View Full Version : Usciranno mai giochi DX9?
Temo di no, almeno nel medio termine,dato che imho l'X-Box ci ancorerà alle DX8 ancora per parecchio, e abbiamo visto quanti giochi sono usciti prima per la scatola e successivamente per PC (SC ne è l'ultimo esempio). Se da un lato c'è una piattaforma di sviluppo abbastanza stabile, dall'altra scoccia un'attimo chi ha una scheda DX9.. Felici saranno anche i possessori di Nvidia(sopratutto GF3,4) che vedono i giochi ottimizzati per tali schede grazie all'X-box. Dite la vostra
ciao :)
Originally posted by "devis"
Temo di no, almeno nel medio termine,dato che imho l'X-Box ci ancorerà alle DX8 ancora per parecchio, e abbiamo visto quanti giochi sono usciti prima per la scatola e successivamente per PC (SC ne è l'ultimo esempio). Se da un lato c'è una piattaforma di sviluppo abbastanza stabile, dall'altra scoccia un'attimo chi ha una scheda DX9.. Felici saranno anche i possessori di Nvidia(sopratutto GF3,4) che vedono i giochi ottimizzati per tali schede grazie all'X-box. Dite la vostra
ciao :)
Freelancer dovrebbe essere parzialmente DX9 !
Almeno...
Io ci sto giocando con DX9, Catalyst 3.2 e 8500LE (che non è una scheda DX9) e il gioco va alla grandissima.
Sarei curioso di vedere quali diffenrenze scaturirebbero giocando con una 9700 o una FX...
Per il resto... si dovrà attendere un bel po' per vedere giochi full DX9...
PhoEniX-VooDoo
20-04-2003, 23:46
a bhe io non posso che essere contento delle conversioni dalla X-Box...quelle chem i preoccupano sonoquelle PS2->PC che spesso sfiarano lo skifoso...
...che me frega delle DX9 :D ...e poi direranno ancora almeno 2 anni, hai voglia...
byez!
Se i primi giochi FULL DX8.1 li stiamo vedendo solo ora figuriamoci quelli DX9!
Una cosa è chiedere la presenza delle DX9 per partire, un'altra e avere bisogno delle DX9 per funzionare!
mp3style
21-04-2003, 08:16
Io preferirei che i programmatori imparassero a programmare piuttosto che seguire a capo chino le specifiche M$... e se i valenti programmatori M$ (conoscendo i loro prodotti!) avessere sbagliato (o preferito magari) a implemetare in un certo modo piuttosto che in un altro quella particolare caratteristica hw??? E se gli altrettanto valenti programmatori di motori grafici avessero fatto lo stesso??? Ormai per fare un gioco bisogna solo disegnare (ma tanto si prendono vecchi disegni) e sceneggiare (idem) per il resto prendi quel certo motore e non scrivi nemmeno una riga di codice... col risultato di avere un'appiattimento palese della varietà ludica!!!!
Mp3Style - Poltergesit :D
Miciomiao
21-04-2003, 08:49
Secondo me prima o poi usciranno, ricordiamoci che non tutti i giochi escono anche per x-box, e meno male direi!!! Certo che la microsoft... mah, che bastardi!
Cmq polt non condivido molto le tue idee, i motori grafici in commercio e le api "ufficiali" non dovrebbero fare altro che facilitare la creazione dei giochi! Se c'è un'appiattimento generale IMHO non dipende dai motivi da te citati, che dovrebbero aiutare i vari team... Semmai da un appiattimento generale e la mancanza di nuove idee! Api e motori facilitano i team tecnici, non quelli artistici! Se i giochi poi fanno schifo e non ci prendono è colpa di questi ultimi!
Certo poi è vero che con la facilià con la quale si può costruire oggi un gioco (avendo i soldi ovviamente) e' ancora più facile creare giochilli che non valgono niente sperando che abbiano cmq successo! Vedi il mondo della cinematografia, specie quella holliwoodiana, che con con computer ultrapotenti e programmi sempre più sofisticati crea chissà quali magie visive, ma oggi per trovare un buon film bisogna andare col lanternino!!!
Higs elves
21-04-2003, 09:14
Originally posted by "Xilema"
Freelancer dovrebbe essere parzialmente DX9 !
Almeno...
Io ci sto giocando con DX9, Catalyst 3.2 e 8500LE (che non è una scheda DX9) e il gioco va alla grandissima.
Sarei curioso di vedere quali diffenrenze scaturirebbero giocando con una 9700 o una FX...
Per il resto... si dovrà attendere un bel po' per vedere giochi full DX9...
Abbiamo piu o meno la stessa configurazione...senti le directx 9 nn ti hanno dato problemi con nessun game??sopratutto con quelli vecchiotti tipo ultima on line?? le direct che usi sono le 9.0 oppure le 9.0a??
Grazie per le risposte
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
a bhe io non posso che essere contento delle conversioni dalla X-Box...
Ne hai tutte le ragioni :D Nei bench i toms (sempre che siano affidabili), la Ti4200 batte la R9500PRO in SC
http://www.tomshardware.com/graphic/20030416/radeon_9600-18.html
Comunque dico che imho saremo ancorati ancora per parecchio alle DX8, proprio perchè i giochi per l'X-Box fruttano sicuramente un guadagno maggiore ( pirateria quasi nulla e prezzi altissimi degli stessi), quindi la piattaforma PC verrebbe in secondo piano. E' molto più fruttuoso scrivere un motore DX8 che va sia su X-box che PC, piuttosto che scrivere un motore DX9 tagliandone fuori la ricca scatola.
Originally posted by "mp3style"
Io preferirei che i programmatori imparassero a programmare piuttosto che seguire a capo chino le specifiche M$... e se i valenti programmatori M$ (conoscendo i loro prodotti!) avessere sbagliato (o preferito magari) a implemetare in un certo modo piuttosto che in un altro quella particolare caratteristica hw??? E se gli altrettanto valenti programmatori di motori grafici avessero fatto lo stesso??? Ormai per fare un gioco bisogna solo disegnare (ma tanto si prendono vecchi disegni) e sceneggiare (idem) per il resto prendi quel certo motore e non scrivi nemmeno una riga di codice... col risultato di avere un'appiattimento palese della varietà ludica!!!!
Mp3Style - Poltergesit :Dopengl rulez :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.