View Full Version : problemino ma molto fastidioso...
Kola_Gurra
20-04-2003, 23:43
ho creato un programma (PromemoryXp) che serve per fare dei promemoria che suonano ecc...
allora ad alcuni ke lo hanno provato non funziona, e gli da questo errore:
http://ampletech.altervista.org/forum/upload/post-2-1050789514.jpg
che secondo me vorrebbe dire ke mancano le librerie per la richtextbox...ma senza complicarle per installarle...come posso sostituire questo? in pretica le rich mi serono per salvare le opzioni...
programma in VB con vb6...grazie dell'aiuto e se mi son spiegato male ditelo
fai il pacchetto d'installazione e distribuisci quello, verificherà automaticamente i file necessari e ti levi il dente
certo la dimensione del programma leviterà di diversi mega... ma hai voluto usare vb? :)
Kola_Gurra
21-04-2003, 14:23
Originally posted by "ri"
fai il pacchetto d'installazione e distribuisci quello, verificherà automaticamente i file necessari e ti levi il dente
certo la dimensione del programma leviterà di diversi mega... ma hai voluto usare vb? :)io ho gia fattoi l pakketto ocn le librerie vb5 e 6..ma nn cambia...
cmq perkè dici che ho voluto usare vb? che altro c'è di milgiore e semplice? fammi sapere
Serve anche RICHTX32.ocx nel pacchetto installazione...
Kola_Gurra
22-04-2003, 11:17
Originally posted by "cionci"
Serve anche RICHTX32.ocx nel pacchetto installazione...questo lo sapevo...ma come ce lo metto? deve andare nella cartella system32!
quando crei il pacchetto c'è un punto in cui puoi aggiungere file a tua volontà e gli puoi specificare la directory di copia
più veloce del VB non saprei, magari c#? ma sono congetture perchè non l'ho mai usato
ma VB non mi piace...
Kola_Gurra
22-04-2003, 19:14
Originally posted by "ri"
quando crei il pacchetto c'è un punto in cui puoi aggiungere file a tua volontà e gli puoi specificare la directory di copiasi ma con ke programma?? io uso SetupFactory
guh? ma hai visual studio o solo vb?
sotto start->ms visual studio-> Strumenti di bla bla bla ->Creazione guidata pacchetti applicazione
Kola_Gurra
23-04-2003, 21:44
nel mio prog ho trovato il modo per farlo..grazie dell'aiuto :)
si ma l'ocx va comunque registrato(come le dll), e questo devi farlo fare all'installer.
Se ti limiti a copiare il file,ti darà quel messaggio.
Inoltre se l'ocx come capita spesso per quelli microsoft è shareware,
dopo un po all'utente non funziona più,mentre a te funziona sempre perchè la licenza visual-basic implica anche quella dei componenti.
Ho reso l'idea? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.