View Full Version : G FORCE 256 PRO problemi ventola Aiuto
Spacemen
20-04-2003, 22:22
Scusate ragazzi ho un problema con una scheda video della creative una G FORCE 256 32MB DDR , un problema con la ventola di raffredamento fa un bel po' di rumore cosa che prima non faceva . In particolar modo a freddo poi come si riscalda non si sente piu' mi sapete dire dove posso trovarne una nuova per cambiarla grazie . :D
Dandrake
21-04-2003, 00:15
Ciao! Io ho avuto lo stesso identico problema con la Creative GeForce 256 SDR. Ho sostituito la ventolina del dissi mettendo una ventola per pentium 1! ;-) E ho risolto il tutto. Le viti le ho fissate direttamente sul dissi poichè la ventola del pentium è poco più grande di quella della scheda video.
ByeZ!
Spacemen
22-04-2003, 09:56
:) grazie per il consiglio ma dove trovo la ventola , mi pare abbastanza difficile procurarsene una non sai darmi qualche sito che magari le vende?
hai provato a smontarla, pulirla bene con un bel po' di aria compressa, poi un goccino di svitol....
io così ho zittito molti pc qui in ufficio!!!
Dandrake
22-04-2003, 13:02
solitamente basta andare in un negozio di elettronica: di ventole ne trovi a mai finire; eventualemente chiedi nei negozi di informatica oppure collegati al sito www.overclockmania.net : quì troverai tutto ciò che ti serve! ;)
ciao prima della 4600 ti creative avevo proprio quel tipo di scheda ..beh vi sorprenderà il fatto che l'ho fatta lavorare per mesi SENZA ventola perchè faceva un baccano indescrivibile come del resto faceva la mia 4600ti
dico faceva perchè da un mese ho montato un dissipatore passivo(senza ventola) della zalman praticamente nn sento quando il pc è acceso ;)
nn so se sono stato fortunato o cosa ma io ti consiglio di levarla completamente (a tuo rischio e pericolo ben inteso :D )ciao e fammi sapere
Spacemen
22-04-2003, 19:03
Provero a smontarla e ripurirla di nuovo per bene ma credo che non ottero nulla. Domani mattina vado a cercarla in un negozio di elettronica speriamo bene, non so se le hanno ma tentare non nuoce. Volevo chiedervi un altra cosa quando la rimuovo una volta tolte le 4 vitine per staccare la ventola come la devo staccare dalla scheda con un cacciavite?
Ci sono in giro Radeon 9000 e Geffo MX 440 solo con dissi passivo, credo che la tua vga possa tranquillamente stare senza ventolina.
:)
Originally posted by "Spacemen"
Provero a smontarla e ripurirla di nuovo per bene ma credo che non ottero nulla. Domani mattina vado a cercarla in un negozio di elettronica speriamo bene, non so se le hanno ma tentare non nuoce. Volevo chiedervi un altra cosa quando la rimuovo una volta tolte le 4 vitine per staccare la ventola come la devo staccare dalla scheda con un cacciavite?
tolte le viti la ventolina ti rimane in mano... dovrebbe essere fissata al dissy solo con quelle.
Non farla fonzionare con il 3d senza ventola x' (magari ricorgo male io, non mi accoppate) mi sembra che l le GF256 scaldassero abbastanza!!!
usata per mesi con videogame tosti anche tre ore di fila..senza ventola ripeto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.