PDA

View Full Version : "Muri" neri con UT2003

Madmind
20-04-2003, 22:55
come da oggetto, con UT2003, dopo un po' che gioco, mi vengono visualizzati dei muri neri in alcuni punti delle mappe, mi capita solo con questo gioco, tutto il resto non presenta problemi. Ho provato anche a riportare tutto il sistema in specifica e lo fa ugualmente.
Puo' essere colpa di una installazione corrotta o la scheda video ha qualche problema?
ah la configurazione e' quella qui sotto (i driver sono gli ultimi omega, ma mi capitava anche con i catalyst 3.2)

MEDi0MAN
20-04-2003, 23:11
a me, da quando ho comprato la scheda in UT2003 mi appare un quadrato dai bordi neri intorno ad ogni bot...

forse se hai scaricato i Catalyst per le Built By Ati dovresti provare a scaricare i Powered By Ati... oppure i Driver forniti dal costruttore della tua scheda...

io non sono mai riuscito a risolvere il problema manco tenendo aggiornato UT2003 e scaricando i driver come sopra...

se penso che al lancio del gioco manco partiva sulle 9700 :rolleyes: mi sa che sia il gioco che ha qualche problema con le Ati...

:muro: The way it's meant to be played :muro:

ATi7500
20-04-2003, 23:13
Originally posted by "MEDi0MAN"

a me, da quando ho comprato la scheda in UT2003 mi appare un quadrato dai bordi neri intorno ad ogni bot...

forse se hai scaricato i Catalyst per le Built By Ati dovresti provare a scaricare i Powered By Ati... oppure i Driver forniti dal costruttore della tua scheda...

io non sono mai riuscito a risolvere il problema manco tenendo aggiornato UT2003 e scaricando i driver come sopra...

se penso che al lancio del gioco manco partiva sulle 9700 :rolleyes: mi sa che sia il gioco che ha qualche problema con le Ati...

:muro: The way it's meant to be played :muro:

i powered sono uguali uguali ai BBA...quindi nn è quello il problema...
prova a disattivare il fastwrite da bios

bYeZ!

Madmind
21-04-2003, 01:13
il fastwrite all'atto pratico serve a qualcosa? migliora un pochino le prestazioni?
cmq da bios non posso disabilitarlo perche' non c'e' l'impostazione (assurdo ma vero, controllato nel manuale perche' pensavo a una svista mia) come faccio a disabilitarlo tramite registro di configurazione? (se non ho capito male si puo' fare anche da li)

ATi7500
21-04-2003, 01:17
lo disabiliti dallo smartgart (nel pannello di controllo ati...)

bYeZ!

Madmind
21-04-2003, 01:23
ehm... :rolleyes: e se non l'avessi causa installazione dei driver omega? che faccio?

ATi7500
21-04-2003, 11:07
metti i 3.2....catalyst...

bYeZ!

Madmind
21-04-2003, 11:09
credo di aver risolto, con gli omega mi trovo meglio che coi catalyst, cmq il problema era il secondo banco di ram che ho dovuto togliere per installare linux, tra le altre cose mi rendeva instabile il sistema.
Ieri, dopo averlo tolto, ho provato per un po' a giocare e non si sono verificati inconvenienti :)
Ad ogni modo grazie per l'aiuto!

MaBru
21-04-2003, 11:10
Originally posted by "Madmind"

come da oggetto, con UT2003, dopo un po' che gioco, mi vengono visualizzati dei muri neri in alcuni punti delle mappe, mi capita solo con questo gioco, tutto il resto non presenta problemi.

Capitava anche a me all'inizio con la versione scatolata del gioco che aveva dei problemi inerenti lo z-buffer con le schede ATI. Prova ad istallare l'ultima patch e tutto dovrebbe risolversi.

Ciao

Madmind
21-04-2003, 14:13
il gioco era gia' patchato all'ultima versione, il problema sembrava proprio essere il secondo banco di ram
cmq devo ancora capire come disabilitare il fastwrite visto che ne da bios ne dal pannello di controllo ati (ho quello dei driver omega) posso farlo! :muro:
anche se cosi' funziona bene, nelle impostazioni consigliate per il corretto funzionamento di questi driver c'e' scritto di disabilitarlo