanto al Palladium, credo che ci sarà poco da fare.... del resto la pirateria ha raggiunto vette tali (anche perché a "qualcuno" faceva molto comodo allargare la base utenti, e renderli pressoché dipendenti...) che era difficile pensare che prima o poi il rubinetto non venisse chiuso, anche per raccogliere i proventi di tali dipendenze....
Maurizio XP
Originally posted by "XP2200"
Concordi in pieno ;)
Il 99% delle persone non sa nemmeno cose, l'overclock (come lo ero io prima di iniziare a frequentare il forum) e non gliene frega neanche niete.
Boh io lo so e non me ne frega niente :) :D
Quanto al Palladium, credo che ci sarà poco da fare.... del resto la pirateria ha raggiunto vette tali (anche perché a "qualcuno" faceva molto comodo allargare la base utenti, e renderli pressoché dipendenti...) che era difficile pensare che prima o poi il rubinetto non venisse chiuso, anche per raccogliere i proventi di tali dipendenze....
Il TCPA riguarda un discorso molto più ampio della pirateria :(
http://www.complessita.it/tcpa/
eleoluca
22-04-2003, 11:02
E infatti sono tra i pochissimi negozi che trattano prodotti per smanettoni( Aginform, da quando? :confused: ) e che vendono anche su Internet! :)
Aginform non è specializzato in prodotti per smanettoni, è vero, ma gli smanettoni di fatto ci vanno (e si mettono in coda) per comprare la Epox o la ATI 9500 da moddare, perché lì costa meno... capito il concetto? ;)
Non l'ho capito, anche perchè sul listino vedo Asus ed ECS :p Swzonesystem che ha aperto a Torino da poco, è un'altro mondo.. :)
Maurizio XP
22-04-2003, 11:10
Non l'ho capito, anche perchè sul listino vedo Asus ed ECS :p Swzonesystem che ha aperto a Torino da poco, è un'altro mondo.. :)
Ma è anche un negozio o solo shop online?
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:13
Ehm...vi devo proprio tenere eh? Parliamo di canterwood per cortesia?
E soprattutto è inutile parlare di Palladium adesso, è troppo presto per capire concretamente se si realizzerà l'evento nefasto così tanto temuto.
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 11:15
Ehm...vi devo proprio tenere eh? Parliamo di canterwood per cortesia?
E soprattutto è inutile parlare di Palladium adesso, è troppo presto per capire concretamente se si realizzerà l'evento nefasto così tanto temuto.
Saluti
Palladium è strettamente connesso a Canterwood.
eleoluca
22-04-2003, 11:21
C'è sempre da imparare... dov'è sto negozio? ;)
Maurizio XP
22-04-2003, 11:23
C'è sempre da imparare... dov'è sto negozio? ;)
anche a me grazie :D
aggiungici .it e trovi tutto ;)
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:28
Palladium è strettamente connesso a Canterwood.
E' puro e semplice allarmismo...ma siete tutti di sinistra per caso??? :D
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 11:34
Saluti
Ti prego non cominciamo anche qui!
Cmq mi spiace che abbiano chiuso di là.
Saluti
:eek: :rolleyes:
intakeem
22-04-2003, 12:21
Saluti
hi hi :sofico: ....comunque sono d'accordo con ztop per quanto riguarda la supremazia di intel se fossero sbloccati i moltiplicatori.....cioè se amd avesse il molti bloccato e intel no. e non lo dico cosi per dire, lo dico perchè testo sia amd che intel insieme ad i miei amici.
manuele.f
22-04-2003, 13:16
andrebbe in crisi anche intel....
sapete se fosse uscito il mitico p4 1.6ghz nw con molti sbloccato sai quante cpu intel avrebbe venduto con frequenze superiori a quella base?
ZERO[/siz]
fidati i negozianti fanno presto a imparare a rubare :rolleyes:
kinderboy
22-04-2003, 13:29
Visto il discorso ormai degenerato ( come la maggioranza delle volte ...) in una diatriba tra AMD ed INTEL...ritornare OT vi pare brutto?
