View Full Version : Ati 9100 Vs geffo 4 440 mx
Marcello979
20-04-2003, 23:03
Considerando entrambe con la stessa memoria ram 128Mb ddr,mi sapreste indicare in linea di massima le principali differenze e il miglior rapporto qualita'/prezzo?
Grazie. :cool:
RICERCA!!! (http://forum.hwupgrade.it/search.php)
bYeZ!
Dumah Brazorf
20-04-2003, 23:49
Inoltre 128MB per queste schede sono INUTILI. Cerca quelle da 64MB.
Ciao.
robyarmy
21-04-2003, 01:04
Ati7500.......... non capisco il tuo comportamento!
hai perso già il tempo a scrivere al nostro amico di "cercare"!!!che ci vuole già che ci sei ad illustrargli brevemente quale sia la scheda migliore??
Cmq a mio parere per rapporto prezzo/qualità è migliore la 9100!!!
saluti
Fire Fox II
21-04-2003, 01:09
Originally posted by "robyarmy"
saluti
Concordo ;)
Originally posted by "robyarmy"
Ati7500.......... non capisco il tuo comportamento!
hai perso già il tempo a scrivere al nostro amico di "cercare"!!!che ci vuole già che ci sei ad illustrargli brevemente quale sia la scheda migliore??
saluti
guarda i tuoi post..e guarda i miei..e poi capirai cosa vuol dire star qui a vedere sempre gli stessi post...e poi con la ricerca nn è molto difficile trovare ciò ke serve nn credi? ;)
bYeZ!
Originally posted by "Marcello979"
Considerando entrambe con la stessa memoria ram 128Mb ddr,mi sapreste indicare in linea di massima le principali differenze e il miglior rapporto qualita'/prezzo?
Grazie. :cool:
la geffo è una scheda directx 7, la radeon e directx 8... io ho fatto ho cambiato una geppo 4 mx440 con una sapphire 9100 128mb, e devo dire che nn si paragonano neanche secondo me.. :D
Ragazzi, io ho una geffo 4 MX440se e volevo cambiarla con la ATI 9100... Ho provato ad installarne una da 64MbDDR e mi crea uno sfarfallio strano che non riesco a risolvere (mi succede quando entro nelle impostazioni della scheda video) e poi, quando provo ad usare l'uscita TV mi si blocca il pc, si riavvia da solo ed al riavvio mi sballa completamente le proporzioni del monitor sia in fase di boot che in windows. A questo punto ho pensato che era difettosa la scheda ed allora l'ho cambiata con un'altra ATI 9100 con 128Mb DDR......risultato? LO STESSO!!!!! :muro: :muro:
Ho provato tutte le versioni di driver catalist ed ho provato anche a overvoltare il bus AGP, ma il risultato non cambia...
Che sia una questione di incompatibilità con il kt333?
Vi prego...aiutatemi...non ne posso più di questo pacco di nvidia 440mx... :cry: :cry: :muro:
Ma la cosa + bella è che il mio fornitore non me le cambia xché dice che funzionano perfettamente (provate anche in mia presenza su un pc appena assemblato e sembrano funzionare :eek: )... :cry: e adesso mi ritrovo con 2 Ati9100 che non posso usare..... :cry:
Originally posted by "ATi7500"
guarda i tuoi post..e guarda i miei..e poi capirai cosa vuol dire star qui a vedere sempre gli stessi post...e poi con la ricerca nn è molto difficile trovare ciò ke serve nn credi? ;)
bYeZ!
quoto e rilancio
ci saranno decine e decine di 3d su questo stesso argomento, è una questione di principio, per dire che la 9100 è meglio ci vuole poco, ma è troppo facile chiede chiedere e volere la pappa pronta, impariamo ad usare un forum ed internet, che non è difficile
provate entrambe (in realtà era una 8500 poi moddata) e la ATI è migliore un po' sotto tutti i punti di vista.