Maurizio XP
22-04-2003, 13:36
Originally posted by "kinderboy"
Visto il discorso ormai degenerato ( come la maggioranza delle volte ...) in una diatriba tra AMD ed INTEL...ritornare OT vi pare brutto?
:confused:
kinderboy
22-04-2003, 13:42
Mi sembra chiaro si parlava della Asus con bus a 800 siamo finiti a parlare di questioni che non c'entrano niente con il thread...
XP1700+@2400+
22-04-2003, 13:54
Ribadisco la mia idea...al momento preferisco aspettare e vedere come si evolve la situazione.
Appare chiaro cmq che un BUS di queste "sproporzioni" sia un beneficio assoluto in termini di prestazioni.
La mia preoccupazione rimane legata alla sospetta lentezza nel rilasciare RAM più performanti!!! Possibile che la tecnologia attuale non permetta di rilasciare DDR 500 o superiori certificate in CAS2 ?
Non è che tutti possono mettersi li a testare 1000 banchi di RAM sperando in uno fortunato oppure moddare la propria mobo per avere Vdimm elevati!
Ho come il sentore che le DDR siano alla frutta e che stiano già lavorando alle DDR-II che però non credo saranno compatibili con le attuali mobo...
...quindi tutto da rifare??? :confused:
Ce n'è da discutere su questo fronte!
Avanti con le ipotesi!
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 13:55
Boh... la news è stata commentata e poi il discorso si è evoluto ;) verso altri argomenti... ma una volta tanto che c'è una discussione civile su argomenti opposti te ne lamenti :p ;) :D :D :D ?
Maurizio XP
22-04-2003, 13:56
xp1700+@2400+
con le ddr400 siamo infatti alla frutta. Guarda questo:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 14:03
xp1700+@2400+
con le ddr400 siamo infatti alla frutta. Guarda questo:
Sì, l'avevo già visto, ma la roadmap non dice con chiarezza se le "vecchie" tecnologie verranno mantenute oppure verranno totalmente soppiantate.
Quindi mi chiedevo se cmq il progetto DDR verrà sviluppato ancora oppure verrà abbandonato al suo destino.
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 14:07
Hai ragione, dice solo la data l'introduzione delle nuove.
Però vedi, cosa succede all'attuale p4 533? non esce + niente di nuovo, verrà venduto ancora per qualche mese e fascia bassa.
Idem dicasi con le ddr400. Secondo me nn vedremo mai delle ddr 466.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 14:12
Hai ragione, dice solo la data l'introduzione delle nuove.
Però vedi, cosa succede all'attuale p4 533? non esce + niente di nuovo, verrà venduto ancora per qualche mese e fascia bassa.
Idem dicasi con le ddr400. Secondo me nn vedremo mai delle ddr 466.
Beh per la verita le DDR466 (o meglio 462) sono già in commercio...e si chiamano pc3700 solo che non sono certificate CAS2 e hanno timings piuttosto altini garantiti.
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 14:14
sì, intendevo dire che non vedremo mai delle mobo che supportino le ddr466.
Secondo me le ddr400 saranno l'ultima evoluzione ufficiale delle ddr-I
le altre faranno la fine delle pc2400.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 15:48
Servono per forza delle pc4000 (DDR500) ... altrimenti vedo pochi margini di miglioramento per il futuro :(
La forza di Intel consiste proprio nel poter sfruttare il dual channel, non come AMD che ha bisogno di memorie che lavorino a frequenze inaudite!
Cmq l'EV6 è al limite...non credo si arriverà mai a 300MHz di FSB con questa architettura di BUS.
Poi l'athlon64 è troppo critico come processore...mancano i SW a 64bit, partirà con frequenze ridicole e con cache L2 immensa (1MB) che non permetterà di avere prezzi competitivi e poi il controller RAM embedded con FSB200 non permetterà nulla di migliore rispetto a ciò che possono fare la mobo attuali.
Il futuro non è roseo per AMD...c'è poco da fare! Speriamo solo che qualche casa produttrice di chipsets trovi una soluzione rivoluzionaria che non sia necessariamente DDR-II....magari un BUS di tipo QDR.
Saluti
Maurizio XP
22-04-2003, 17:06
Dopo le ddr400 intel userà le ddr-II a 533.
Per amd nn so.
Toglietemi una curiosità
Come fanno delle corsair 3200 ad arrivare a 320mhz ??? va bene che son buone ... ma non e un po tantino ?
Maurizio XP
22-04-2003, 21:38
Originally posted by "OverK"
Toglietemi una curiosità
Come fanno delle corsair 3200 ad arrivare a 320mhz ??? va bene che son buone ... ma non e un po tantino ?
:confused:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 21:47
Toglietemi una curiosità
Non sono in sincrono le corsair...mi pare siano a 2/3 o qualcosa di simile!
Saluti
spaceboy
22-04-2003, 21:49
5:4 e 2.5-3-3-8
XP1700+@2400+
22-04-2003, 22:11
Originally posted by "spaceboy"
5:4 e 2.5-3-3-8
Ok con un Vdimm da 3.3V suppongo ehheheh
spaceboy
22-04-2003, 22:13
perchè mai..
DDR a 256.. le ha rilassate pure troppo :sofico:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 22:31
perchè mai..
DDR a 256.. le ha rilassate pure troppo :sofico:
Ehhehehe le vorresti così rilassate anche sul tuo pc!
M'immagino già una super Vdimm mod per le a-data e spararle in CAS2-5-2-2 ehehheh
spaceboy
22-04-2003, 22:33
250 dovrei farli : son come quelle di ztop
spero su NF2 però
:p
XP1700+@2400+
22-04-2003, 22:53
250 dovrei farli : son come quelle di ztop
spero su NF2 però
:p
Beh se io faccio 240CAS2-5-2-2 a 3.02V non vedo perchè non ci possa arrivare pure io ehehheh!
Saluti
LittleLux
24-04-2003, 13:21
Sottoscrivo al 110%,hai perfettamente ragione.
Ciao
lzeppelin
24-04-2003, 13:29
Guardate qui (http://www.x86-secret.com/pics/ultimate.htm)
Saluti
Ciao,
siete sicuri che non si un fake?
Cacchio che botta di vita il canterwood!
Chissà se hanno usato overvolt
XP1700+@2400+
24-04-2003, 14:08
Originally posted by "lzeppelin"
Ciao,
siete sicuri che non si un fake?
Cacchio che botta di vita il canterwood!
Chissà se hanno usato overvolt
Non è una fake e credo che abbiano fatto un bel po' di modding...cmq sia avevano una sample engineer di P4 con molti sbloccato...mi pare chiaro che non sia possibile salire così tanto in condizioni normali.
Saluti
spaceboy
24-04-2003, 21:06
Non è una fake e credo che abbiano fatto un bel po' di modding...cmq sia avevano una sample engineer di P4 con molti sbloccato...mi pare chiaro che non sia possibile salire così tanto in condizioni normali.
Saluti
non direi :p
XP1700+@2400+
24-04-2003, 21:50
non direi :p
Che vuoi dire? :confused:
spaceboy
24-04-2003, 21:52
300x12 si fanno ad aria mi sa :p
XP1700+@2400+
24-04-2003, 22:04
Mah...ho i miei dubbi, cmq staremo a vedere quando verranno commercializzate "per tutti" qui mi pare stiano girando parecchie samples!
Saluti
http://myweb.hinet.net/home1/barton/P42.4C/340x8_2720.gif
Ma cosa serve una scheda madre che sale cosi tanto se poi il multi e bloccato ?? o hai una p4 sbloccato o devi fare un overclock da panico su un p4 con multi basso....del tipo portare un p4 1,6ghz a 3,6ghz per avere l'fsb a 300mhz :eek:
Mah...ho i miei dubbi, cmq staremo a vedere quando verranno commercializzate "per tutti" qui mi pare stiano girando parecchie samples!
Saluti
infatti.. questo nuovo chipset serve piu a intel per commencializzare futuri p4 con l'fsb piu alto che agli overclokkatori ....
VR Zone ha recensito la scheda madre EPoX 4PCA3+ dotata del nuovo chipset Intel 875P.