DVD eccezionali, più effetti nei giochi (è DX 8.1) e direi che già questo basta.
io l'ho cambiata perché avevo un bel po' di problemi ma visto che qui un sacco di gente dice di non averli vai tranquillo ;)
http://forum.hwupgrade.it/images/avatars/d5d56a903e9014fc30903.gif
:o :D
quando lo dico io mi danno dello scortese! :mad: :D
Marcello979
21-04-2003, 21:38
Oh,cmq grazie raga'... :cool:
Originally posted by "pandyno"
http://forum.hwupgrade.it/images/avatars/d5d56a903e9014fc30903.gif
:o :D
quando lo dico io mi danno dello scortese! :mad: :D
a me no? :D
solo a freeman non dicono nulla :(
Originally posted by "checo"
solo a freeman non dicono nulla :(
sai com'è, è il capo qui... :sofico: :muro:
Alexxxnosss85
22-04-2003, 10:21
Originally posted by "Melindo"
Ragazzi, io ho una geffo 4 MX440se e volevo cambiarla con la ATI 9100... Ho provato ad installarne una da 64MbDDR e mi crea uno sfarfallio strano che non riesco a risolvere (mi succede quando entro nelle impostazioni della scheda video) e poi, quando provo ad usare l'uscita TV mi si blocca il pc, si riavvia da solo ed al riavvio mi sballa completamente le proporzioni del monitor sia in fase di boot che in windows. A questo punto ho pensato che era difettosa la scheda ed allora l'ho cambiata con un'altra ATI 9100 con 128Mb DDR......risultato? LO STESSO!!!!! :muro: :muro:
Ho provato tutte le versioni di driver catalist ed ho provato anche a overvoltare il bus AGP, ma il risultato non cambia...
Che sia una questione di incompatibilità con il kt333?
Vi prego...aiutatemi...non ne posso più di questo pacco di nvidia 440mx... :cry: :cry: :muro:
Ma la cosa + bella è che il mio fornitore non me le cambia xché dice che funzionano perfettamente (provate anche in mia presenza su un pc appena assemblato e sembrano funzionare :eek: )... :cry: e adesso mi ritrovo con 2 Ati9100 che non posso usare..... :cry:
hai provato a formattare?
Originally posted by "Alexxxnosss85"
hai provato a formattare?
Certo, i problemi elencati prima risalgono a 2 giorni dopo la formattazione del sistema...o meglio, i problemi sono nati appena ho attivato l'uscita tv... :muro:
OverClocK79®
22-04-2003, 22:48
per la millesima volta........
9100 ;)
per chi vuole sapere il perchè faccia la ricerca ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
Hanamichi
22-04-2003, 22:49
in parole semplici:
GE force mx 4: direct x 7 niente shader
ati radeon 9100: direct x 8.1 ha gli shader! ;)
Niente da fare ragazzi, la scheda mi da sempre problemi, ma per restare in tema e non uscire dal tread, consiglio caldamente tutte le ATI dall 9100 in su...io sono solo sfigato... :cry:
Originally posted by "Hanamichi"
in parole semplici:
GE force mx 4: direct x 7 niente shader
ati radeon 9100: direct x 8.1 ha gli shader! ;)
ATi Radeon 7500: directx 7 ha i VERTEX SHADER 1.1 :eek: :cool: :sofico:
bYeZ!
Hanamichi
23-04-2003, 10:40
Originally posted by "ATi7500"
ATi Radeon 7500: directx 7 ha i VERTEX SHADER 1.1 :eek: :cool: :sofico:
bYeZ!
ehm mi sa che ti stai sbagliando! i vertex shader (PROGRAMMABILI) sono delle direct x 8 in su! ;)
io ho appena preso una sapphire 9100 128 mb.
Non l'ho ancora testata a fondo, ma sembra che vada benino.
Secondo me il tvout migliore ce l'hanno le matrox.
Sono passato da una g450 a questa e ho notato la miriade di impostazioni: non ci capisco niente!!! :eek: :eek:
Se qualcuno sa qualche trucchetto o modifica dica pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.