Come ci ha abituato Epox, anche questa scheda è al top in fatto di overclock raggiungendo i 1200Mhz di FSB (300x4).
Questo non è un fake http://www.vr-zone.com/reviews/EPoX/4PCA3Plus/
Originally posted by "maxsona"
VR Zone ha recensito la scheda madre EPoX 4PCA3+ dotata del nuovo chipset Intel 875P.
Come ci ha abituato Epox, anche questa scheda è al top in fatto di overclock raggiungendo i 1200Mhz di FSB (300x4).
Puo anche arrivare a 300mhz peccato che serva sempre una p4 sbloccato... infatti nella recensione lo hanno anche scritto che e unlocked , con gli attuali p4 ce li sognamo di notte fsb cosi alti.
Attualmente il p4 che rendere meglio e il 3ghz a 800mhz...e a 300mhz non lo porti neanche se piangi in arabo , bisogna portalo a 4500mhz :(
spaceboy
25-04-2003, 13:24
Puo anche arrivare a 300mhz peccato che serva sempre una p4 sbloccato... infatti nella recensione lo hanno anche scritto che e unlocked , con gli attuali p4 ce li sognamo di notte fsb cosi alti.
Attualmente il p4 che rendere meglio e il 3ghz a 800mhz...e a 300mhz non lo porti neanche se piangi in arabo , bisogna portalo a 4500mhz :(
perchè serve sbloccato ??
come ho scritto sopra 300x12 mi pare sia molto alla portata
Si infatti :pig:
E quale sarebbe il p4 con multi x12 che sale fino a 3600mhz ?
spaceboy
25-04-2003, 13:33
E quale sarebbe il p4 con multi x12 che sale fino a 3600mhz ?
un 2.4 FSB 800 ? :o
un 2.4 FSB 800 ? :o
Rileggi quello che ho scritto sopra, col gli ATTUALI p4 non li raggiungerai mai i 300mhz , per adesso non esiste un 2,4 fsb 800.
Rileggi quello che ho scritto sopra, col gli ATTUALI p4 non li raggiungerai mai i 300mhz , per adesso non esiste un 2,4 fsb 800.
Ma a breve usciranno ;)
spaceboy
25-04-2003, 13:42
perchè tu hai la canterwood a casa?
http://www.piopioshardware.com/intel/2400C/DSC01889.jpg
perchè tu hai la canterwood a casa?
Bisogna avere il canterwood a casa per fare una moltiplicazione ? il 2.4 800 non e ancora in commercio per quello dico che non c'e , quello che mi fa pensare e il fatto che con gli attuali p4 non sfrutterai mai il nuovo chipset , vabbe se poi metti in conto anche il cambio di cpu...evviva altri soldi in piu.
Bisogna avere il canterwood a casa per fare una moltiplicazione ? il 2.4 800 non e ancora in commercio per quello dico che non c'e , quello che mi fa pensare e il fatto che con gli attuali p4 non sfrutterai mai il nuovo chipset , vabbe se poi metti in conto anche il cambio di cpu...evviva altri soldi in piu.
Da computer disc@unt li trovi gia i p4 con fsb a 800 ;)
scusate non sono aggiornato in tempo reale sugli arrivi di computer disc.. , cmq il discorso non cambia ...sfruttare il nuovo chipset intel comporta il cambio della cpu .
Quindi che aspettate a comprarlo? :D
scusate non sono aggiornato in tempo reale sugli arrivi di computer disc.. , cmq il discorso non cambia ...sfruttare il nuovo chipset intel comporta il cambio della cpu .
neanche io sono aggiornato in tempo reale....
Se uno si fa il computer da zero che glie frega?
Quindi che aspettate a comprarlo?
Mai un p4 entrera in casa mia :D (forse :pig: )
neanche io sono aggiornato in tempo reale....
Se uno si fa il computer da zero che glie frega?
Per chi si fa una pc nuovo e gli piace l'overclock potrebbe essere la scelta migliore , io parlo dei patiti di overclock che hanno gia un sistema p4.
XP1700+@2400+
25-04-2003, 16:46
Sì sa già il prezzo di lancio del P4 2.4GHz C ?
Saluti
Per chi si fa una pc nuovo e gli piace l'overclock potrebbe essere la scelta migliore , io parlo dei patiti di overclock che hanno gia un sistema p4.
Se vogliono i 300 di bus gli tocca cambiare cpu, seno se ne stanno tranquilli con quello che hanno.
Sì sa già il prezzo di lancio del P4 2.4GHz C ?
Saluti
Secondo i dati intel il prezzo di lancio è 178$ per il 2.4 fsb800 e 163$ per il 2.4 fsb533.
XP1700+@2400+
25-04-2003, 19:54
Secondo i dati intel il prezzo di lancio è 178$ per il 2.4 fsb800 e 163$ per il 2.4 fsb533.
Quindi qui in Italia con l'onestà che contraddistingue i distributori troveremo il P4 2.4GHz FSB200 a 200€ su per giù :sofico:
Saluti
Quelli sono i prezzi di Intel, quindi dovrebbero essere riferiti a lotti di mille, se trovi un p4 2.4ghz fsb800 a 200euro non sarebbe male.
XP1700+@2400+
25-04-2003, 19:59
Quelli sono i prezzi di Intel, quindi dovrebbero essere riferiti a lotti di mille, se trovi un p4 2.4ghz fsb800 a 200euro non sarebbe male.
XP non avevi notato il mio garbato modo di dirti che gli FSB sono 200 e non 800? ehheheh ero stato così sottile.... :sofico:
Saluti
La prossima volta allora te lo scrivo cosi p4 2.4ghz fsb800 QPB :D
XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:08
La prossima volta allora te lo scrivo cosi p4 2.4ghz fsb800 QPB :D
Eehhehe ma ti rendi conto un FSB da 800MHz :eek: :eek: :eek: :eek: 3200MHz di BUS QPB o QDR come lo chiamo io ehheheh
...manco con un quad channel lo colmeresti interamente!
Saluti
Se vogliamo essere pignoli fsb 800 QBP, sta indicare un fsb di 800 Quad Pumped il che tradotto fa 800/4= 200mhz di fsb ;)
XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:25
Se vogliamo essere pignoli fsb 800 QBP, sta indicare un fsb di 800 Quad Pumped il che tradotto fa 800/4= 200mhz di fsb ;)
Fai pure il pignolo che non mi disturbi anzi, ma io per front side bus considero quello che unitamente al clock dà la frequenza di lavoro di una CPU...
...invece non conoscevo la faccenda che mettendo il suffisso QBP tu possa far trasformare l'FSB in BUS "globale".
Saluti
Intel i sui processori li indica cosi, e la stessa cosa fa Amd io non faccio altro che adeguarmi. :p
XP1700+@2400+
25-04-2003, 21:12
Intel i sui processori li indica cosi, e la stessa cosa fa Amd io non faccio altro che adeguarmi. :p
Ti giuro che non lo sapevo :muro: ... non sono nato "imparato" come direbbero alcuni.
Ma quindi AMD ad esempio sui barton dice FSB 333??? Spiegami tutto a sto punto che mi hai generato confusion!
Saluti
Ti faccio l'esempio con Amd, nel codice Opn del processore l'ultima lettere indica il bus del processore, se è una B=200mhz una C=266 una D=333, difatti il barton3000= AXDA3000DKV4D
XP1700+@2400+
25-04-2003, 21:38
Ti faccio l'esempio con Amd, nel codice Opn del processore l'ultima lettere indica il bus del processore, se è una B=200mhz una C=266 una D=333, difatti il barton3000= AXDA3000DKV4D
Ok fino a qui c'ero ehhehe, ma scusa dire FSB e dire BUS è ben diverso...per AMD di tratta di raddoppiare per Intel di Quadruplicare il valore...almeno su questo sarai d'accordo con me...allora perchè dire FSB333 quando in realtà è il BUS a 333???
Saluti
Che io sappia il termine bus e fsb hanno lo stesso significato, comunque io non mi sto a scervellare piu di tanto in tutti i datasheet che ho visto (sia intel che Amd) il fsb veniva indicato sempre in quel modo.
XP1700+@2400+
25-04-2003, 21:51
Che io sappia il termine bus e fsb hanno lo stesso significato, comunque io non mi sto a scervellare piu di tanto in tutti i datasheet che ho visto (sia intel che Amd) il fsb veniva indicato sempre in quel modo.
Io per la verità ho visto un po' di confusione a riguardo anche da parte di AMD ed Intel...
...ma negli anni io ho capito questa cosa leggendo qua e là in internet.
Tant'è che front side per me significa la frequenza di una solo layer del BUS...nel caso di AMD essendo DDR ha 2 layers nel caso di Intel 4.
In ogni caso basta mettersi d'accordo sulla terminologia da adottare.
P.S: puoi postarmi in PVT per favore il mio numero di ICQ che sul portatile non ce l'ho ed il pc attende ancora una mobo!
Grazie ciao
Originally posted by "maxsona"
Ho letto tutta la rece e devo dire che sarà la prossima mia mobo,appena ne arriva una cercherò di provarla.
Mi lascia perplesso il dato di vcore max +.005v!? e cioè col 3.0ghz 1.6v mah... dal sito epox europe ho scaricato il manuale e indica come max +.2875 per cui 1.55+.2875=1.8375v,inoltre sempre sul suddetto manuale porta come bus 100-250mhz che mi sembravano pochi.
Credo proprio che sarà meglio aspettare che ne arrivi qualcuna in italia.
Su vrzone è arrivata fino a 300mhz scarsi di bus perchè il molti nonostante il p4 sia un e.s. si poteva settare solo da 12 a 15 e il poverino a 1.6vcore con dissi std intel era arrivato al limite per cui credo proprio che la mobo arrivi a 350mhz o giù di lì col procio adatto e vcore più elevato,intendo con .09 micron dato che ormai il .13 è ai limiti.
CIAO!!!
intakeem
26-04-2003, 09:53
http://myweb.hinet.net/home1/barton/P42.4C/340x8_2720.gif
:eek: :eek: :D :D con la bh-7 andranno su i 2.4 con bus a 200?? :rolleyes: :confused:
meglio che la cestini la bh7 ;)
:eek: :eek: :D :D con la bh-7 andranno su i 2.4 con bus a 200?? :rolleyes: :confused:
Praticamente dopo 1 mese che è uscita la BH-7, è già obsoleta.. :rolleyes: Brava Abit
intakeem
26-04-2003, 10:13
guardate di cosa è capace un 2.4 bloccato.......spaventosi... :eek: :sofico:
intakeem
26-04-2003, 10:15
questi nuovi p4 promettono davvero bene...se sono tutti cosi....ci sarà da divertirsi davvero....e gia ora sono super soddisfatto....speriamo bene ;)
intakeem
26-04-2003, 10:17
meglio che la cestini la bh7 ;)
e perchè?dici che non ha possibilità di salire con i nuovi p4?vabbe.... :rolleyes:
e perchè?dici che non ha possibilità di salire con i nuovi p4?vabbe.... :rolleyes:
prendi una mobo col CW...tutto qua' ,speriamo che abit ed epox mettano in produzioni mobo di fascia un po'+ economica sempre col CW...
Su AnandTech ci sono le recensione di due schede 875P , in tutte e due le prove hanno usato un p4 2.4 800mhz per l'overclock
Asus p4c800 243mhz
Gigabyte 8knxp ultra 240mhz
Su vr-zone c'e la recensione della Chaintech 9CJS Zenith ( 875P) e sono arrivati a 255mhz usando il divisore 5:4
Azz...di budda ma li sapevate li settaggi per l'overclock della MSI 875P Neo-FIS2R (Intel 875P) ?????
System bus speed :- 100MHz to 500MHz (in 1MHz steps)
Memory speed settings :- 266, 333, 400, 500, 532MHz (at official 133/200MHz bus speeds)
PCI/AGP speed :- 33.3/66.6 to 75.5/151MHz (in 0.5/1.0MHz steps)
CPU core voltage :- 1.5500V to 1.5850V (in 0.0125V steps), 1.60V to 2.30V(in 0.05V steps)
DDR voltage :- 2.50V to 3.30V (in 0.05V steps)
AGP voltage :- 1.5, 1.55, 1.6, 1.7, 1.75, 1.8, 1.9, 2.0, 2.1V
Msi si butta di brutto sull'overclock :eek:
La scheda ha anche il CoreCell , da quello che dicono sembra essere il migliore HardwareMonitor esistente , simile all'ASUS Q-Fan ma piu evoluto... controlla voltaggi , temperature ( cpu ,sys,north bridge ) ,monitoraggio e regolazione manuale o auto velocità ventole (cpu ,sys,north bridge ) e chi piu ne a ne metta...figata :D
lucketto
26-04-2003, 14:55
ztop.....ma alla fine nn tutti avrebbero cmq voglia di spendere minimo 200 euro x un p4 quando con la metà si prenderebbero un athlon xp no?? almeno questo è quello ke penso io....
Originally posted by "lucketto"
ztop.....ma alla fine nn tutti avrebbero cmq voglia di spendere minimo 200 euro x un p4 quando con la metà si prenderebbero un athlon xp no?? almeno questo è quello ke penso io....
certo....ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole
il discorso cmq non riguardava amd o intel costi etc...,il discorso si basava su come si comporteranno le nuove cpu intel sulle attuali mobo.
io le vedo meglio sul CW...costo permettendo :sofico:
Dalla rece di hwupgrade sono arrivati max 215mhz di bus con molte difficoltà per via dei malfunzionamenti dei fix e credo che la mia potrebbe anche superarla,chissà,sono arrivato a vedere i 208mhz con vagp a 1.5v std senza notare problemi di fix.Cmq per i p4 800mhz certamente ci vuole il 875p,c'è poco da fare.Sto aspettando di sapere un pò di più della abit e dell'epox poi mi decido,è veramente un gran chipset.
CIAO!!![/siz]
lucketto
26-04-2003, 15:56
certo....ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole
il discorso cmq non riguardava amd o intel costi etc...,il discorso si basava su come si comporteranno le nuove cpu intel sulle attuali mobo.
io le vedo meglio sul CW...costo permettendo :sofico:
d'accordissimo ankio!!! se nn fossero su Canterwood nn credo si vedrebbe poi tanta differenza dalle attuali 845...no?
intakeem
28-04-2003, 11:23
si trovano molti di questi risultate sulla rete....questi nuovi p4 con queste schede madri promettono davvero bene!!! :D
intakeem
28-04-2003, 11:25
:o
:D
Ciao
Originally posted by "kiko"
Ciao
Credo anch'io,forse qualcosa in più.
CIAO!!!
intakeem
29-04-2003, 13:35
Originally posted by "kiko"
Ciao
perchè 'sto sorrisino?....hai in serbo qualcosa?? :p
perchè 'sto sorrisino?....hai in serbo qualcosa?? :p
assolutamente no :D sono in "castigo voluto" x un pochetto ancora ma chissà.
L'accoppiata moltiplicatore 12 + canterwood (meglio su abit ma solo x il vcore maggiore di asuz) dovrebbe riservare parecchie sorprese.
E poi interessante è anche il suo rivitalizzarsi in un futuro con memorie + consone al chipset in questione. :)
Cmq mi terrò le rimm in attesa del SiS659. Si sa mai...:D
Ciao
Don Mazzi
30-04-2003, 11:38
Oggi metto in pensione la Bh7...
Provo la Pc800 della Asus con le Ocz Dual El..
Le Abit tardano, come sempre, ad arrivare in italia purtroppo... Aspetto le Abit con l'865Pe...
intakeem
30-04-2003, 14:38
Oggi metto in pensione la Bh7...
Provo la Pc800 della Asus con le Ocz Dual El..
Le Abit tardano, come sempre, ad arrivare in italia purtroppo... Aspetto le Abit con l'865Pe...
prima di mandarla in pensione,scoperto nulla su come modificare il vddr?anche di poco....ma cosa avete un negozio che ogni mese cambiate mobo?? :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.